Martinsicuro, castagnata in piazza Cavour.

Martinsicuro - Sabato 9 novembre nel centro cittadino l’associazione La Fenice organizza un pomeriggio di musica, animazione per bambini e specialità gastronomiche.

Il 9 novembre è festa in piazza Cavour: l’associazione La Fenice organizza “Castagnando in armonia”,  un pomeriggio con castagne e vino novello, musica, animazione per bambini e tante specialità gastronomiche.
Dalle 15 alle 18 spazio ai bambini con baby dance, palloncini, truccabimbi, e zucchero filato gratis. A seguire la festa continua con la musica di Sound Italiano e con i piatti della gastronomia tradizionale. Il menu prevede, oltre alle immancabili castagne e al vino novello, anche porchetta, polenta, patate fritte, frittelle, olive all'ascolana, e diverse varietà di dolci.

«La manifestazione – afferma la vicepresidente Nadia Barattucci - è nata come esigenza di riportare in piazza Cavour la tradizionale castagnata che mancava da diversi anni. La nostra associazione, nata da qualche mese, ha voluto organizzare come primo evento un momento incontro e aggregazione collettiva nel centro cittadino. Ringraziamo gli esercenti commerciali della piazza che collaborano alla realizzazione dell’evento e le tante attività di Martinsicuro e Villa Rosa che hanno concretamente supportato il nostro progetto. Stiamo anche lavorando ad altre iniziative che partiranno a breve e dunque confidiamo in una sempre più ampia partecipazione dei cittadini».
 

05/11/2019

“Donazione, parlane oggi”: il Lions Club e l’Aido organizzano un incontro aperto al pubblico.

San Benedetto Del Tronto - Venerdì 9 gennaio all'hotel Calabresi.

Leggi l'articolo »

Beffa dal dischetto

Sestri Levante - Bra-Sambenedettese 2-2: all'ultimo respiro, rossoblù raggiunti su rigore.

Leggi l'articolo »

L’agricoltura marchigiana deve ripartire

Ancona - Il Presidente Cia Marche Taddei sintetizza la situazione nella nostra regione. “Sulla PAC, necessario mantenere la guardia alta”.

Leggi l'articolo »

Lions Club San Benedetto del Tronto: cena degli auguri e impegno concreto per la comunità

San Benedetto Del Tronto - Il ricavato della serata è stato interamente devoluto ai progetti “Orizzonti di speranza” e “Wolisso”: quattro i nuovi soci.

Leggi l'articolo »

Notizie ultime 48 ore



[gg/mm/aaaa] [gg/mm/aaaa]

Contributo economico della Banca del Piceno alle Caritas di Ascoli-San Benedetto e Fermo

Acquaviva Picena - Peggiora la situazione sociale nelle province di Ascoli Piceno e Fermo.
Astrelia sviluppa siti web per quotidiani online e applicazioni web e mobili per iPhone iPad e Android