Dalla passione per i droni alla realizzazione di servizi per la Rai

- Grazie al supporto della Fondazione Sgariglia il sogno di Paolo Prosperi diventa realtà

 ASCOLI – Della passione per i droni e i video Paolo Prosperi ne ha fatto un lavoro. Grazie al supporto della Fondazione Sgariglia Dal Monte alla quale si è rivolto quando ha deciso di dare avvio alla sua attività. «Ho conosciuto la Fondazione Sgariglia sul web – spiega Prosperi - dove poi è nato il rapporto di collaborazione con la quale porto avanti la mia attività. Nello specifico il loro aiuto è stato fondamentale per fare il mio primo investimento nel periodo di costituzione della mia attività». L’attività, denominata “PM VIDEO Riprese Aeree e Produzioni” si trova ad Ascoli. Paolo si occupa di tutto ciò che riguarda il video, dalle riprese aeree con drone, ai semplici filmati aziendali o interviste. «Prediligo gli spot pubblicitari d'azione – spiega - come ad esempio nel settore automotive o sportivo, ma ovviamente sono in grado di eseguire ogni tipo di ripresa». 

 

La sua idea di dare vita a questa attività risale a circa sei anni fa come spiega lui stesso: «Tutto è nato dalla passione per i droni – afferma - e quindi ho iniziato ad entrare nel settore, grazie ad un progetto scolastico molto importante che sono riuscito a vincere e a portare avanti per circa due anni insieme ad altri ragazzi del nord Italia. Il progetto era volto alla valorizzazione del turismo montano tramite mappatura dei sentieri e dei punti di interesse di varie zone delle Dolomiti. In seguito ho continuato per la mia strada acquistando i miei primi droni e parallelamente all'attività scolastica e sportiva che svolgevo in quegli anni, ho iniziato a eseguire i miei primi lavori da "dronista"».

 

Conclusi gli studi e la carriera sportiva, Paolo Prosperi ha deciso di dedicarsi a tempo pieno al suo progetto lavorativo. «Diventato maestro di sci Alpino nel febbraio 2019 e investendo in questa mia nuova attività – aggiunge Prosperi - ho acquistato attrezzature di ultimissima generazione per poter competere con l'attuale mercato. Ad oggi posso già vantare numerose collaborazioni di alto livello, in primis quella con la Xentek, azienda di Ascoli che milita nel settore televisivo, col quale ho avuto la possibilità di effettuare vari lavori sia col drone che da semplice operatore video per: Quintana di Ascoli, Tg1, Studio Aperto, Dritto e Rovescio, Fuori dal Coro, Linea Bianca, Marche Bellezza Infinita. Questi sono solo alcuni dei tanti lavori eseguiti in collaborazione con loro che mi stanno tutt'ora formando in tutto quello che è il mondo delle produzioni video».  

 

E poi ci sono i servizi svolti nel territorio Piceno. «Tra le attività svolte sul territorio – conclude Paolo Prosperi - ci sono quelle a favore del settore edile, dove grazie ad alcuni partner, tra cui l’impresa Gaspari, sto avendo modo di impiegare i miei droni per eseguire rilievi e misurazioni anche a favore delle opere per il terremoto. Il settore edile è uno di quelli in cui mi piacerebbe investire un po’ più di tempo in quanto grazie al drone è possibile abbattere molti limiti legati al tempo, posizione e costi di cantieri».

 

di Luigina Pezzoli

08/05/2020

La Banca di Ripatransone e del Fermano entra nella rete dei Musei Sistini.

San Benedetto Del Tronto - «Non si tratta infatti di una sponsorizzazione ad un’opera o di un evento sporadico - ha detto la direttrice Paola Di Girolami - ma di un partner che condivide l’idea di un museo diocesano con più sedi nel territorio».

Leggi l'articolo »

Radio Azzurra, ospite Patrizia Di Luigi vicepresidente Fondazione Ancot "Dino Agostini"

Focus on air questa sera alle 21.05 con replica domani alle 13

Leggi l'articolo »

Radio Azzurra, ospiti M. Chiara Verdecchia ped. psic.. clin. e Maurizio Pincherle neurops. infant.

Focus on air su Radio Azzurra questa sera alle 21.05 con replica domani alle 13

Leggi l'articolo »

La Samb si arrende

San Benedetto Del Tronto - Sambenedettese-Campobasso 0-1: i molisani veleggiano verso la Lega Pro, ai rossoblù rimane il rammarico per una prestazione alla pari con la capolista.

Leggi l'articolo »

Notizie ultime 48 ore



[gg/mm/aaaa] [gg/mm/aaaa]

Alfio Bagalini è il nuovo Presidente della Banca del Piceno

Acquaviva Picena - La decisione è stata assunta dal Cda. Vice presidenti confermati Censori e Silvestri.
Astrelia sviluppa siti web per quotidiani online e applicazioni web e mobili per iPhone iPad e Android