Accesso al credito per le aziende abruzzesi, la Banca del Piceno partecipa all’accordo

Acquaviva Picena - Il Presidente Aldo Mattioli: “Un ulteriore esempio dell’unicità del credito cooperativo”.

La Banca del Piceno è tra le otto BCC del Gruppo Iccrea Banca che aderisce all’accordo siglato tra Fi.R.A S.p.A. Unipersonale, società in-house della Regione Abruzzo, e Iccrea Banca, Capogruppo del Gruppo Bancario Cooperativo Iccrea, che ha l’obiettivo di aumentare le occasioni di collaborazione tra Fira e le 8 BCC del Gruppo operanti in Abruzzo.

“La collaborazione posta in essere in Abruzzo – ha commentato il Presidente della Banca del Piceno, Aldo Mattioli – potenzierà gli strumenti di finanza agevolata presso le imprese clienti delle banche di credito cooperativo. Non sono sorpreso dal fatto che il Gruppo Iccrea abbia siglato l’accordo, perché il modus operandi del credito cooperativo consiste nell’ascolto costante e nell’azione immediata per creare meccanismi d’assistenza concreta, in questo caso alle imprese, altre volte alle famiglie, comunque al territorio in cui si reinveste sempre quanto raccolto: è un ulteriore esempio dell’unicità del Credito Cooperativo in Italia”.
 

di Roberto Valeri

19/11/2020

Il pareggio negato

San Benedetto Del Tronto - Sambeendettese-Ravenna 0-1: con un gol di Luciani, gli ospiti restano in testa alla classifica. Ma l'arbitro nega il pareggio regolare a Sbaffo.

Leggi l'articolo »

Emidio Silenzi, a Palazzo Ravenna il campione che dialoga con il mare

Grottammare - Argento mondiale nel Surfcasting U21 a squadre conquistato in Spagna.

Leggi l'articolo »

Come affrontare il 2026 nello sport e Terzo Settore.

Roma - Webinar Ancot, il 10 ottobre.

Leggi l'articolo »

Il sambenedettese Emidio Silenzi è vicecampione del mondo di Surfcasting under 21

San Benedetto Del Tronto - L’atleta del Circolo Nautico Sambenedettese ha conquistato in Spagna l’argento ai Campionati del mondo giovanili

Leggi l'articolo »

Notizie ultime 48 ore



[gg/mm/aaaa] [gg/mm/aaaa]

LA SOSTENIBILITÀ PER UN NUOVO APPROCCIO COMPETITIVO DELLE PMI: DAGLI ADEMPIMENTI ALLE STRATEGIE

Acquaviva Picena - Una ricerca dell’Osservatorio Socioeconomico della Banca del Piceno realizzata dall’Università Politecnica delle Marche
Astrelia sviluppa siti web per quotidiani online e applicazioni web e mobili per iPhone iPad e Android