Digital Innwork, il mestiere di trovare lavoro

Porto San Giorgio - Mercoledì 31 marzo la prima delle tre giornate di incontri: iscrizione gratuita sul sito della Compagnia delle Opere Marche Sud.

Anche nel 2021 il Centro di Solidarietà Marche Sud organizza, con la Compagnia delle Opere Marche Sud ed il progetto "GOALS"  (selezionato dall'Impresa sociale Con i Bambini, nell'ambito del Fondo per il contrasto della povertà educativa minorile) che ha quale capofila "Il Faro Società Cooperativa Sociale" di Macerata, Innwork, l'evento che ha quale obiettivo quello di far riflettere gli studenti su un mondo del lavoro in costante mutamento, in cui le professionalità s'intrecciano e le carriere evolvono.
 
Quest'anno, a causa delle restrizioni legate alla pandemia, sarà una versione "digital", gli incontri si svolgeranno sotto forma di webinar gratuiti il 31 marzo, 7 e 14 aprile a partire dalle ore 18.
 
Mercoledì 31 marzo, i partecipanti dialogheranno con Luca Angelici, un artista poliedrico che ha saputo mixare passione per la musica ed insegnamento, scrittura e nuovi media: ci si può iscrivere, gratuitamente, su marchesud.cdo.org 
 
"Scegliere la propria strada professionale - ha dichiarato il direttore della Compagnia delle Opere Marche Sud, Massimiliano Di Paolo - per un giovane è sempre complesso, a maggior ragione da un anno a questa parte, da quando è venuta meno la possibilità di visitare di persona le università, parlare con i docenti, confrontarsi con i propri coetanei. Speriamo, quindi, di poter dare un contributo ancora più decisivo e di riflessione con gli incontri di Digital Innwork".
 
Il 7 aprile, a partecipare sarà Michele Sasso, responsabile commerciale e PM di Ubisive Srl, azienda che progetta soluzioni di mobile e "pervasive computing" attraverso app di gestione e marketing e sistemi di interconnettività. Il 14 aprile, l'ultimo incontro vedrà quale protagonista Jacopo Corona, co-fondatore di Frolla, un microbiscottificio di Osimo che produce biscotti proponendo un percorso d'inserimento lavorativo, finalizzato all'integrazione nella società di "soggetti socialmente svantaggiati". 

di Roberto Valeri

29/03/2021

Progetto di agricoltura sociale a Rocca Montevarmine

Cia Agricoltori provinciale: «Il progetto dell'agricoltura sociale di Rocca Montevarmine con il passare del tempo sembra sempre più un sogno che una realtà»

Leggi l'articolo »

Radio Azzurra, ospite Luigi Contisciani presidente Bim Tronto

Appuntamento su Radio Azzurra questa sera alle 21.05 con replica domani alle 9.45

Leggi l'articolo »

Parco alimentare, in vetrina le eccellenze dei prodotti agroalimentari

Il progetto, targato Confagricoltura di Ascoli e Fermo è volto a promuovere le aziende del territorio

Leggi l'articolo »

Gelate, perso l'80% delle colture frutticole

Cia Agricoltori provinciale: «Ingenti danni lungo le colline della Valdaso»

Leggi l'articolo »

Notizie ultime 48 ore



[gg/mm/aaaa] [gg/mm/aaaa]

Aldo Mattioli si è dimesso, al suo posto Claudio Censori

Acquaviva Picena - Il Consiglio di Amministrazione della Società ha nominato nuovo Presidente, pro tempore, Dr. Claudio Censori, già consigliere della Banca del Piceno. Il CdA, di conseguenza, ha nominato Vice Presidente Franco Massi.
Astrelia sviluppa siti web per quotidiani online e applicazioni web e mobili per iPhone iPad e Android