Ghirelli loda l'accordo Samb-Estudiantes

San Benedetto Del Tronto - "E' la dimostrazione che i club di Serie C hanno enormi potenzialità".

Il Presidente della Lega Pro,Francesco Ghirelli, si è complimentato con il Presidente della Sambenedettese Domenico Serafino per aver stipulato l'accordo di collaborazione con l'Estudiantes, che " mi rende felice - asserisce Ghirelli - per diversi motivi. Il primo è la dimostrazione che i club di Serie C hanno enormi potenzialità. Il secondo è il constatare che la dimensione internazionale è uno spazio che offre opportunità perché noi siamo cresciuti. Ho potuto verificare concretamente che ciò sia esattamente così nel recente accordo che porterà le partite della Serie C in streaming in tutto il mondo nelle case, ad iniziare, dagli italiani di terza e quarta generazione, aprendo la strada per ricucire la passione con il club della loro Città, della loro Provincia , della loro Regione di origine ma ,anche , per consentire operazioni di marketing e di commercializzazione con prospettive interessanti ed intriganti. Intriganti, uso questo termine per dire che molto dipenderà dalla capacità di intrapresa dei club ma noi, come Lega , forniremo supporti, servizi e strumenti unitari ai club per “aggredire” quei mercati. L’anno 2021 deve essere l’anno della sostenibilità economica e per noi significa ottenerla con una visione strategica che poggi su un numero molto alto di asset. Il terzo e’ constatare come gli investimenti giusti fatti qualche anno fa, in questo caso la trasmissione delle partite in streaming si rivelino anticipatori e, contemporaneamente, capaci oggi di dare un vantaggio di posizionamento ai club di lega pro. Lo streaming è il modello di trasmissione preferito dai giovani che possono vedere la partita dove e quando lo desiderano e, nello stesso tempo, è il modello di trasmissione di immagini più duttile, meno costoso e capace di superare le frontiere e qualsiasi distanza. Il quarto è dato dal fatto che stabilisci un legame con la comunità argentina , terra di grande lignaggio per il calcio e, contemporaneamente, ti colleghi con una terra di grandi flussi migratori di italiani che li vivono. Il quinto e’, se non ho capito male, stabilire con l’Estudiantes una collaborazione di qualità tra i vostri club con flussi in scambio reciproco di formazione calcistica e di giovani calciatori".

di Roberto Valeri

03/01/2021

Quello che resta di noi? Magari.

San Benedetto Del Tronto - Il nuovo film di Simone Riccioni ed Emilio Mercanti parla dei vizi della nostra società e di come possono essere superati. Insieme.

Leggi l'articolo »

Il falso trading è il reato online più diffuso nella provincia di Ascoli

Ascoli Piceno - È quanto emerso dall’incontro organizzato dal Gruppo Giovani Soci della Banca del Piceno

Leggi l'articolo »

Mancato decollo

Reggio Emilia - Reggiana-Sambenedettese 2-0: chiamati a confermare la striscia di quattro risultati utili consecutivi, i rossoblù palesano le solite amnesie difensive.

Leggi l'articolo »

Al Girasole un Halloween tra brividi e magia

Fermo - Venerdì 30 ottobre doppio appuntamento con lo "Zio Potter Show" di Aldo Nicolini. Sabato 31 spazio al "Salone di bruttezza" con il truccabimbi.

Leggi l'articolo »

Notizie ultime 48 ore



[gg/mm/aaaa] [gg/mm/aaaa]

Il falso trading è il reato online più diffuso nella provincia di Ascoli

Ascoli Piceno - È quanto emerso dall’incontro organizzato dal Gruppo Giovani Soci della Banca del Piceno
Astrelia sviluppa siti web per quotidiani online e applicazioni web e mobili per iPhone iPad e Android