Un ricco cartellone di eventi per il Natale truentino

Martinsicuro - Domenica 8 dicembre inaugurazione Pista di Pattinaggio sul Ghiaccio in piazza Cavour

Si terrà domenica 8 dicembre, con inizio alle ore 15:00, l’inaugurazione della Pista di Pattinaggio sul Ghiaccio che animerà la centralissima piazza Cavour fino al prossimo 6 gennaio. Con la pista sarà aperto ufficialmente anche il piccolo “boschetto” di circa 40 metri quadri ricreato in piazza Cavour con alberi di Natale addobbati e tante sorprese per i più piccoli. Dalle 15:00 in poi ci sarà in piazza anche animazione per grandi e piccini con lo spettacolo dei pupazzi animati. All’imbrunire infine si terrà la tradizionale accensione delle luminarie su tutto il territorio cittadino.

“Per questo Natale abbiamo pensato a tante piccole novità per animare le festività natalizie nella centralissima piazza – sottolineano, a nome dell’Amministrazione, il primo cittadino, Massimo Vagnoni, ed il Consigliere delegato al Commercio, Riccardo Fedeli – la Pista di Pattinaggio 10x20 metri sarà di ghiaccio vero e non sintetico come lo scorso anno, invece del tradizionale albero in piazza abbiamo pensato di realizzare un piccolo grande bosco addobbato a festa per i più piccoli e, nel corso delle festività, si susseguiranno diversi spettacoli che animeranno piazza Cavour sempre a partire dalle ore 15:00”.

Lunedì 23 dicembre si svolgerà uno spettacolo circense in piazza con clown, equilibristi e giocolieri. Martedì 24 dicembre, vigilia del Natale sarà la volta di saltimbanchi ed artisti di strada. Domenica 29 dicembre spazio allo spettacolo dei burattini con i personaggi più amati delle favole. A chiudere la kermesse, sabato 4 gennaio, lo spettacolo di magia comica con il prestigiatore “Bompicchio”.

“Insomma, il Natale in piazza Cavour vedrà quest’anno animazione e divertimento per tutti: invitiamo quindi tutta la cittadinanza a partecipare numerosa per rendere sempre più magiche queste festività” concludono gli amministratori truentini. 

di Ilaria Mungo

05/12/2019

Progetto di agricoltura sociale a Rocca Montevarmine

Cia Agricoltori provinciale: «Il progetto dell'agricoltura sociale di Rocca Montevarmine con il passare del tempo sembra sempre più un sogno che una realtà»

Leggi l'articolo »

Radio Azzurra, ospite Luigi Contisciani presidente Bim Tronto

Appuntamento su Radio Azzurra questa sera alle 21.05 con replica domani alle 9.45

Leggi l'articolo »

Parco alimentare, in vetrina le eccellenze dei prodotti agroalimentari

Il progetto, targato Confagricoltura di Ascoli e Fermo è volto a promuovere le aziende del territorio

Leggi l'articolo »

Gelate, perso l'80% delle colture frutticole

Cia Agricoltori provinciale: «Ingenti danni lungo le colline della Valdaso»

Leggi l'articolo »

Notizie ultime 48 ore



[gg/mm/aaaa] [gg/mm/aaaa]

Aldo Mattioli si è dimesso, al suo posto Claudio Censori

Acquaviva Picena - Il Consiglio di Amministrazione della Società ha nominato nuovo Presidente, pro tempore, Dr. Claudio Censori, già consigliere della Banca del Piceno. Il CdA, di conseguenza, ha nominato Vice Presidente Franco Massi.
Astrelia sviluppa siti web per quotidiani online e applicazioni web e mobili per iPhone iPad e Android