Choco Marche: chiusa con grande successo la 18° edizione

Ancona - In tre giorni 50.000 presenze

Si è chiusa con un enorme successo la 18° edizione di Choco Marche, l’evento di Confartigianato realizzato in collaborazione con Comune di Ancona, Camera di Commercio delle Marche e Regione dedicato al cioccolato artigianale.

L’iniziativa  ha registrato quasi  50.000 presenze in Piazza Pertini nel capoluogo dorico  durante i tre giorni della manifestazione che ha visto protagonisti i 19 espositori presenti. Un trionfo dell’eccellenza, anche per "cantine aperte a San Martino" con un padiglione dedicato ai vini delle Marche. Partecipatissimi gli incontri del "salotto del gusto" e dei  tanti laboratori, molti dedicati ai bambini.

Grande soddisfazione per il successo della kermesse dedicata alle eccellenze è stata espressa dal presidente e dal segretario generale di Confartigianato Imprese Ancona – Pesaro e Urbino Graziano Sabbatini e Marco Pierpaoli.
Iniziative come Choco Marche, ha detto Giulia Mazzarini responsabile marketing di Confartigianato e organizzatrice della manifestazione, valorizzano e difendono il patrimonio culturale, economico e sociale rappresentato dalle produzioni tipiche e tradizionali dell'artigianato agroalimentare.  Promuove inoltre l’educazione al consumo di prodotti di qualità, la conoscenza e la valorizzazione degli aspetti nutrizionali dei vari prodotti, la tutela dei prodotti stessi.
 

di Ilaria Mungo

18/11/2019

Giovedì al Rossini Un autunno di fuoco con Vukotic e Nisi

Nuovo appuntamento della stagione dell’Azienda dei Teatri con una commedia diretta da Marcello Cotugno

Leggi l'articolo »

Armando De Nigris è advisor della Commissione Europea per la Salute Pubblica e Sicurezza Alimentare

Etichettatura e controlli a tutela delle eccellenze Made in Italy anche in ambito internazionale

Leggi l'articolo »

L’Aeronautica Militare alla cerimonia di apertura della Porta Santa presso il Santuario di Loreto

La partecipazione consolida la vicinanza dell’Aeronautica Militare alla Casa Lauretana con cui spesso si concretizzano iniziative di solidarietà.

Leggi l'articolo »

Natale con Pinocchio

San Benedetto Del Tronto - L’8 dicembre, al PortoGrande, la presentazione del libro “Batti cinque Pinocchio”.

Leggi l'articolo »

Notizie ultime 48 ore



[gg/mm/aaaa] [gg/mm/aaaa]

Banca del Piceno, promesse mantenute

Castignano - Sabato 26 ottobre, seconda riunione dei Soci alla Sala Convegni della Banca del Piceno a San Venanzo di Castignano.
Astrelia sviluppa siti web per quotidiani online e applicazioni web e mobili per iPhone iPad e Android