L’Anpas ringrazia il Gruppo Gabrielli

Ascoli Piceno - Una targa di ringraziamento ricorda il sostegno dato al volontariato marchigiano lo scorso luglio

Un gesto di riconoscimento nei confronti delle “croci marchigiane” che hanno svolto un compito straordinario nel periodo del lockdown: lo scorso 23 luglio, durante una cerimonia solenne che si è svolta nel piazzale antistante il superstore Oasi di Ancona, il Gruppo Gabrielli donò 80 kit, ciascuno dei quali composto da un sanificatore di ultima generazione ed una sedia “scendi scale” per le evacuazioni di emergenza, al mondo del volontariato marchigiano.

Il 31 ottobre, nel corso dell’Assemblea Regionale on-line, l’ANPAS ha ringraziato il Gruppo Gabrielli con la consegna di una targa.

“Con questo riconoscimento simbolico desideriamo ringraziare il Gruppo Gabrielli per l’importante donazione fatta all’Anpas nel luglio scorso" - ha detto il Presidente Regionale ANPAS Marche Andrea Sbaffo - “l’emergenza purtroppo continua e noi volontari Anpas siamo di nuovo in prima linea nel combattere la guerra contro il Covid -19 sia nei trasporti di emergenza che nei servizi ai cittadini, una guerra che si può vincere nelle varie battaglie quotidiane solo insieme alla comunità e il nostro ringraziamento al Gruppo Gabrielli va anche per aver contribuito in maniera tangibile alla diffusione della cultura della solidarietà.”

La motivazione del premio conferito dall’ANPAS al Gruppo Gabrielli ricorda che “L’importante donazione di attrezzature fondamentali per l’attività quotidiana delle associazioni ANPAS, fatta dal Gruppo Gabrielli lo scorso 23 luglio, costituisce un importante riconoscimento per il volontariato ANPAS che, al di là del valore meramente economico, vedono apprezzato l’impegno che il proprio personale (volontario e dipendente) mette quotidianamente al servizio del prossimo in difficoltà, se possibile con ancora più encomiabile spirito di sacrificio in questo momento particolare di pandemia Covid. Pertanto, ANPAS Marche ha ritenuto equo realizzare una targa da donare al Gruppo Gabrielli, quale tangibile segno di riconoscenza a futura memoria”.

“A nome del Gruppo Gabrielli – così ha commentato il riconoscimento Cesira Gabrielli, Presidentessa della Holding del Gruppo Gabrielli - voglio ringraziarVi con tutta sincerità per il graditissimo riconoscimento che avete voluto donarci. Fa sempre notevolmente piacere ricevere un segno di gratitudine, anche se nello specifico un attestato significativo di riconoscenza lo dobbiamo a voi che vi adoperate costantemente per la collettività. Siamo onorati di aver potuto dare un contributo tangibile al mondo del volontariato e dimostrare la nostra vicinanza alla società civile, specialmente in questo periodo di grave situazione sanitaria che sta comportando una crisi economica altrettanto grave. In Italia, ci sono quasi 7 milioni di volontari: chi fa volontariato non fa del bene solo agli altri ma anche a sé stesso ed alimenta un tessuto di risorse civiche di cui il nostro Paese ha bisogno”. 

di Roberto Valeri

31/10/2020

Ad Arezzo prove di alta classifica

Arezzo - Arezzo-Sambenedettese 2-3: D'Angelo decide a nove minuti dalla fine una sfida vietata ai deboli di cuore.

Leggi l'articolo »

Vincere la partita più importante: sconfiggere il virus

San Benedetto Del Tronto - Spot della Sambenedettese per promuovere i gesti basilari per la prevenzione anti-Covid.

Leggi l'articolo »

Radio Azzurra, ospite Leo Crocetti presidente provinciale Collegio Geometri

Appuntamento su Radio Azzurra questa sera alle 21.05 con replica domani alle 9.45

Leggi l'articolo »

Coalescenza, il metodo per innovare

Porto San Giorgio - La Compagnia delle Opere Marche Sud, il 3 dicembre, inaugura il Centro di Competenze per l’Innovazione e presenta Seedble.

Leggi l'articolo »

Notizie ultime 48 ore



[gg/mm/aaaa] [gg/mm/aaaa]

La parità di genere, un valore nella Banca del Piceno

Acquaviva Picena - Il Presidente della Banca del Piceno Aldo Mattioli: “Promozione della parità di genere e contro le discriminazioni, le molestie e le violenze sui luoghi di lavoro”.
Astrelia sviluppa siti web per quotidiani online e applicazioni web e mobili per iPhone iPad e Android