Un calendario per raccontare l’ accoglienza

Grottammare - Progetto Together, l’ente gestore fa un bilancio delle attività dedicate ai rifugiati e ai richiedenti asilo.

Un calendario per conoscere il mondo dei rifugiati e richiedenti asilo e i progetti di accoglienza in corso nella Città di Grottammare, grazie alla proficua collaborazione tra il Ministero degli Interni, il Comune di Grottammare e la coop. Nuovaricerca Agenziares.

L’idea degli operatori della cooperativa è quella di raccontare sia le buone prassi consolidate, sia le ultime novità messe in atto dall'équipe a favore degli utenti del progetto “Together”, attivo dal 2007 e che assiste attualmente 31 persone, provenienti da vari Paesi del continente africano e di quello asiatico. 

“Il progetto permette ai beneficiari di costruire nuovi progetti di vita – affermano gli operatori -, grazie anche al generoso sostegno di tutta la comunità grottammarese e non solo, che da sempre ha dimostrato una grande capacità di accogliere e far sentire meno straniero chi viene da molto lontano”.

Il calendario è l’omaggio a tutti gli enti e alle istituzioni pubbliche che hanno affiancato il Comune e l’ente gestore, collaborando alla riuscita del progetto di accoglienza nonostante un anno caratterizzato da limitazioni e difficoltà generate dall’emergenza sanitaria.
 

di Roberto Valeri

31/12/2020

Dominio Samb, cinque gol al Carpi

San Benedetto Del Tronto - Sambenedettese-Carpi 5-1: lo svantaggio iniziale punge i rossoblù che reagiscono con Cristini, Lescano (doppietta) Angiulli e Masini.

Leggi l'articolo »

Sulle tavole arriva il cavolfiore romanesco arancione studiato all'Istituto di Monsampolo

Cia Agricoltori provinicale: “In questo prodotto sono contenuti le tradizionali molecole biologie attive dei cavolfiori con l'aggiunta del carotene che è il precursore della vitamina A”

Leggi l'articolo »

Cinghiali, operativo il piano per catturarli

Grottammare - Le operazioni sono gestite dalla Polizia provinciale.

Leggi l'articolo »

Radio Azzurra, ospite Maria Rita Bartolomei per presentare i suoi recenti lavori scientifici

Appuntamento su Radio Azzurra questa sera alle 21.05 con replica domani alle 9.45.

Leggi l'articolo »

Notizie ultime 48 ore



[gg/mm/aaaa] [gg/mm/aaaa]

La parità di genere, un valore nella Banca del Piceno

Acquaviva Picena - Il Presidente della Banca del Piceno Aldo Mattioli: “Promozione della parità di genere e contro le discriminazioni, le molestie e le violenze sui luoghi di lavoro”.
Astrelia sviluppa siti web per quotidiani online e applicazioni web e mobili per iPhone iPad e Android