Choco Marche: chiusa con grande successo la 18° edizione

Ancona - In tre giorni 50.000 presenze

Si è chiusa con un enorme successo la 18° edizione di Choco Marche, l’evento di Confartigianato realizzato in collaborazione con Comune di Ancona, Camera di Commercio delle Marche e Regione dedicato al cioccolato artigianale.

L’iniziativa  ha registrato quasi  50.000 presenze in Piazza Pertini nel capoluogo dorico  durante i tre giorni della manifestazione che ha visto protagonisti i 19 espositori presenti. Un trionfo dell’eccellenza, anche per "cantine aperte a San Martino" con un padiglione dedicato ai vini delle Marche. Partecipatissimi gli incontri del "salotto del gusto" e dei  tanti laboratori, molti dedicati ai bambini.

Grande soddisfazione per il successo della kermesse dedicata alle eccellenze è stata espressa dal presidente e dal segretario generale di Confartigianato Imprese Ancona – Pesaro e Urbino Graziano Sabbatini e Marco Pierpaoli.
Iniziative come Choco Marche, ha detto Giulia Mazzarini responsabile marketing di Confartigianato e organizzatrice della manifestazione, valorizzano e difendono il patrimonio culturale, economico e sociale rappresentato dalle produzioni tipiche e tradizionali dell'artigianato agroalimentare.  Promuove inoltre l’educazione al consumo di prodotti di qualità, la conoscenza e la valorizzazione degli aspetti nutrizionali dei vari prodotti, la tutela dei prodotti stessi.
 

di Alessandra Addari

18/11/2019

Magazzini Gabrielli, incubatrice di ultima generazione donata al "Mazzoni" di Ascoli Piceno

Ascoli Piceno - E' dotata di un sistema di termoregolazione altamente sofisticato che consente di ricreare un ambiente che simula fedelmente il grembo materno.

Leggi l'articolo »

Seconda vittoria per il Circolo Nautico Sambenedettese al Nastro Rosa Tour 2025

Cagliari - La coppia Palmieri-Sabbatini trionfa a Cagliari.

Leggi l'articolo »

“Reve de Vie”, vittoria al Campionato di Vela d’Altura

San Benedetto Del Tronto - L’imbarcazione di Ermanno e Angelo Galeati “bissa” il successo di Brindisi dello scorso anno.

Leggi l'articolo »

Giorgio Mataloni è il nuovo Presidente del Lions Club San Benedetto del Tronto

San Benedetto Del Tronto - “Il nostro club ha una storia speciale – ha detto Mataloni nel suo discorso di insediamento - sarà lo spirito sambenedettese, ma qui si è sempre riusciti a “buttare il cuore oltre l’ostacolo”.

Leggi l'articolo »

Notizie ultime 48 ore



[gg/mm/aaaa] [gg/mm/aaaa]

Banca del Piceno vicina agli studenti: donati computer alla scuola di Monteprandone

Monteprandone - Consegnati 10 computer all’Istituto Comprensivo
Astrelia sviluppa siti web per quotidiani online e applicazioni web e mobili per iPhone iPad e Android