Un corso per diventare esperti di marketing e web marketing

Ascoli Piceno - Il 12 marzo si chiudono le iscrizioni: le selezioni iniziano il 16 marzo.

Un percorso formativo per formare specialisti nella filiera del travertino. Tecform Srl, realtà nata da un gruppo di Aziende e Professionisti che hanno l’obiettivo di realizzare una formazione volta a soddisfare i fabbisogni delle Imprese, con particolare attenzione alle figure professionali in entrata, organizza un corso online gratuito sul tema “Web marketing prodotti artigianali. Tecniche per la realizzazione artigianale di prodotti del made in italy - specializzato nella filiera del travertino, per la valorizzazione del prodotto e collocamento nei mercati”.

“Il corso IFTS – ricorda il progettista Vincenzo Paoletti – ha un focus sul travertino, ma è concentrato sui temi del marketing, del web marketing e dell’inbound marketing, con numerose ore di lezione dedicate alla lingua inglese. In base all’European Qualification FrameWork, questo corso è considerato nello stesso livello del diploma di maturità. I partecipanti riceveranno non solo una preparazione sulle cosiddette “soft skills”, ma anche sulle tecniche di vendita, sui canali distributivi, fino ad arrivare alla conoscenza di quelle tecnologie di realtà aumentata e di supporto alla vendita oggi necessarie per partecipare a fiere online oppure realizzare visite aziendali a distanza”.

Si tratta dunque di un corso di Istruzione e Formazione Tecnica Superiore (IFTS) della durata di 800 ore, al quale possono partecipare 20 persone (il 50% dei posti sarà destinato a donne) occupati, disoccupati o inoccupati che al momento dell’iscrizione siano
residenti o domiciliati nella Regione Marche da almeno 6 mesi e che abbiano determinati requisiti di accesso.

Sono partners del progetto la Facoltà di Architettura di Ascoli Piceno (UNICAM) l’Istituto Superiore Mazzocchi Umberto I° di Ascoli Piceno, le agenzie formative Victoria School di Civitanova Marche e CIA Consul Ingegneria di Ascoli Piceno, le imprese A.R.T. & CO. “Spin-off” Unicam Ascoli Piceno, EcCO Italy “Spin-off” Unicam Ascoli Piceno e RED ORANGE di San Benedetto del Tronto.

La selezione per tutti i candidati si terrà online il 16 marzo prossimo alle 9,30, secondo le prescrizioni che saranno inviate ai candidati. In caso di assenza nel giorno e ora stabiliti per la prova, si perderà il diritto di partecipazione.

Per informazioni, il referente Tecform è Federico Pascucci: 0721.584103 oppure info@tecform.it. Il corso è autorizzato e finanziato P.O.R. Marche - FSE 2014-2020.
 

di Roberto Valeri

08/03/2021

Progetto di agricoltura sociale a Rocca Montevarmine

Cia Agricoltori provinciale: «Il progetto dell'agricoltura sociale di Rocca Montevarmine con il passare del tempo sembra sempre più un sogno che una realtà»

Leggi l'articolo »

Radio Azzurra, ospite Luigi Contisciani presidente Bim Tronto

Appuntamento su Radio Azzurra questa sera alle 21.05 con replica domani alle 9.45

Leggi l'articolo »

Parco alimentare, in vetrina le eccellenze dei prodotti agroalimentari

Il progetto, targato Confagricoltura di Ascoli e Fermo è volto a promuovere le aziende del territorio

Leggi l'articolo »

Gelate, perso l'80% delle colture frutticole

Cia Agricoltori provinciale: «Ingenti danni lungo le colline della Valdaso»

Leggi l'articolo »

Notizie ultime 48 ore



[gg/mm/aaaa] [gg/mm/aaaa]

Aldo Mattioli si è dimesso, al suo posto Claudio Censori

Acquaviva Picena - Il Consiglio di Amministrazione della Società ha nominato nuovo Presidente, pro tempore, Dr. Claudio Censori, già consigliere della Banca del Piceno. Il CdA, di conseguenza, ha nominato Vice Presidente Franco Massi.
Astrelia sviluppa siti web per quotidiani online e applicazioni web e mobili per iPhone iPad e Android