Samb, scatto d'orgoglio

San Benedetto Del Tronto - Sambenedettese-Triestina 1-0, decide Lescano.

Un vero peccato. Una squadra che, per caratura tecnica, potrebbe tranquillamente occupare le zone alte dei play-off, sta raccattando punti per evitare di scivolare troppo in basso quando gli saranno tolti, a causa di una società inesistente. E' la parabola, nemmeno tanto originale, della Sambenedettese che ha battuto con merito la Triestina che, giova ricordarlo, aveva pochi giorni fa a sua volta piegato il Padova. Una partita giocata a gran ritmo, quella tra rossoblù ed alabardati, con gli ospiti più pericolosi nel primo tempo con Mensah all'11° ed al 29°, in tuffo: in entrambi i casi, la palla va fuori di poco. Nella ripresa la Samb prende in mano il gioco e sfiora il gol con Liporace dopo due minuti, mentre è Offredi ad opporsi al tiro di Botta al 4° ed al 9°. Sono azioni stupende che preludono al gol: siamo all'11°, Botta suggerisce per Lescano che insacca, 1-0. La Triestina potrebbe ottenere il pari al 29°, ma Litteri non arriva sulla palla di Mensah. Anche la Samb, però, potrebbe raddoppiare al 39° con Botta ed Angiulli, nei minuti di recupero. Finisce comunque con una meritata vittoria per gli uomini di Montero che, insieme al loro allenatore, stanno dimostrando di essere davvero uomini d'onore. Loro.


di Roberto Valeri

07/04/2021

La Samb incappa nella quarta sconfitta consecutiva

San Benedetto Del Tronto - Sambenedettese-Guidonia Montecelio 0-1: una punizione beffarda di Sannipoli condanna in modo eccessivo i rossoblù, visibilmente stanchi dopo i due derby in sette giorni.

Leggi l'articolo »

Unione Rugby, stop a Roma

Roma - La trasferta romana è stata anche l'occasione per un momento di condivisione tra i due club nel ricordo del mito di Pierluigi Camiscioni, pilastro che ha militato e reso grandi entrambe le società.

Leggi l'articolo »

Tatuatori e piercer, trend in ascesa

San Benedetto Del Tronto - A San Benedetto del Tronto, il corso abilitante di Accademia Tattoo riconosciuto dalla Regione Marche.

Leggi l'articolo »

Giorgio Nibbi ottavo al Campionato del Marocco Optimist

San Benedetto Del Tronto - Il giovane atleta del Circolo Nautico Sambenedettese, Giorgio Nibbi, ha partecipato con la Nazionale Italiana Optimist all’ Optimist Moroccan Open Championship 2025, svoltosi a Tangeri dal 20 al 26 ottobre.

Leggi l'articolo »

Notizie ultime 48 ore



[gg/mm/aaaa] [gg/mm/aaaa]

LA RICETTA PER LO SVILUPPO SOCIO ECONOMICO DELLA BANCA DEL PICENO

San Benedetto Del Tronto - Convegno sul tema “Caratteristiche socio-economiche dell’area picena: focus sulla sostenibilità come fattore competitivo” organizzato da Banca del Piceno.
Astrelia sviluppa siti web per quotidiani online e applicazioni web e mobili per iPhone iPad e Android