Un ecotomografo all’Area Vasta 5

San Benedetto Del Tronto - Il Presidente della Banca del Piceno Aldo Mattioli: “Riteniamo che sia il modo migliore di sostenere il sistema sanitario locale”.

La Banca del Piceno ha donato all’Area Vasta 5 un ecotomografo, che sarà destinato all’ UOC di Geriatria dell’Ospedale “Madonna del Soccorso” di San Benedetto del Tronto, dunque di fatto a disposizione di tutti i degenti della provincia di Ascoli Piceno.

“Come noto – ricorda il Presidente della Banca del Piceno Aldo Mattioli – il nostro Istituto ha una lunga tradizione nel sostenere le strutture ospedaliere territoriali. I nosocomi devono fronteggiare, al momento, la normale operatività e la tanto temuta recrudescenza dell’epidemia: a tal proposito, il nostro intervento riguarda la donazione di uno strumento che servirà a diagnosticare tutta una serie di patologie, Covid e “non-Covid”, ed intervenire dunque con sollecitudine per curarle. Riteniamo che sia il modo migliore, per la Banca del Piceno, di continuare a sostenere il sistema sanitario locale”.

L’ecotomografo oggetto della delibera della Banca del Piceno viene definito, dai responsabili dell’Area Vasta 5, “un’apparecchiatura importante per poter continuare a garantire standard adeguati nei percorsi di diagnosi e cura”.
 

di Roberto Valeri

21/11/2020

Sulle tavole arriva il cavolfiore romanesco arancione studiato all'Istituto di Monsampolo

Cia Agricoltori provinicale: “In questo prodotto sono contenuti le tradizionali molecole biologie attive dei cavolfiori con l'aggiunta del carotene che è il precursore della vitamina A”

Leggi l'articolo »

Cinghiali, operativo il piano per catturarli

Grottammare - Le operazioni sono gestite dalla Polizia provinciale.

Leggi l'articolo »

Radio Azzurra, ospite Maria Rita Bartolomei per presentare i suoi recenti lavori scientifici

Appuntamento su Radio Azzurra questa sera alle 21.05 con replica domani alle 9.45.

Leggi l'articolo »

Forum Fisco A.N.CO.T. “Legge di Bilancio 2021”, formazione e aggiornamento per ripartire

Milano - Il 22 gennaio, l’evento ’A.N.CO.T aperto a tutti e in diretta streaming.

Leggi l'articolo »

Notizie ultime 48 ore



[gg/mm/aaaa] [gg/mm/aaaa]

La parità di genere, un valore nella Banca del Piceno

Acquaviva Picena - Il Presidente della Banca del Piceno Aldo Mattioli: “Promozione della parità di genere e contro le discriminazioni, le molestie e le violenze sui luoghi di lavoro”.
Astrelia sviluppa siti web per quotidiani online e applicazioni web e mobili per iPhone iPad e Android