Comunità di Sant’Egidio, donazione del GROS per l’emergenza in Ucraina

Roma - Con la merce donata da Gros Maestri del Fresco, la Comunità di Sant’Egidio ha inviato un Tir di aiuti per i profughi in Ucraina. Si valuta una cooperazione più ampia nel settore dell’accoglienza.

Gros Maestri del Fresco ha donato un generoso quantitativo di alimenti alla Comunità di Sant’Egidio.

“Il nostro rapporto con la Comunità di Sant’Egidio – ricorda Giovanni Scifoni, Direttore Acquisti GROS – è consolidato da molti anni. Questa continuità è la vera forza del nostro agire insieme, che dà corpo ad una moltitudine di progetti, di cui quest’ultima donazione è espressione. Dinanzi ad una tragedia umanitaria, siamo stati rapidi nel destinare i premi non aggiudicati del concorso a fronte di un’esigenza immediata. Con la Comunità di Sant’Egidio c’è piena sintonia e condivisione di valori, stiamo valutando la possibilità di realizzare una cooperazione nel settore dell’accoglienza”.

La Comunità di Sant’Egidio, con la donazione del GROS, ha inviato un carico di aiuti a Leopoli, dove verrà distribuito ai tanti profughi che si sono rifugiati in questa città e si rivolgono alla Comunità di Sant’Egidio.

“La Comunità di Sant’Egidio – a parlare è Cesare Zucconi segretario generale di Sant’Egidio ACAP - ringrazia GROS, a cui è legata da lunga amicizia e collaborazione fin dai tempi della pandemia, per il sostegno in questo tempo offerto al popolo ucraino, che soffre enormemente a causa della guerra. La situazione, purtroppo, sta peggiorando ed è importante continuare ad essere solidali con il popolo ucraino, attraverso l’accoglienza ai profughi e gli aiuti umanitari. L'impegno di Sant'Egidio, presente con Comunità in alcune città dell’Ucraina da più di 30 anni, è in particolare rivolto alle persone più fragili, gli anziani, i malati, i bambini e le loro famiglie, nella speranza che presto si arrivi ad un cessate il fuoco e alla pace”
 

di Roberto Valeri

29/04/2022

Radio Azzurra ospite Alessandra Cimini, export manager Western Co

Focus in onda questa sera alle 21.05 e domani alle 9.45

Leggi l'articolo »

Indagine supermercati, ottimi risultati per gli Oasi

Ascoli Piceno - I superstore di Magazzini Gabrielli hanno ottenuto un buon punteggio di soddisfazione globale.

Leggi l'articolo »

Didattica digitale, il "Don Giussani" entra in fase operativa

Ascoli Piceno - Incontro il 30 gennaio per annunciare l'inizio del corso per docenti. La dirigente Camaiani:"Grazie alla Regione Marche, al PNRR e ad un gruppo di lavoro eccezionale, la didattica digitale entra nella nostra scuola".

Leggi l'articolo »

Radio Azzurra, ospiti Doriana Marini della Dienpi e Giorgia Vulpiani dell'Università di Macerata

Focus in onda questa sera alle 21.05 e domani alle 9.45

Leggi l'articolo »

Notizie ultime 48 ore



[gg/mm/aaaa] [gg/mm/aaaa]

La Banca del Piceno incontra i soci abruzzesi

Acquaviva Picena - Il 20 gennaio, a partire dalle ore 18:00
Astrelia sviluppa siti web per quotidiani online e applicazioni web e mobili per iPhone iPad e Android