Il Giro d'Italia, grande giorno di festa per Tortoreto

Tortoreto - Riunione a Milano per decidere l'organizzazione della tappa e le iniziative collaterali

Nella sede della Rcs a Milano si è svolta una riunione operativa con i vari rappresentanti dei Comuni italiani che ospiteranno gli arrivi delle tappe del prossimi Giro d'Italia. Il Comune di Tortoreto che ospiterà l'arrivo della tappa del 19 Maggio 2020 era rappresentato dall'Assessore Giorgio Ripani. L'incontro è stato un valido momento di confronto tra coloro che sono coinvolti nell'organizzazione dell'importante evento. Il Direttore Sportivo Mauro Vegni illustrando lo staff della Rcs SpA che caratterizzerà la macchina organizzativa del Giro d'Italia ha detto: “Il Giro d'Italia deve essere uno stimolo per i territori che attraversa. Il nostro obiettivo è quello di far integrare sempre di più la manifestazione con i territori e le persone devono essere parti integranti della bellezza del Giro d'Italia”. Tra le varie iniziative proposte dagli organizzatori finalizzate a coinvolgere il tessuto sociale dei territori interessati dal Giro d'Italia il direttore sportivo Mauro Vegni ha aggiunto: “Confidiamo nel coinvolgimento dei bambini perché vorremmo che quel giorno diventi un giorno di festa”.

Il Comune di Tortoreto, che si adopererà per replicare fatto per la partenza dello scorso giro, ha raccolto gli inviti emersi nel corso della riunione e in proposito l'Assessore Giorgio Ripani ha detto: “La riunione è stata molto importante per definire sempre di più i vari aspetti legati all'organizzazione dell'importante evento. Gli assessori e il Sindaco di Tortoreto ed i consiglieri di maggioranza sono già al lavoro ciascuno per le proprie competenze, nella predisposizione di un apposito calendario di eventi che si svolgeranno nei mesi che precederanno la tappa nella nostra città e proseguiranno anche nei mesi seguenti. L’arrivo della 10ª tappa del Giro 2020 è per Tortoreto una occasione di enorme visibilità mediatica che dobbiamo potenziare ulteriormente attraverso un attento e mirato programma di iniziative ed appuntamenti che avranno anche lo scopo di promuovere la nostra offerta turistica oltre a far conoscere i nostri patrimoni paesaggistici, culturali e la nostra tradizione enogastronomica”.

 

 

 

Ufficio stampa Logos

Vittorio Bellagamba 3480743503

Luigina Pezzoli 3409231719

Cristina Mignini 3311926836

Roberto Valeri 3472822367

Sito: www.logosnotizie.it

Webtv: www.logosnotizie.tv

di Cristina Mignini

04/12/2019

Nastro Rosa Tour, il CNS migliora rispetto allo scorso anno.

Genova - Da ottavi a quarti assoluti, quinti nella Figaro3.

Leggi l'articolo »

Compagnia delle Opere Marche Sud, una giornata dedicata al valore delle persone e dell'impresa.

Porto San Giorgio - Conclusa la conferenza finale del progetto europeo BEST e celebrati i 40 anni Cdo Marche Sud con la Festa delle Opere.

Leggi l'articolo »

Fabio Varese è il nuovo Presidente del Lions Club San Benedetto del Tronto

San Benedetto Del Tronto - “Il socio è la nostra risorsa preziosa – ha detto Varese nel suo discorso di insediamento – il direttivo è aperto al contributo di tutti”.

Leggi l'articolo »

A San Benedetto il Campionato interregionale di moto d'acqua

San Benedetto Del Tronto - Nel weekend l’evento organizzato per la prima volta dal CNS

Leggi l'articolo »

Notizie ultime 48 ore



[gg/mm/aaaa] [gg/mm/aaaa]

“Investire in micro e piccole imprese fa crescere l’economia del territorio

Monteprandone - Così il direttore della Banca del Piceno nell’ambito del convegno dedicato a queste attività
Astrelia sviluppa siti web per quotidiani online e applicazioni web e mobili per iPhone iPad e Android