Un ricco cartellone di eventi per il Natale truentino

Martinsicuro - Domenica 8 dicembre inaugurazione Pista di Pattinaggio sul Ghiaccio in piazza Cavour

Si terrà domenica 8 dicembre, con inizio alle ore 15:00, l’inaugurazione della Pista di Pattinaggio sul Ghiaccio che animerà la centralissima piazza Cavour fino al prossimo 6 gennaio. Con la pista sarà aperto ufficialmente anche il piccolo “boschetto” di circa 40 metri quadri ricreato in piazza Cavour con alberi di Natale addobbati e tante sorprese per i più piccoli. Dalle 15:00 in poi ci sarà in piazza anche animazione per grandi e piccini con lo spettacolo dei pupazzi animati. All’imbrunire infine si terrà la tradizionale accensione delle luminarie su tutto il territorio cittadino.

“Per questo Natale abbiamo pensato a tante piccole novità per animare le festività natalizie nella centralissima piazza – sottolineano, a nome dell’Amministrazione, il primo cittadino, Massimo Vagnoni, ed il Consigliere delegato al Commercio, Riccardo Fedeli – la Pista di Pattinaggio 10x20 metri sarà di ghiaccio vero e non sintetico come lo scorso anno, invece del tradizionale albero in piazza abbiamo pensato di realizzare un piccolo grande bosco addobbato a festa per i più piccoli e, nel corso delle festività, si susseguiranno diversi spettacoli che animeranno piazza Cavour sempre a partire dalle ore 15:00”.

Lunedì 23 dicembre si svolgerà uno spettacolo circense in piazza con clown, equilibristi e giocolieri. Martedì 24 dicembre, vigilia del Natale sarà la volta di saltimbanchi ed artisti di strada. Domenica 29 dicembre spazio allo spettacolo dei burattini con i personaggi più amati delle favole. A chiudere la kermesse, sabato 4 gennaio, lo spettacolo di magia comica con il prestigiatore “Bompicchio”.

“Insomma, il Natale in piazza Cavour vedrà quest’anno animazione e divertimento per tutti: invitiamo quindi tutta la cittadinanza a partecipare numerosa per rendere sempre più magiche queste festività” concludono gli amministratori truentini. 

di Ilaria Mungo

05/12/2019

Dominio Samb, cinque gol al Carpi

San Benedetto Del Tronto - Sambenedettese-Carpi 5-1: lo svantaggio iniziale punge i rossoblù che reagiscono con Cristini, Lescano (doppietta) Angiulli e Masini.

Leggi l'articolo »

Sulle tavole arriva il cavolfiore romanesco arancione studiato all'Istituto di Monsampolo

Cia Agricoltori provinicale: “In questo prodotto sono contenuti le tradizionali molecole biologie attive dei cavolfiori con l'aggiunta del carotene che è il precursore della vitamina A”

Leggi l'articolo »

Cinghiali, operativo il piano per catturarli

Grottammare - Le operazioni sono gestite dalla Polizia provinciale.

Leggi l'articolo »

Radio Azzurra, ospite Maria Rita Bartolomei per presentare i suoi recenti lavori scientifici

Appuntamento su Radio Azzurra questa sera alle 21.05 con replica domani alle 9.45.

Leggi l'articolo »

Notizie ultime 48 ore



[gg/mm/aaaa] [gg/mm/aaaa]

La parità di genere, un valore nella Banca del Piceno

Acquaviva Picena - Il Presidente della Banca del Piceno Aldo Mattioli: “Promozione della parità di genere e contro le discriminazioni, le molestie e le violenze sui luoghi di lavoro”.
Astrelia sviluppa siti web per quotidiani online e applicazioni web e mobili per iPhone iPad e Android