Colletta Alimentare, in consegna la raccolta

San Benedetto Del Tronto - Presso i punti vendita del Gruppo Gabrielli sono stati raccolti 81 bancali di alimenti.

La solidarietà non è stata fermata dal Covid. In questi giorni, il Gruppo Gabrielli sta consegnando alla Fondazione Banco Alimentare Marche Onlus gli alimenti raccolti durante la Colletta Alimentare 2020, che come noto a novembre si svolse in modalità “dematerializzata”, per l’impossibilità di far partecipare i volontari del Banco Alimentare.

L’attività della Colletta Alimentare, nel complesso, ha permesso di raccogliere quest’anno nei punti vendita del Gruppo Gabrielli beni per un totale di 31,097 tonnellate, che si sono trasformati in 81 bancali di merce di cui 47 destinati al Banco Alimentare delle Marche.

“Desidero ringraziare il Gruppo Gabrielli per la consueta e rinnovata disponibilità al gesto nazionale della Colletta Alimentare, oltremodo importante in questo periodo segnato dalla crisi e dall’emergenza sanitaria” afferma Silvana Della Fornace, Presidente della Fondazione Banco Alimentare Marche Onlus e continua:” Gli alimenti raccolti saranno distribuiti agli enti caritatevoli del territorio che a loro volta assistono migliaia di bisognosi, in drammatico e preoccupante aumento. Il Banco Alimentare svolge la sua azione ormai da 28 anni nelle Marche, non solo nel tentativo di rispondere ad un bisogno, ma anche di alimentare la speranza”.

“La Colletta Alimentare – ha aggiunto Francesco Galieni, del Banco Alimentare, Magazzino di San Benedetto del Tronto – è fondamentale, perché ci permette di ricevere prodotti che di norma non abbiamo durante l’anno: a causa del Covid, si è trattato di una Colletta Alimentare diversa ma comunque abbiamo ottenuto un buon risultato e ringraziamo il Gruppo Gabrielli per aver contribuito”.

Le donazioni si sono concentrate su beni di prima necessità: penne rigate, fusilli, riso, passata di pomodoro, tonno, piselli e fagioli, zucchero e biscotti, olio e latte.


 

di Roberto Valeri

09/02/2021

La Banca di Ripatransone e del Fermano entra nella rete dei Musei Sistini.

San Benedetto Del Tronto - «Non si tratta infatti di una sponsorizzazione ad un’opera o di un evento sporadico - ha detto la direttrice Paola Di Girolami - ma di un partner che condivide l’idea di un museo diocesano con più sedi nel territorio».

Leggi l'articolo »

Radio Azzurra, ospite Patrizia Di Luigi vicepresidente Fondazione Ancot "Dino Agostini"

Focus on air questa sera alle 21.05 con replica domani alle 13

Leggi l'articolo »

Radio Azzurra, ospiti M. Chiara Verdecchia ped. psic.. clin. e Maurizio Pincherle neurops. infant.

Focus on air su Radio Azzurra questa sera alle 21.05 con replica domani alle 13

Leggi l'articolo »

La Samb si arrende

San Benedetto Del Tronto - Sambenedettese-Campobasso 0-1: i molisani veleggiano verso la Lega Pro, ai rossoblù rimane il rammarico per una prestazione alla pari con la capolista.

Leggi l'articolo »

Notizie ultime 48 ore



[gg/mm/aaaa] [gg/mm/aaaa]

Alfio Bagalini è il nuovo Presidente della Banca del Piceno

Acquaviva Picena - La decisione è stata assunta dal Cda. Vice presidenti confermati Censori e Silvestri.
Astrelia sviluppa siti web per quotidiani online e applicazioni web e mobili per iPhone iPad e Android