Fincantieri

Consegnata a Palermo "Star Breeze"

Palermo - Prima di tre navi del programma Star Plus Initiative

Star Breeze”, la nave che ha dato avvio al piano di allungamento e ammodernamento Star Plus Initiative dell’armatore Windstar Cruises, uno dei principali operatori nel settore delle crociere di alta gamma, è stata consegnata presso lo stabilimento Fincantieri di Palermo.

 

Il programma, del valore di 250 milioni di dollari che vede coinvolte tre navi della classe Star, “Star Breeze”, “Star Legend” e “Star Pride”, ha previsto tre principali fasi complesse d’intervento: l’inserimento al centro dello scafo della nave di una nuova sezione di 25,6 metri; la sostituzione dei motori di propulsione e dei diesel generatori per una navigazione più attenta all’ambiente; e infine l’ammodernamento di numerose sale pubbliche e delle cabine.

 

Prima dell’intervento di allungamento, “Star Breeze” aveva una lunghezza di 134 metri, una stazza di circa 10.000 tonnellate e una capacità di 212 passeggeri. Ora, al termine dei lavori, è lunga circa 160 metri, ha una stazza di circa 13.000 tonnellate ed è in grado di ospitare 312 passeggeri a bordo.

 

Grazie alla notevole esperienza accumulata con interventi di grande chirurgia navale progettati ed eseguiti per conto delle principali società armatrici, Fincantieri, attraverso la “Ship Repair & Conversion” della Divisione Services si è affermata come punto di riferimento a livello mondiale per questo genere di operazioni molto sofisticate, che hanno consolidato la leadership del Gruppo nel comparto delle trasformazioni navali ad alta specializzazione.

di Vittorio Bellagamba

18/11/2020

"Era la mia città", il ricordo di San Benedetto come stimolo per far ripartire un'intera comunità

San Benedetto Del Tronto - Presentato all'Auditorium "Tebaldini" l'ultimo libro del giornalista Remo Croci.

Leggi l'articolo »

L'Unione Rugby espugna Roma

Roma - Prestazione "solida" dei rossoblù, 8-56 il risultato finale.

Leggi l'articolo »

Un punto per allontanare la paura.

Pontedera - Pontedera-Sambenedettese 1-1: al gol di Vitali risponde Battista, quattro punti in otto partite per i rossoblù.

Leggi l'articolo »

Trasognare, la mostra di Procopio a Giulianova

Giulianova - Inaugurazione, domenica 14 dicembre.

Leggi l'articolo »

Notizie ultime 48 ore



[gg/mm/aaaa] [gg/mm/aaaa]

La storia del Palazzo Sciarra, sede di Banca del Piceno, in un libro

Acquaviva Picena - L’Istituto di credito ha voluto celebrare la bellezza del territorio
Astrelia sviluppa siti web per quotidiani online e applicazioni web e mobili per iPhone iPad e Android