Al via la 14esima edizione del Natale ascolano

- Si susseguiranno tante iniziative fino al 6 gennaio

Giunto alla 14° edizione il Villaggio di Natale di Ascoli Piceno si appresta ad aprire nella suggestiva cornice di Piazza Arringo.

Un appuntamento davvero imperdibile per adulti e bambini è in arrivo nel capoluogo piceno fino al 6 gennaio, diventando l’occasione per passare una giornata di divertimento e shopping in attesa della festa più amata dell’anno.

Duemila metri quadrati che accoglieranno attrazioni ed eventi, coordinati dall’Assessorato agli Eventi del Comune che, in accordo con gli organizzatori, hanno elaborato un cartellone con decine di iniziative, molte delle quali rivolte ai più piccoli.

Tra l’altro ritorneranno le fantastiche tombole, manifestazioni cinofile, spettacoli gospel e di musica anni 80/90, fino al clou del 6 gennaio con la befana in piazza del popolo.

Ma la parte da leone nel Villaggio Natalizio la farà la pista di ghiaccio con i suoi 400 mq di divertimento e le tante casette in legno con artigiani e commercianti provenienti da tutt’Italia: da Avellino a Bari, da Norcia a Roma e poi da Fermo, Firenze, con i loro prodotti per un regalo di Natale unico e ideale.

Sui banchi prodotti pugliesi, di Norcia, miele, tartufo, bigiotteria fatta a mano e unica, palline natalizie decorate in vetro e maglia, prodotti tipici da forno, cover, guanti e cappelli tradizionalmente colorati provenienti dall’Honduras, maioliche e souvenir in ceramica, e tanto altro.

Per info: 334/3239570

di Cristina Mignini

08/11/2019

Abc Fashion Event apre i battenti: il 21 ottobre l'inaugurazione al Fermo Forum

Fermo - Taglio del nastro per la terza edizione, con 180 aziende espositrici e oltre 260 marchi. Al centro del confronto il ruolo delle fiere per il futuro del sistema moda.

Leggi l'articolo »

"I conti non tornano": CIA Marche a Roma il 20 ottobre per la mobilitazione nazionale

Roma - Agricoltori marchigiani insieme a Toscana, Sardegna e Campania in piazza Montecitorio e piazza Capranica. Al centro i costi di produzione, i prezzi al consumo e il futuro della Pac.

Leggi l'articolo »

Jonathan, quarant'anni ad ali spiegate

San Benedetto Del Tronto - La cerimonia per i quarant'anni del monumento simbolo della capacità dei sambenedettesi di spingersi oltre ogni limite.

Leggi l'articolo »

Direzione arbitrale fuori luogo.

Sestri Levante - Vado-Sambenedettese 2-2: nel secondo tempo, l'arbitro Pizzi influenza gravemente l'andamento della gara, un rigore parato due volte e ripetuto tre, annullata la rete del due pari, Stabile rimedia ma qui c'è un problema.

Leggi l'articolo »

Notizie ultime 48 ore



[gg/mm/aaaa] [gg/mm/aaaa]

Scuola Toscana di Alta Formazione per Giovani Soci BCC: Banca del Piceno ci sarà

San Benedetto Del Tronto - Il coordinatore del Gruppo Francesco Tonelli alla European School of Economics
Astrelia sviluppa siti web per quotidiani online e applicazioni web e mobili per iPhone iPad e Android