L'A.N.CO.T. condivide le priorità annunciate da Draghi

Roma - Avviato un attento monitoraggio sulle novità che verranno introdotte in ambito fiscale.

Giudizio  positivo da parte dell'A.N.CO.T. Associazione Nazionale Consulenti Tributari per quanto riguarda il discorso di insediamento del Presidente del Consiglio dei Ministri Mario Draghi. 

“È molto importante – ha detto Celestino Bottoni presidente nazionale A.N.CO.T. - la  concretezza utilizzata da Mario Draghi nel manifestare la propria attenzione nei confronti dei lavoratori autonomi, tra questi ovviamente anche i consulenti tributari, costretti ad affrontare una situazione difficile e non tutelati adeguatamente dal sistema di protezione sociale”. L'attenzione dei consulenti tributari è ovviamente per l'evoluzione che avrà il sistema fiscale. “Apprezziamo la volontà espressa da Mario Draghi – ha aggiunto il presidente A.N.CO.T Celestino Bottoni – espressa con  l'intenzione di coinvolgere  esperti e forze sociali soprattutto per quanto riguarda il conseguimento dello scopo di semplificare e razionalizzare  il prelievo delle imposte. Quindi, confermiamo la disponibilità della nostra associazione a garantire il coinvolgimento di nostri rappresentanti nei tavoli istituzionali per fornire il nostro apporto nel pieno rispetto delle competenze per un proficuo e concreto confronto”. Per quanto riguarda i temi relativi all'innovazione e alla transizione green il presidente dell'A.N.CO.T. Celestino Bottoni ha aggiunto: “Da parte nostra intensificheremo su questi temi i nostri pacchetti formativi per dare la possibilità ai consulenti tributari iscritti alla nostra associazione di avere un costante e adeguato supporto formativo e informativo. I consulenti tributari, infatti, sono tra gli attori principali del “nuovo corso” che segna il periodo post pandemico. La resilienza dimostrata dai consulenti tributari si trasformerà in una nuova energia necessaria per contribuire allo sviluppo del nostro Paese”.  

di Roberto Valeri

18/02/2021

Samb, sette contratti in un giorno

San Benedetto Del Tronto - Il primo è il centrocampista Luca Lulli, che ha rifiutato offerte in Lega Pro pur di firmare per i rossoblù: come promesso, arrivano dalla società notizie in tempo reale sugli acquisti.

Leggi l'articolo »

Una nuova gift card eco-friendly

Ascoli Piceno - Un’iniziativa per celebrare, al Centro Commerciale “Al Battente”, la scelta eco-sostenibile.

Leggi l'articolo »

Radio Azzurra, ospiti Diana Lanciotti Zoboletti presidente dell’Utes e Teresa Annibali

Focus, appuntamento su Radio Azzurra ogni martedì e giovedì alle 21.05 con replica il mercoledì e venerdì alle 9.45.

Leggi l'articolo »

Torna la Festa interregionale del pensionato

Mirella Gattari presidente Cia Marche: «Un momento di socialità fortemente sentito dai nostri pensionati e che la nostra associazione è felice di sostenere»

Leggi l'articolo »

Notizie ultime 48 ore



[gg/mm/aaaa] [gg/mm/aaaa]

Premiata la Banca del Piceno per il suo impegno nella Finanza per le PMI

Milano - Ritirato a Milano il premio di Le Fonti Awards 2021 nella categoria Banking & Leadership, un riconoscimento speciale per essere un punto di riferimento sul territorio.
Astrelia sviluppa siti web per quotidiani online e applicazioni web e mobili per iPhone iPad e Android