Un sito sul Superbonus 110 sviluppato dai geometri

- LeoCrocetti presidente Collegio G. e G.L. Di Ascoli : «Un sito alservizio degli iscritti e dei professionisti tecnici anche del nostroterritorio»

Presidente Crocetti (Luigina Pezzoli)

ASCOLI PICENO  - E' online un sito dedicato alle tematiche relative Superbonus 110% interamente sviluppato dai geometri. «Un sito volto a sostenere l'esercizio della professione dei propri iscritti, e in un continuo agire secondo le proprie finalità istituzionali» è quanto afferma il presidente del Collegio Geometri e Geometri laureati di Ascoli Leo Crocetti. In particolare il Consiglio Nazionale Geometri e Geometri Laureati, con la fondamentale collaborazione della sua commissione interna “Sostenibilità ambientale ed efficientamento energetico”, ha sviluppato un sito che mette in linea un imponente archivio documentale digitale, consentendo finalmente una consultazione agile dei testi ufficiali. «Questo grazie – aggiunge Crocetti - ad una modalità di ricerca basata su più variabili, un reale valore aggiunto di un sistema di catalogazione che, non solo non è stato finora applicato, bensì si rivela idoneo alla fruibilità degli specialisti della filiera edile e utilissimo a ogni altro pubblico interessato: condomìni, famiglie, committenti pubblici e privati. Uno spazio che sarà costantemente aggiornato, confermandosi un valido strumento di consultazione quotidiana per gli operatori del settore».


 

In primo piano nel sito viene dato risalto all’archivio in cui sono collocati tutti i documenti finora pubblicati da ogni fonte ufficiale sul Superbonus 110%. La pubblicazione è in ordine cronologico e la funzione di ricerca è per atto normativo, atto interpretativo e per parola chiave. Questo criterio consente di trovare sempre il testo richiesto, che per gli atti interpretativi è implementato anche da un’icona colorata, per identificare più facilmente l'ente pubblico di provenienza, e un link che permette di individuare facilmente il passaggio del testo in cui si trova la parola ricercata.

di Luigina Pezzoli

24/03/2021

Progetto di agricoltura sociale a Rocca Montevarmine

Cia Agricoltori provinciale: «Il progetto dell'agricoltura sociale di Rocca Montevarmine con il passare del tempo sembra sempre più un sogno che una realtà»

Leggi l'articolo »

Radio Azzurra, ospite Luigi Contisciani presidente Bim Tronto

Appuntamento su Radio Azzurra questa sera alle 21.05 con replica domani alle 9.45

Leggi l'articolo »

Parco alimentare, in vetrina le eccellenze dei prodotti agroalimentari

Il progetto, targato Confagricoltura di Ascoli e Fermo è volto a promuovere le aziende del territorio

Leggi l'articolo »

Gelate, perso l'80% delle colture frutticole

Cia Agricoltori provinciale: «Ingenti danni lungo le colline della Valdaso»

Leggi l'articolo »

Notizie ultime 48 ore



[gg/mm/aaaa] [gg/mm/aaaa]

Aldo Mattioli si è dimesso, al suo posto Claudio Censori

Acquaviva Picena - Il Consiglio di Amministrazione della Società ha nominato nuovo Presidente, pro tempore, Dr. Claudio Censori, già consigliere della Banca del Piceno. Il CdA, di conseguenza, ha nominato Vice Presidente Franco Massi.
Astrelia sviluppa siti web per quotidiani online e applicazioni web e mobili per iPhone iPad e Android