Fincantieri

Consegnata a Palermo "Star Breeze"

Palermo - Prima di tre navi del programma Star Plus Initiative

Star Breeze”, la nave che ha dato avvio al piano di allungamento e ammodernamento Star Plus Initiative dell’armatore Windstar Cruises, uno dei principali operatori nel settore delle crociere di alta gamma, è stata consegnata presso lo stabilimento Fincantieri di Palermo.

 

Il programma, del valore di 250 milioni di dollari che vede coinvolte tre navi della classe Star, “Star Breeze”, “Star Legend” e “Star Pride”, ha previsto tre principali fasi complesse d’intervento: l’inserimento al centro dello scafo della nave di una nuova sezione di 25,6 metri; la sostituzione dei motori di propulsione e dei diesel generatori per una navigazione più attenta all’ambiente; e infine l’ammodernamento di numerose sale pubbliche e delle cabine.

 

Prima dell’intervento di allungamento, “Star Breeze” aveva una lunghezza di 134 metri, una stazza di circa 10.000 tonnellate e una capacità di 212 passeggeri. Ora, al termine dei lavori, è lunga circa 160 metri, ha una stazza di circa 13.000 tonnellate ed è in grado di ospitare 312 passeggeri a bordo.

 

Grazie alla notevole esperienza accumulata con interventi di grande chirurgia navale progettati ed eseguiti per conto delle principali società armatrici, Fincantieri, attraverso la “Ship Repair & Conversion” della Divisione Services si è affermata come punto di riferimento a livello mondiale per questo genere di operazioni molto sofisticate, che hanno consolidato la leadership del Gruppo nel comparto delle trasformazioni navali ad alta specializzazione.

di Vittorio Bellagamba

18/11/2020

CIA – AGRICOLTORI ITALIANI ESPRIME IL PROPRIO CORDOGLIO PER LA SCOMPARSA DI PRIMO VALENTI

Ascoli Piceno - CIA – Agricoltori Italiani esprime il proprio cordoglio per l’improvvisa e prematura scomparsa dell’imprenditore Primo Valenti.

Leggi l'articolo »

BCC Book Club 2026: la Banca di Ripatransone e del Fermano presenta il libro “Scottature”

San Benedetto Del Tronto - L’appuntamento presso la Biblioteca Comunale “Giuseppe Lesca” di San Benedetto del Tronto.

Leggi l'articolo »

Festa della Mamma, creatività e sorrisi al Battente Shopping&More

Ascoli Piceno - Un regalo speciale, personalizzato e fatto con il cuore: è questa l’idea alla base dell’iniziativa promossa da Battente Shopping & More in occasione della Festa della Mamma.

Leggi l'articolo »

Il dono si fa emozione

Fermo - Al Centro Commerciale Girasole un regalo speciale per la Festa della Mamma.

Leggi l'articolo »

Notizie ultime 48 ore



[gg/mm/aaaa] [gg/mm/aaaa]

Domani a Centobuchi “Guida agli incentivi 2026 per le imprese”

Monteprandone - Il convegno organizzato dalla Banca del Piceno per trasformare il presente guardando al futuro
Astrelia sviluppa siti web per quotidiani online e applicazioni web e mobili per iPhone iPad e Android