L'A.N.CO.T. condivide le priorità annunciate da Draghi

Roma - Avviato un attento monitoraggio sulle novità che verranno introdotte in ambito fiscale.

Giudizio  positivo da parte dell'A.N.CO.T. Associazione Nazionale Consulenti Tributari per quanto riguarda il discorso di insediamento del Presidente del Consiglio dei Ministri Mario Draghi. 

“È molto importante – ha detto Celestino Bottoni presidente nazionale A.N.CO.T. - la  concretezza utilizzata da Mario Draghi nel manifestare la propria attenzione nei confronti dei lavoratori autonomi, tra questi ovviamente anche i consulenti tributari, costretti ad affrontare una situazione difficile e non tutelati adeguatamente dal sistema di protezione sociale”. L'attenzione dei consulenti tributari è ovviamente per l'evoluzione che avrà il sistema fiscale. “Apprezziamo la volontà espressa da Mario Draghi – ha aggiunto il presidente A.N.CO.T Celestino Bottoni – espressa con  l'intenzione di coinvolgere  esperti e forze sociali soprattutto per quanto riguarda il conseguimento dello scopo di semplificare e razionalizzare  il prelievo delle imposte. Quindi, confermiamo la disponibilità della nostra associazione a garantire il coinvolgimento di nostri rappresentanti nei tavoli istituzionali per fornire il nostro apporto nel pieno rispetto delle competenze per un proficuo e concreto confronto”. Per quanto riguarda i temi relativi all'innovazione e alla transizione green il presidente dell'A.N.CO.T. Celestino Bottoni ha aggiunto: “Da parte nostra intensificheremo su questi temi i nostri pacchetti formativi per dare la possibilità ai consulenti tributari iscritti alla nostra associazione di avere un costante e adeguato supporto formativo e informativo. I consulenti tributari, infatti, sono tra gli attori principali del “nuovo corso” che segna il periodo post pandemico. La resilienza dimostrata dai consulenti tributari si trasformerà in una nuova energia necessaria per contribuire allo sviluppo del nostro Paese”.  

di Roberto Valeri

18/02/2021

Radio Azzurra, ospite Cristina Farnesi di "Marche a rifiuti zero"

Appuntamento su Radio Azzurra questa sera alle 21.05 con replica domani alle 9.45

Leggi l'articolo »

Samb, sono cambiati gli obiettivi

San Benedetto Del Tronto - A due giorni dalla partita di Perugia, mister Montero rivede i traguardi in una video intervista diffusa dalla società.

Leggi l'articolo »

Lions, convegno sulle eccedenze alimentari

San Benedetto Del Tronto - Si svolgerà il 3 marzo, interverrà Alessandro Perego, direttore del Dipartimento di Economia del Politecnico di Milano.

Leggi l'articolo »

Samb, comunicato stampa ufficiale della società

San Benedetto Del Tronto - La Sambenedettese ha diramato oggi il seguente comunicato stampa, dopo il tracollo interno in campionato con il SudTirol e le voci sempre più insistenti su presunte inadempienze nel pagamento degli stipendi.

Leggi l'articolo »

Notizie ultime 48 ore



[gg/mm/aaaa] [gg/mm/aaaa]

Banca del Piceno, i risultati dell’esercizio 2020

Acquaviva Picena - Si apre il nuovo anno tirando le somme del Bilancio 2020 che ha segnato una storica crescita per la banca.
Astrelia sviluppa siti web per quotidiani online e applicazioni web e mobili per iPhone iPad e Android