“Equilibrio e movimento per la salute” alla pausa natalizia

Grottammare - L’iniziativa, promossa dall’Unione Sportiva Acli Marche, riprenderà il 13 gennaio 2020

E’ arrivato alla pausa natalizia “Equilibrio e movimento per la salute”, che nell’ambito dell’iniziativa regionale “Sport senza età”, sta coinvolgendo 53 persone.

Il progetto è realizzata dal comitato regionale dell’Unione Sportiva Acli Marche e cofinanziata dall’Asur Marche (ai sensi della Deliberazione di Giunta Regionale numero 1118/2017) e dall’amministrazione comunale di Grottammare, assessorato allo sport ed alla salute.

Proprio l’assessore Alessandra Biocca ha voluto ribadire l’importanza di una simile iniziativa che viene messa gratuitamente a disposizione dei cittadini di Grottammare e che ha avuto un ottimo riscontro in termini di partecipazione delle persone ed in termini di frequenza di presenza alle lezioni.

L’azione progettuale “Equilibrio e movimento per la salute” è partita nella scorsa primavera, nei primi mesi è stata realizzata in spiaggia e poi sono partite le attività presso il Centro Anziani Ischia I in via Domenico Bruni 2 che sono seguite dall’insegnante Sara Piunti.

Sono previste due ore settimanali di attività fisica per ogni turno nelle mattinate del lunedì e del mercoledì.

Per ulteriori informazioni sull’iniziativa, che riprenderà il 13 gennaio 2020, si possono consultare il sito www.usaclimarche.com, la pagina facebook “Unione Sportiva Acli Marche” oppure chiamare il numero 3442229927.

 

di Ilaria Mungo

20/12/2019

Solida e solidale

Acquaviva Picena - Risultati in linea con le aspettative, per la Semestrale della Banca del Piceno: numerosi gli interventi per le comunità, durante la pandemia.

Leggi l'articolo »

A Sulmona, il nuovo "Oasi" del Gruppo Gabrielli

Sulmona - Il Presidente del Gruppo Gabrielli, Luca Gabrielli: “E’ un progetto di riqualificazione e valorizzazione del territorio”.

Leggi l'articolo »

Radio Azzurra, domani ospite Pietroneno Capitani

Sarà presentato martedì 18 agosto alle 21 presso il museo Nina a Civitella del Tronto l’ultimo libro di Pietroneno Capitani dal titolo “Le ultime ore di Civitella”

Leggi l'articolo »

Agriturismo, la meta preferita dove trascorrere Ferragosto

Tante turisti, in particolare delle vicine località, che decidono di trascorrere qualche giorno immersi nella natura

Leggi l'articolo »

Notizie ultime 48 ore



[gg/mm/aaaa] [gg/mm/aaaa]

Solida e solidale

Acquaviva Picena - Risultati in linea con le aspettative, per la Semestrale della Banca del Piceno: numerosi gli interventi per le comunità, durante la pandemia.
Astrelia sviluppa siti web per quotidiani online e applicazioni web e mobili per iPhone iPad e Android