Samb, scatto d'orgoglio

San Benedetto Del Tronto - Sambenedettese-Triestina 1-0, decide Lescano.

Un vero peccato. Una squadra che, per caratura tecnica, potrebbe tranquillamente occupare le zone alte dei play-off, sta raccattando punti per evitare di scivolare troppo in basso quando gli saranno tolti, a causa di una società inesistente. E' la parabola, nemmeno tanto originale, della Sambenedettese che ha battuto con merito la Triestina che, giova ricordarlo, aveva pochi giorni fa a sua volta piegato il Padova. Una partita giocata a gran ritmo, quella tra rossoblù ed alabardati, con gli ospiti più pericolosi nel primo tempo con Mensah all'11° ed al 29°, in tuffo: in entrambi i casi, la palla va fuori di poco. Nella ripresa la Samb prende in mano il gioco e sfiora il gol con Liporace dopo due minuti, mentre è Offredi ad opporsi al tiro di Botta al 4° ed al 9°. Sono azioni stupende che preludono al gol: siamo all'11°, Botta suggerisce per Lescano che insacca, 1-0. La Triestina potrebbe ottenere il pari al 29°, ma Litteri non arriva sulla palla di Mensah. Anche la Samb, però, potrebbe raddoppiare al 39° con Botta ed Angiulli, nei minuti di recupero. Finisce comunque con una meritata vittoria per gli uomini di Montero che, insieme al loro allenatore, stanno dimostrando di essere davvero uomini d'onore. Loro.


di Roberto Valeri

07/04/2021

L’agricoltura marchigiana deve ripartire

Ancona - Il Presidente Cia Marche Taddei sintetizza la situazione nella nostra regione. “Sulla PAC, necessario mantenere la guardia alta”.

Leggi l'articolo »

Lions Club San Benedetto del Tronto: cena degli auguri e impegno concreto per la comunità

San Benedetto Del Tronto - Il ricavato della serata è stato interamente devoluto ai progetti “Orizzonti di speranza” e “Wolisso”: quattro i nuovi soci.

Leggi l'articolo »

Pioggia di premi per il Circolo Nautico Sambenedettese

San Benedetto Del Tronto - Alla Festa dello Sport del Coni e alla Festa dello Sport.

Leggi l'articolo »

Promarche esclusa dai fondi PNRR

San Benedetto Del Tronto - Stop agli investimenti per il nuovo magazzino automatico a bassa temperatura. Il sistema economico locale perde più di diciotto milioni di euro.

Leggi l'articolo »

Notizie ultime 48 ore



[gg/mm/aaaa] [gg/mm/aaaa]

Contributo economico della Banca del Piceno alle Caritas di Ascoli-San Benedetto e Fermo

Acquaviva Picena - Peggiora la situazione sociale nelle province di Ascoli Piceno e Fermo.
Astrelia sviluppa siti web per quotidiani online e applicazioni web e mobili per iPhone iPad e Android