Un calendario per raccontare l’ accoglienza

Grottammare - Progetto Together, l’ente gestore fa un bilancio delle attività dedicate ai rifugiati e ai richiedenti asilo.

Un calendario per conoscere il mondo dei rifugiati e richiedenti asilo e i progetti di accoglienza in corso nella Città di Grottammare, grazie alla proficua collaborazione tra il Ministero degli Interni, il Comune di Grottammare e la coop. Nuovaricerca Agenziares.

L’idea degli operatori della cooperativa è quella di raccontare sia le buone prassi consolidate, sia le ultime novità messe in atto dall'équipe a favore degli utenti del progetto “Together”, attivo dal 2007 e che assiste attualmente 31 persone, provenienti da vari Paesi del continente africano e di quello asiatico. 

“Il progetto permette ai beneficiari di costruire nuovi progetti di vita – affermano gli operatori -, grazie anche al generoso sostegno di tutta la comunità grottammarese e non solo, che da sempre ha dimostrato una grande capacità di accogliere e far sentire meno straniero chi viene da molto lontano”.

Il calendario è l’omaggio a tutti gli enti e alle istituzioni pubbliche che hanno affiancato il Comune e l’ente gestore, collaborando alla riuscita del progetto di accoglienza nonostante un anno caratterizzato da limitazioni e difficoltà generate dall’emergenza sanitaria.
 

di Roberto Valeri

31/12/2020

Cupramontana, incontro sugli accordi agroalimentari d’area

Cupramontana - Nel pomeriggio, prova dimostrativa sugli interventi realizzati lungo l’Esino.

Leggi l'articolo »

Sconfitta di misura a Sassari

Sassari - Torres-Sambenedettese 1-0: muore, subito prima della gara, il collega della Gazzetta Rossoblù Gigi Bollettini.

Leggi l'articolo »

"Cantina Facile", partecipazione e interesse per l'incontro di Cia Pesaro-Urbino

San Lorenzo in Campo - Partecipazione e numerose domande hanno caratterizzato "Cantina Facile", l'iniziativa promossa da Cia Agricoltori Italiani Pesaro-Urbino e dedicata ai viticoltori, che si è svolta questa mattina nella Sala Consiliare del Comune di San Lorenzo in Campo.

Leggi l'articolo »

Marche, il caro carburante pesa

Ancona - Agricoltura e pesca in grave difficoltà.

Leggi l'articolo »

Notizie ultime 48 ore



[gg/mm/aaaa] [gg/mm/aaaa]

Emergenza grandine, la Banca del Piceno vara un plafond di venti milioni di euro

Acquaviva Picena - Immediato e concreto il supporto fornito dall’azienda di credito per aiutare famiglie, artigiani, operatori turistici e aziende agricole del proprio territorio di operatività.
Astrelia sviluppa siti web per quotidiani online e applicazioni web e mobili per iPhone iPad e Android