S’inaugura il Dancing Oasi

Rotella - Venerdì 7 agosto, a Rotella.

Venerdì 7 agosto, alle ore 18,30, a Rotella s’inaugura il “Dancing Oasi”, una struttura situata nella piazza principale del paese, dotata di una copertura che la renderà ancor più utilizzabile.

“Il nuovo Dancing Oasi – ha dichiarato il Sindaco di Rotella, Giovanni Borraccini – dotato di una tettoia in legno, è un’importante opera di riqualificazione dei giardini pubblici e del centro di Rotella, che avrà così un luogo d’aggregazione fruibile anche nei giorni di pioggia o cattivo tempo. Ritengo sia un segnale di ripartenza, perché si tratta di una delle prime strutture di questo tipo a tornare completamente utilizzabile nella nostra zona ed è l’esempio di come la collaborazione possa portare a risultati straordinari, sconfiggendo anche l’esasperata burocrazia che spesso ci attanaglia. Il Dancing Oasi, infatti, è stato finanziato dall’Ufficio Speciale di Ricostruzione, attraverso le donazioni degli “sms solidali”, dalla Banca del Piceno, da Federcasse e naturalmente dal Comune di Rotella”.

L’intervento, che consegna a Rotella un nuovo punto di aggregazione, è definito dal Presidente della Banca del Piceno, Aldo Mattioli, come “l’emblema dell’agire quotidiano della Banca, in linea con i dettami del credito cooperativo. Reinvestiamo sempre sul territorio ed anche il Dancing Oasi può essere definito un intervento necessario, nel momento in cui restituisce ai cittadini un luogo fisico d’incontro e, in definitiva, migliora la loro qualità della vita”. 

di Roberto Valeri

05/08/2020

Selezione Zonale Optimist, Giorgio Nibbi rappresenterà le Marche ai prossimi Campionati Italiani

San Benedetto Del Tronto - Agata Bonaventura qualificata per la Coppa Cadetti, Leonardo Hiro Massi e Chiara Coccia per la Coppa del Presidente.

Leggi l'articolo »

Promarche ottiene la certificazione ISO 14001

San Benedetto Del Tronto - Si tratta di un riconoscimento tangibile per l’impegno nella sostenibilità ambientale

Leggi l'articolo »

Il futuro delle reti commerciali al centro di un evento internazionale

Porto Sant'elpidio - A Porto Sant’Elpidio si è tenuto “Il futuro delle reti commerciali per lo sviluppo delle imprese: i risultati di un progetto europeo”.

Leggi l'articolo »

A Grottammare la seconda tappa della mostra “Non per frivolo diletto”


Grottammare - 
Cartoline storiche in esposizione, dal 1° al 14 luglio, al Kursaal.

Leggi l'articolo »

Notizie ultime 48 ore



[gg/mm/aaaa] [gg/mm/aaaa]

Banca del Piceno vicina agli studenti: donati computer alla scuola di Monteprandone

Monteprandone - Consegnati 10 computer all’Istituto Comprensivo
Astrelia sviluppa siti web per quotidiani online e applicazioni web e mobili per iPhone iPad e Android