Samb, scatto d'orgoglio

San Benedetto Del Tronto - Sambenedettese-Triestina 1-0, decide Lescano.

Un vero peccato. Una squadra che, per caratura tecnica, potrebbe tranquillamente occupare le zone alte dei play-off, sta raccattando punti per evitare di scivolare troppo in basso quando gli saranno tolti, a causa di una società inesistente. E' la parabola, nemmeno tanto originale, della Sambenedettese che ha battuto con merito la Triestina che, giova ricordarlo, aveva pochi giorni fa a sua volta piegato il Padova. Una partita giocata a gran ritmo, quella tra rossoblù ed alabardati, con gli ospiti più pericolosi nel primo tempo con Mensah all'11° ed al 29°, in tuffo: in entrambi i casi, la palla va fuori di poco. Nella ripresa la Samb prende in mano il gioco e sfiora il gol con Liporace dopo due minuti, mentre è Offredi ad opporsi al tiro di Botta al 4° ed al 9°. Sono azioni stupende che preludono al gol: siamo all'11°, Botta suggerisce per Lescano che insacca, 1-0. La Triestina potrebbe ottenere il pari al 29°, ma Litteri non arriva sulla palla di Mensah. Anche la Samb, però, potrebbe raddoppiare al 39° con Botta ed Angiulli, nei minuti di recupero. Finisce comunque con una meritata vittoria per gli uomini di Montero che, insieme al loro allenatore, stanno dimostrando di essere davvero uomini d'onore. Loro.


di Roberto Valeri

07/04/2021

Selezione Zonale Optimist, Giorgio Nibbi rappresenterà le Marche ai prossimi Campionati Italiani

San Benedetto Del Tronto - Agata Bonaventura qualificata per la Coppa Cadetti, Leonardo Hiro Massi e Chiara Coccia per la Coppa del Presidente.

Leggi l'articolo »

Promarche ottiene la certificazione ISO 14001

San Benedetto Del Tronto - Si tratta di un riconoscimento tangibile per l’impegno nella sostenibilità ambientale

Leggi l'articolo »

Il futuro delle reti commerciali al centro di un evento internazionale

Porto Sant'elpidio - A Porto Sant’Elpidio si è tenuto “Il futuro delle reti commerciali per lo sviluppo delle imprese: i risultati di un progetto europeo”.

Leggi l'articolo »

A Grottammare la seconda tappa della mostra “Non per frivolo diletto”


Grottammare - 
Cartoline storiche in esposizione, dal 1° al 14 luglio, al Kursaal.

Leggi l'articolo »

Notizie ultime 48 ore



[gg/mm/aaaa] [gg/mm/aaaa]

Banca del Piceno vicina agli studenti: donati computer alla scuola di Monteprandone

Monteprandone - Consegnati 10 computer all’Istituto Comprensivo
Astrelia sviluppa siti web per quotidiani online e applicazioni web e mobili per iPhone iPad e Android