Un ecotomografo all’Area Vasta 5

San Benedetto Del Tronto - Il Presidente della Banca del Piceno Aldo Mattioli: “Riteniamo che sia il modo migliore di sostenere il sistema sanitario locale”.

La Banca del Piceno ha donato all’Area Vasta 5 un ecotomografo, che sarà destinato all’ UOC di Geriatria dell’Ospedale “Madonna del Soccorso” di San Benedetto del Tronto, dunque di fatto a disposizione di tutti i degenti della provincia di Ascoli Piceno.

“Come noto – ricorda il Presidente della Banca del Piceno Aldo Mattioli – il nostro Istituto ha una lunga tradizione nel sostenere le strutture ospedaliere territoriali. I nosocomi devono fronteggiare, al momento, la normale operatività e la tanto temuta recrudescenza dell’epidemia: a tal proposito, il nostro intervento riguarda la donazione di uno strumento che servirà a diagnosticare tutta una serie di patologie, Covid e “non-Covid”, ed intervenire dunque con sollecitudine per curarle. Riteniamo che sia il modo migliore, per la Banca del Piceno, di continuare a sostenere il sistema sanitario locale”.

L’ecotomografo oggetto della delibera della Banca del Piceno viene definito, dai responsabili dell’Area Vasta 5, “un’apparecchiatura importante per poter continuare a garantire standard adeguati nei percorsi di diagnosi e cura”.
 

di Roberto Valeri

21/11/2020

Progetto di agricoltura sociale a Rocca Montevarmine

Cia Agricoltori provinciale: «Il progetto dell'agricoltura sociale di Rocca Montevarmine con il passare del tempo sembra sempre più un sogno che una realtà»

Leggi l'articolo »

Radio Azzurra, ospite Luigi Contisciani presidente Bim Tronto

Appuntamento su Radio Azzurra questa sera alle 21.05 con replica domani alle 9.45

Leggi l'articolo »

Parco alimentare, in vetrina le eccellenze dei prodotti agroalimentari

Il progetto, targato Confagricoltura di Ascoli e Fermo è volto a promuovere le aziende del territorio

Leggi l'articolo »

Gelate, perso l'80% delle colture frutticole

Cia Agricoltori provinciale: «Ingenti danni lungo le colline della Valdaso»

Leggi l'articolo »

Notizie ultime 48 ore



[gg/mm/aaaa] [gg/mm/aaaa]

Aldo Mattioli si è dimesso, al suo posto Claudio Censori

Acquaviva Picena - Il Consiglio di Amministrazione della Società ha nominato nuovo Presidente, pro tempore, Dr. Claudio Censori, già consigliere della Banca del Piceno. Il CdA, di conseguenza, ha nominato Vice Presidente Franco Massi.
Astrelia sviluppa siti web per quotidiani online e applicazioni web e mobili per iPhone iPad e Android