L’Anpas ringrazia il Gruppo Gabrielli

Ascoli Piceno - Una targa di ringraziamento ricorda il sostegno dato al volontariato marchigiano lo scorso luglio

Un gesto di riconoscimento nei confronti delle “croci marchigiane” che hanno svolto un compito straordinario nel periodo del lockdown: lo scorso 23 luglio, durante una cerimonia solenne che si è svolta nel piazzale antistante il superstore Oasi di Ancona, il Gruppo Gabrielli donò 80 kit, ciascuno dei quali composto da un sanificatore di ultima generazione ed una sedia “scendi scale” per le evacuazioni di emergenza, al mondo del volontariato marchigiano.

Il 31 ottobre, nel corso dell’Assemblea Regionale on-line, l’ANPAS ha ringraziato il Gruppo Gabrielli con la consegna di una targa.

“Con questo riconoscimento simbolico desideriamo ringraziare il Gruppo Gabrielli per l’importante donazione fatta all’Anpas nel luglio scorso" - ha detto il Presidente Regionale ANPAS Marche Andrea Sbaffo - “l’emergenza purtroppo continua e noi volontari Anpas siamo di nuovo in prima linea nel combattere la guerra contro il Covid -19 sia nei trasporti di emergenza che nei servizi ai cittadini, una guerra che si può vincere nelle varie battaglie quotidiane solo insieme alla comunità e il nostro ringraziamento al Gruppo Gabrielli va anche per aver contribuito in maniera tangibile alla diffusione della cultura della solidarietà.”

La motivazione del premio conferito dall’ANPAS al Gruppo Gabrielli ricorda che “L’importante donazione di attrezzature fondamentali per l’attività quotidiana delle associazioni ANPAS, fatta dal Gruppo Gabrielli lo scorso 23 luglio, costituisce un importante riconoscimento per il volontariato ANPAS che, al di là del valore meramente economico, vedono apprezzato l’impegno che il proprio personale (volontario e dipendente) mette quotidianamente al servizio del prossimo in difficoltà, se possibile con ancora più encomiabile spirito di sacrificio in questo momento particolare di pandemia Covid. Pertanto, ANPAS Marche ha ritenuto equo realizzare una targa da donare al Gruppo Gabrielli, quale tangibile segno di riconoscenza a futura memoria”.

“A nome del Gruppo Gabrielli – così ha commentato il riconoscimento Cesira Gabrielli, Presidentessa della Holding del Gruppo Gabrielli - voglio ringraziarVi con tutta sincerità per il graditissimo riconoscimento che avete voluto donarci. Fa sempre notevolmente piacere ricevere un segno di gratitudine, anche se nello specifico un attestato significativo di riconoscenza lo dobbiamo a voi che vi adoperate costantemente per la collettività. Siamo onorati di aver potuto dare un contributo tangibile al mondo del volontariato e dimostrare la nostra vicinanza alla società civile, specialmente in questo periodo di grave situazione sanitaria che sta comportando una crisi economica altrettanto grave. In Italia, ci sono quasi 7 milioni di volontari: chi fa volontariato non fa del bene solo agli altri ma anche a sé stesso ed alimenta un tessuto di risorse civiche di cui il nostro Paese ha bisogno”. 

di Roberto Valeri

31/10/2020

La Banca di Ripatransone e del Fermano entra nella rete dei Musei Sistini.

San Benedetto Del Tronto - «Non si tratta infatti di una sponsorizzazione ad un’opera o di un evento sporadico - ha detto la direttrice Paola Di Girolami - ma di un partner che condivide l’idea di un museo diocesano con più sedi nel territorio».

Leggi l'articolo »

Radio Azzurra, ospite Patrizia Di Luigi vicepresidente Fondazione Ancot "Dino Agostini"

Focus on air questa sera alle 21.05 con replica domani alle 13

Leggi l'articolo »

Bandi della “Fondazione Carisap”: l’Officina dei Sensi al lavoro con due progetti

Ascoli Piceno - Miglioreranno la sfera lavorativa e sociale delle persone con disabilità.

Leggi l'articolo »

Impegno, passione, risultati.

Senigallia - A.N.CO.T. festeggia il 20 aprile a Senigallia la sua presenza, da quarant’anni, al fianco di tributaristi, imprenditori e liberi professionisti italiani.

Leggi l'articolo »

Notizie ultime 48 ore



[gg/mm/aaaa] [gg/mm/aaaa]

Alfio Bagalini è il nuovo Presidente della Banca del Piceno

Acquaviva Picena - La decisione è stata assunta dal Cda. Vice presidenti confermati Censori e Silvestri.
Astrelia sviluppa siti web per quotidiani online e applicazioni web e mobili per iPhone iPad e Android