Digital Innwork, il mestiere di trovare lavoro

Porto San Giorgio - Mercoledì 31 marzo la prima delle tre giornate di incontri: iscrizione gratuita sul sito della Compagnia delle Opere Marche Sud.

Anche nel 2021 il Centro di Solidarietà Marche Sud organizza, con la Compagnia delle Opere Marche Sud ed il progetto "GOALS"  (selezionato dall'Impresa sociale Con i Bambini, nell'ambito del Fondo per il contrasto della povertà educativa minorile) che ha quale capofila "Il Faro Società Cooperativa Sociale" di Macerata, Innwork, l'evento che ha quale obiettivo quello di far riflettere gli studenti su un mondo del lavoro in costante mutamento, in cui le professionalità s'intrecciano e le carriere evolvono.
 
Quest'anno, a causa delle restrizioni legate alla pandemia, sarà una versione "digital", gli incontri si svolgeranno sotto forma di webinar gratuiti il 31 marzo, 7 e 14 aprile a partire dalle ore 18.
 
Mercoledì 31 marzo, i partecipanti dialogheranno con Luca Angelici, un artista poliedrico che ha saputo mixare passione per la musica ed insegnamento, scrittura e nuovi media: ci si può iscrivere, gratuitamente, su marchesud.cdo.org 
 
"Scegliere la propria strada professionale - ha dichiarato il direttore della Compagnia delle Opere Marche Sud, Massimiliano Di Paolo - per un giovane è sempre complesso, a maggior ragione da un anno a questa parte, da quando è venuta meno la possibilità di visitare di persona le università, parlare con i docenti, confrontarsi con i propri coetanei. Speriamo, quindi, di poter dare un contributo ancora più decisivo e di riflessione con gli incontri di Digital Innwork".
 
Il 7 aprile, a partecipare sarà Michele Sasso, responsabile commerciale e PM di Ubisive Srl, azienda che progetta soluzioni di mobile e "pervasive computing" attraverso app di gestione e marketing e sistemi di interconnettività. Il 14 aprile, l'ultimo incontro vedrà quale protagonista Jacopo Corona, co-fondatore di Frolla, un microbiscottificio di Osimo che produce biscotti proponendo un percorso d'inserimento lavorativo, finalizzato all'integrazione nella società di "soggetti socialmente svantaggiati". 

di Roberto Valeri

29/03/2021

“Micro. Festival indipendente”: ad Ascoli la prima edizione

Ascoli Piceno - Una due giorni di musica e parole per riscoprire il valore del piccolo

Leggi l'articolo »

Magazzini Gabrielli a fianco della campagna Nastro Rosa 2025 di AIRC

Ascoli Piceno - Dal 1° al 22 ottobre nei punti vendita aderenti Oasi, Tigre e Tigre Amico di Abruzzo, Marche, Molise, Umbria e Lazio, sarà possibile sostenere la campagna Nastro Rosa di Fondazione AIRC.

Leggi l'articolo »

Il Lions Club San Benedetto del Tronto a sostegno dell’intitolazione della scuola a Don Vittorio

San Benedetto Del Tronto - Il Lions Club San Benedetto del Tronto ha ufficialmente espresso il proprio sostegno, insieme ad altre associazioni, alla proposta di intitolare l’attuale plesso scolastico “Manzoni” a Don Vittorio Massetti, conosciuto da tutti come “Franz”.

Leggi l'articolo »

Progetto Tenera: illustrate nuove tecniche per la raccolta dell’Oliva Tenera Ascolana

Ascoli Piceno - Si è svolto presso l’Aula Magna dell’I.I.S. Celso Ulpiani di Ascoli Piceno il convegno finale del Progetto Tenera, dedicato alla valorizzazione delle risorse genetiche e all’introduzione di tecniche innovative per la filiera dell’Oliva Ascolana Tenera DOP

Leggi l'articolo »

Notizie ultime 48 ore



[gg/mm/aaaa] [gg/mm/aaaa]

Banca del Piceno sostiene il Commissariato di Polizia di San Benedetto

San Benedetto Del Tronto - Un contributo per migliorare gli spazi e le condizioni di lavoro del personale
Astrelia sviluppa siti web per quotidiani online e applicazioni web e mobili per iPhone iPad e Android