Choco Marche: chiusa con grande successo la 18° edizione

Ancona - In tre giorni 50.000 presenze

Si è chiusa con un enorme successo la 18° edizione di Choco Marche, l’evento di Confartigianato realizzato in collaborazione con Comune di Ancona, Camera di Commercio delle Marche e Regione dedicato al cioccolato artigianale.

L’iniziativa  ha registrato quasi  50.000 presenze in Piazza Pertini nel capoluogo dorico  durante i tre giorni della manifestazione che ha visto protagonisti i 19 espositori presenti. Un trionfo dell’eccellenza, anche per "cantine aperte a San Martino" con un padiglione dedicato ai vini delle Marche. Partecipatissimi gli incontri del "salotto del gusto" e dei  tanti laboratori, molti dedicati ai bambini.

Grande soddisfazione per il successo della kermesse dedicata alle eccellenze è stata espressa dal presidente e dal segretario generale di Confartigianato Imprese Ancona – Pesaro e Urbino Graziano Sabbatini e Marco Pierpaoli.
Iniziative come Choco Marche, ha detto Giulia Mazzarini responsabile marketing di Confartigianato e organizzatrice della manifestazione, valorizzano e difendono il patrimonio culturale, economico e sociale rappresentato dalle produzioni tipiche e tradizionali dell'artigianato agroalimentare.  Promuove inoltre l’educazione al consumo di prodotti di qualità, la conoscenza e la valorizzazione degli aspetti nutrizionali dei vari prodotti, la tutela dei prodotti stessi.
 

di Alessandra Addari

18/11/2019

Città del Vaticano, apre il “Tigre Annona”

E’ aperto da oggi, 15 ottobre, il “Tigre-Annona”, all’interno della Città del Vaticano.


Leggi l'articolo »

Il pareggio negato

San Benedetto Del Tronto - Sambeendettese-Ravenna 0-1: con un gol di Luciani, gli ospiti restano in testa alla classifica. Ma l'arbitro nega il pareggio regolare a Sbaffo.

Leggi l'articolo »

Emidio Silenzi, a Palazzo Ravenna il campione che dialoga con il mare

Grottammare - Argento mondiale nel Surfcasting U21 a squadre conquistato in Spagna.

Leggi l'articolo »

Come affrontare il 2026 nello sport e Terzo Settore.

Roma - Webinar Ancot, il 10 ottobre.

Leggi l'articolo »

Notizie ultime 48 ore



[gg/mm/aaaa] [gg/mm/aaaa]

LA SOSTENIBILITÀ PER UN NUOVO APPROCCIO COMPETITIVO DELLE PMI: DAGLI ADEMPIMENTI ALLE STRATEGIE

Acquaviva Picena - Una ricerca dell’Osservatorio Socioeconomico della Banca del Piceno realizzata dall’Università Politecnica delle Marche
Astrelia sviluppa siti web per quotidiani online e applicazioni web e mobili per iPhone iPad e Android