Il Giro d'Italia, grande giorno di festa per Tortoreto

Tortoreto - Riunione a Milano per decidere l'organizzazione della tappa e le iniziative collaterali

Nella sede della Rcs a Milano si è svolta una riunione operativa con i vari rappresentanti dei Comuni italiani che ospiteranno gli arrivi delle tappe del prossimi Giro d'Italia. Il Comune di Tortoreto che ospiterà l'arrivo della tappa del 19 Maggio 2020 era rappresentato dall'Assessore Giorgio Ripani. L'incontro è stato un valido momento di confronto tra coloro che sono coinvolti nell'organizzazione dell'importante evento. Il Direttore Sportivo Mauro Vegni illustrando lo staff della Rcs SpA che caratterizzerà la macchina organizzativa del Giro d'Italia ha detto: “Il Giro d'Italia deve essere uno stimolo per i territori che attraversa. Il nostro obiettivo è quello di far integrare sempre di più la manifestazione con i territori e le persone devono essere parti integranti della bellezza del Giro d'Italia”. Tra le varie iniziative proposte dagli organizzatori finalizzate a coinvolgere il tessuto sociale dei territori interessati dal Giro d'Italia il direttore sportivo Mauro Vegni ha aggiunto: “Confidiamo nel coinvolgimento dei bambini perché vorremmo che quel giorno diventi un giorno di festa”.

Il Comune di Tortoreto, che si adopererà per replicare fatto per la partenza dello scorso giro, ha raccolto gli inviti emersi nel corso della riunione e in proposito l'Assessore Giorgio Ripani ha detto: “La riunione è stata molto importante per definire sempre di più i vari aspetti legati all'organizzazione dell'importante evento. Gli assessori e il Sindaco di Tortoreto ed i consiglieri di maggioranza sono già al lavoro ciascuno per le proprie competenze, nella predisposizione di un apposito calendario di eventi che si svolgeranno nei mesi che precederanno la tappa nella nostra città e proseguiranno anche nei mesi seguenti. L’arrivo della 10ª tappa del Giro 2020 è per Tortoreto una occasione di enorme visibilità mediatica che dobbiamo potenziare ulteriormente attraverso un attento e mirato programma di iniziative ed appuntamenti che avranno anche lo scopo di promuovere la nostra offerta turistica oltre a far conoscere i nostri patrimoni paesaggistici, culturali e la nostra tradizione enogastronomica”.

Ufficio stampa Logos

Vittorio Bellagamba 3480743503

Luigina Pezzoli 3409231719

Cristina Mignini 3311926836

Roberto Valeri 3472822367

Sito: www.logosnotizie.it

Webtv: www.logosnotizie.tv

di Cristina Mignini

04/12/2019

Domenica scorsa il Campionato Invernale Vela del CNS

San Benedetto Del Tronto - Vincono, nelle rispettive categorie, Adrenalina, Poquito e Flashcube

Leggi l'articolo »

Pozioni magiche e cosplayer: Halloween arriva al Battente Shopping&More

Ascoli Piceno - Domenica 25 ottobre i laboratori creativi, sabato 31 la grande festa con cosplayer, gara della maschera più mostruosa e truccabimbi.

Leggi l'articolo »

Mario Lupo e l'altro che è in noi

San Benedetto Del Tronto - Approda (è il caso di dirlo) a San Benedetto del Tronto la mostra che chiude la trilogia dedicata all'artista: sarà aperta al pubblico fino al prossimo 31 gennaio.

Leggi l'articolo »

Gioco e punti.

San Benedetto Del Tronto - Sambenedettese-Livorno 2-1: i rossoblù "espugnano" il Riviera con venti minuti perfetti nel primo tempo, anche se la sofferenza nella ripresa è quella di sempre.

Leggi l'articolo »

Notizie ultime 48 ore



[gg/mm/aaaa] [gg/mm/aaaa]

Ad Ascoli “Occhio alle truffe Live”, l’evento dei Giovani Soci della Banca del Piceno

Ascoli Piceno - Ospiti il content creator Metateoo e l’Ispettore della Polizia Postale di Ascoli Piceno Piccinini
Astrelia sviluppa siti web per quotidiani online e applicazioni web e mobili per iPhone iPad e Android