Fase 2, notevole l’affluenza al Centro Commerciale “Al Battente”

Ascoli Piceno - “Il centro commerciale Al Battente ha affrontato la Fase 2 attuando le procedure necessarie per tutelare la salute dei lavoratori, dei commercianti, dei fornitori e dei clienti.

I centri commerciali hanno rappresentato uno dei presidi fondamentali, durante il periodo di lockdown. Il Centro Commerciale Al Battente è rimasto sempre aperto per garantire i servizi primari, quali ad esempio la vendita di generi alimentari, farmacia e parafarmacia, telefonia, erboristeria, lavanderia e tabacchi e, successivamente, anche elettronica e profumeria e ancora dopo libreria e negozi di abbigliamento per bambini. Ora, per la cosiddetta “Fase 2”, ha adottato le nuove linee guida integrando ulteriormente le procedure già implementate durante il periodo del lockdown, con lo scopo di garantire la piena operatività delle strutture nel rispetto massimo delle norme di sicurezza previste per nell’ultimo decreto legge

“Il centro commerciale Al Battente – ha detto Laura Gabrielli, amministratore delegato di FG Gallerie Commerciali – ha affrontato la Fase 2 attuando le procedure necessarie per tutelare la salute dei lavoratori, dei commercianti, dei fornitori e dei clienti. Le soluzioni adottate sono state recepite con grande senso di responsabilità da parte di tutti”.

In questi primi giorni si è registrata mediamente un’affluenza dell'80% rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente.

I grandi spazi, gli ampi parcheggi e le vaste aree di accoglienza, elementi tipici dei centri commerciali, favoriscono l’applicazione ed il controllo delle disposizioni emesse a tutela della salute delle persone. Tra le principali misure adottate, figurano ovviamente l’obbligo dell’uso della mascherina, l'attivazione di un sistema di conteggio delle presenze con dei semafori posti in corrispondenza di ogni accesso e la separazione dei flussi in ingresso e in uscita.

La pulizia e la sanificazione di tutti gli ambienti, degli arredi e delle parti di contatto è continua e costante.

Grande attenzione è rivolta al trattamento dell’aria sia attraverso il continuo rinnovo con aria pulita esterna immessa h24 7 giorni su 7 , sia grazie ad un’adeguata manutenzione dei filtri.

Inoltre, sono stati applicati in prossimità degli ingressi di ogni negozio dei calpestabili per l’attesa del turno nel caso in cui all'interno ci sia un numero di presenze maggiore rispetto a quello consentito, (ogni negozio infatti segue un proprio protocollo di sicurezza nel rispetto delle nuove normative, e tra le varie misure adottate c’è l’indicazione da parte di ogni attività del numero massimo di persone consentito all’interno).

L’uso dell’ascensore è dedicato possibilmente ai soli clienti con disabilità motoria; nei bagni è stato indicato e comunicato in prossimità dell’ingresso il numero massimo di persone che possono usufruirne nello stesso momento; sistemi di distribuzione di gel igienizzante sono stati messi a disposizione dei clienti agli ingressi, in galleria e in prossimità delle aree ristoro.

Nell’area ristorazione i tavoli e le sedie sono stati disposti in modo da garantire la distanza interpersonale

“I nostri centri commerciali – ha aggiunto Laura Gabrielli – dimostrano la loro spiccata vivacità imprenditoriale. Basti pensare ad esempio che tra pochi giorni l'offerta del Battente si arricchirà con l'apertura di un nuovo negozio. Segnali importanti che dimostrano la validità e l'importanza della struttura per la comunità di riferimento. Temi che abbiamo voluto evidenziare in un video emozionale realizzato dai registi Rovero e Cagnetti che presenteremo nei prossimi giorni”.  

di Roberto Valeri

23/05/2020

Successo del convegno sulle nuove disposizioni dell'Ufficio delle Entrate

Le nuove procedure per la presentazione della documentazione relativa agli accatastamenti e al patrimonio edilizio al centro dell’incontro organizzato dal Collegio Geometri di Ascoli

Leggi l'articolo »

L’agriturismo resta la meta più gettonata per il ponte di Pasqua

Cia provinciale: “I pernottamenti saranno in gran parte di breve durata, parliamo di due o tre notti”

Leggi l'articolo »

La Samb frena

San Benedetto Del Tronto - Sambenedettese-Chieti 1-1: al cospetto di un avversario non irresistibile, i rossoblù perdono anche la seconda posizione, li scavalca L'Aquila.

Leggi l'articolo »

“Zaino Sospeso”: consegnato il materiale scolastico

San Benedetto Del Tronto - La cerimonia si è svolta all’I.S.C. Centro, nella Scuola Primaria “Bice Piacentini”.

Leggi l'articolo »

Notizie ultime 48 ore



[gg/mm/aaaa] [gg/mm/aaaa]

Alfio Bagalini è il nuovo Presidente della Banca del Piceno

Acquaviva Picena - La decisione è stata assunta dal Cda. Vice presidenti confermati Censori e Silvestri.
Astrelia sviluppa siti web per quotidiani online e applicazioni web e mobili per iPhone iPad e Android