A Sulmona, il nuovo "Oasi" del Gruppo Gabrielli

Sulmona - Il Presidente del Gruppo Gabrielli, Luca Gabrielli: “E’ un progetto di riqualificazione e valorizzazione del territorio”.

Il 13 agosto, a Sulmona, lungo la Strada Statale 17 al km 95,00, è stato inaugurato il ventiquattresimo Oasi del Gruppo Gabrielli, il nono in Abruzzo: ubicato nella zona industriale di Sulmona, il nuovo superstore si estende su 3.550 mq dei quali 2500 sono destinati alla vendita.

“Prosegue, con l’apertura a Sulmona, il nostro percorso di crescita – ha aggiunto il Presidente del Gruppo Gabrielli, Luca Gabrielli – che dimostra come il Gruppo sappia interpretare modi sempre nuovi di fare la spesa che, comunque, si basano sempre sui valori ultracentenari dell’azienda, primo fra tutti l’enfatizzazione dei territori e delle loro eccellenze enogastronomiche. È un progetto di riqualificazione e valorizzazione del vecchio sito commerciale Sidis dei Signori Pozzolini, in collaborazione con il gruppo Globo dei fratelli Di Nicola e darà lavoro a tanti ragazzi e ragazze della zona e di questo siamo orgogliosi. Un grazie per la collaborazione va all’amministrazione comunale di Sulmona, nella figura del Sindaco Annamaria Casini e della sua squadra di governo, che in questo momento particolare tra crisi Covid e ferie agostane è riuscita a garantirci l’apertura del punto vendita”.

L’ Oasi di Sulmona, infatti, impiega 55 collaboratori: è aperto con orario continuato dal lunedì alla domenica dalle 8.30 alle 21,00, i clienti possono fruire di otto casse servite. Sono presenti 170 posti auto (inclusi i parcheggi rosa) il servizio Amazon Locker ed a breve anche il punto di ricarica per auto elettriche.

“Inauguriamo l’Oasi di Sulmona con lo stesso spirito che contraddistingue da sempre il Gruppo Gabrielli – ha dichiarato l’AD Mauro Carbonetti – poiché il nostro approccio è quello di una presenza che porti allo sviluppo del territorio, dal quale dunque provengono i nostri collaboratori e con il quale dialoghiamo, per svilupparne l’indotto. Sono quelle sinergie che, attraverso i rapporti con la comunità, portano ad una crescita condivisa”.

Il Gruppo Gabrielli è una realtà della Grande Distribuzione Organizzata, presente in 5 regioni, Marche Abruzzo, Umbria, Molise e Lazio con tre insegne: Oasi (24) Tigre (101) e Tigre Amico ( 110) per un totale di 235 punti di vendita che generano lavoro per 3927 collaboratori, tra diretti ed indiretti.
L’Oasi di Sulmona è caratterizzato da 16.000 referenze, 11.100 food e 4.900 no food distribuite in 24 corsie e si propone come un alleato della spesa di tutti i giorni, grazie anche alle numerose iniziative riservate ai possessori di Carta Unika.

La “propensione green” è evidente anche nella nuova struttura, che si avvale di lucernari per illuminazione naturale, pensiline con funzioni di schermature solari e illuminazione a LED per il parcheggio esterno (incluso sensore crepuscolare ed astronomico e automatizzazione dell’intensità luminosa in base alle esigenze).

La climatizzazione green è garantita dalla presenza di pompa di calore gas metano ad alta efficienza estiva ed invernale, impianto freddo alimentare a CO2 e impianti ad altissima efficienza senza dispersioni, garanzia assoluta della catena del freddo con miglioramento della qualità dei prodotti commercializzati.

Nel punto vendita, inoltre, è operativo il “Building Management System” (Bms) che permette la gestione intelligente ed ecologica di refrigerazione, illuminazione interna, impianti di climatizzazione, impianto fotovoltaico e mobilità elettrica, con notevoli benefici in termini di efficienza energetica e risparmio sui consumi di fonti fossili. In ottemperanza alle attuali normative anti-Covid, l’impianto di climatizzazione dell’Oasi di Sulmona è senza ricircolo ed utilizza aria esterna.
 

di Roberto Valeri

14/08/2020

Abc Fashion Event apre i battenti: il 21 ottobre l'inaugurazione al Fermo Forum

Fermo - Taglio del nastro per la terza edizione, con 180 aziende espositrici e oltre 260 marchi. Al centro del confronto il ruolo delle fiere per il futuro del sistema moda.

Leggi l'articolo »

"I conti non tornano": CIA Marche a Roma il 20 ottobre per la mobilitazione nazionale

Roma - Agricoltori marchigiani insieme a Toscana, Sardegna e Campania in piazza Montecitorio e piazza Capranica. Al centro i costi di produzione, i prezzi al consumo e il futuro della Pac.

Leggi l'articolo »

Jonathan, quarant'anni ad ali spiegate

San Benedetto Del Tronto - La cerimonia per i quarant'anni del monumento simbolo della capacità dei sambenedettesi di spingersi oltre ogni limite.

Leggi l'articolo »

Direzione arbitrale fuori luogo.

Sestri Levante - Vado-Sambenedettese 2-2: nel secondo tempo, l'arbitro Pizzi influenza gravemente l'andamento della gara, un rigore parato due volte e ripetuto tre, annullata la rete del due pari, Stabile rimedia ma qui c'è un problema.

Leggi l'articolo »

Notizie ultime 48 ore



[gg/mm/aaaa] [gg/mm/aaaa]

Scuola Toscana di Alta Formazione per Giovani Soci BCC: Banca del Piceno ci sarà

San Benedetto Del Tronto - Il coordinatore del Gruppo Francesco Tonelli alla European School of Economics
Astrelia sviluppa siti web per quotidiani online e applicazioni web e mobili per iPhone iPad e Android