Martinsicuro, castagnata in piazza Cavour.

Martinsicuro - Sabato 9 novembre nel centro cittadino l’associazione La Fenice organizza un pomeriggio di musica, animazione per bambini e specialità gastronomiche.

Il 9 novembre è festa in piazza Cavour: l’associazione La Fenice organizza “Castagnando in armonia”,  un pomeriggio con castagne e vino novello, musica, animazione per bambini e tante specialità gastronomiche.
Dalle 15 alle 18 spazio ai bambini con baby dance, palloncini, truccabimbi, e zucchero filato gratis. A seguire la festa continua con la musica di Sound Italiano e con i piatti della gastronomia tradizionale. Il menu prevede, oltre alle immancabili castagne e al vino novello, anche porchetta, polenta, patate fritte, frittelle, olive all'ascolana, e diverse varietà di dolci.

«La manifestazione – afferma la vicepresidente Nadia Barattucci - è nata come esigenza di riportare in piazza Cavour la tradizionale castagnata che mancava da diversi anni. La nostra associazione, nata da qualche mese, ha voluto organizzare come primo evento un momento incontro e aggregazione collettiva nel centro cittadino. Ringraziamo gli esercenti commerciali della piazza che collaborano alla realizzazione dell’evento e le tante attività di Martinsicuro e Villa Rosa che hanno concretamente supportato il nostro progetto. Stiamo anche lavorando ad altre iniziative che partiranno a breve e dunque confidiamo in una sempre più ampia partecipazione dei cittadini».
 

05/11/2019

Quarta sconfitta consecutiva per la Samb

Ravenna - Ravenna-Sambenedettese 1-0: basta un gol di Solini, non basta una Samb apparsa più organizzata.

Leggi l'articolo »

Numerosi i problemi per le aziende agricole

Grottammare - Matteo Carboni riconfermato Presidente Cia Agricoltori Italiani Ascoli-Fermo-Macerata.

Leggi l'articolo »

IUMAN - Intimissimi Uomo, apertura al Battente “Shopping&More”

Ascoli Piceno - La Galleria del Battente “Shopping&More” accoglie un nuovo punto vendita: si tratta di IUMAN - Intimissimi Uomo.

Leggi l'articolo »

“Uniti possiamo dare speranza alla nostra agricoltura”

Grottammare - Nona Assemblea Provinciale Cia Ascoli-Fermo-Macerata a Grottammare.

Leggi l'articolo »

Notizie ultime 48 ore



[gg/mm/aaaa] [gg/mm/aaaa]

La Banca del Piceno incontra i soci di Centobuchi e Castignano

Monteprandone - Le tappe nel territorio saranno sei in totale
Astrelia sviluppa siti web per quotidiani online e applicazioni web e mobili per iPhone iPad e Android