Martinsicuro, castagnata in piazza Cavour.

Martinsicuro - Sabato 9 novembre nel centro cittadino l’associazione La Fenice organizza un pomeriggio di musica, animazione per bambini e specialità gastronomiche.

Il 9 novembre è festa in piazza Cavour: l’associazione La Fenice organizza “Castagnando in armonia”,  un pomeriggio con castagne e vino novello, musica, animazione per bambini e tante specialità gastronomiche.
Dalle 15 alle 18 spazio ai bambini con baby dance, palloncini, truccabimbi, e zucchero filato gratis. A seguire la festa continua con la musica di Sound Italiano e con i piatti della gastronomia tradizionale. Il menu prevede, oltre alle immancabili castagne e al vino novello, anche porchetta, polenta, patate fritte, frittelle, olive all'ascolana, e diverse varietà di dolci.

«La manifestazione – afferma la vicepresidente Nadia Barattucci - è nata come esigenza di riportare in piazza Cavour la tradizionale castagnata che mancava da diversi anni. La nostra associazione, nata da qualche mese, ha voluto organizzare come primo evento un momento incontro e aggregazione collettiva nel centro cittadino. Ringraziamo gli esercenti commerciali della piazza che collaborano alla realizzazione dell’evento e le tante attività di Martinsicuro e Villa Rosa che hanno concretamente supportato il nostro progetto. Stiamo anche lavorando ad altre iniziative che partiranno a breve e dunque confidiamo in una sempre più ampia partecipazione dei cittadini».
 

05/11/2019

Al Centro Commerciale “Girasole” massima sicurezza: tornano i visitatori

Fermo - Il Centro Commerciale “Girasole” di Campiglione di Fermo torna ad essere un punto di riferimento per lo shopping, dopo la graduale riapertura in “Fase 2”.

Leggi l'articolo »

“Tolentino Retail Park”: tornano i visitatori, lo shopping decolla

Tolentino - Il “Tolentino Retail Park” in questi primi giorni ha registrato un’affluenza dell'80% rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente dei clienti che normalmente frequentano la struttura.

Leggi l'articolo »

Coronavirus, ripercussioni drammatiche in agricoltura

Cia Marche: «L’agricolturacome garante dell’approvvigionamento alimentare durante la fase di lockdown»

Leggi l'articolo »

La tradizione degli allevamenti di trote non conosce soste

Macerata - Acquacoltura in difficoltà ma resiste a terremoto e Covid

Leggi l'articolo »

Notizie ultime 48 ore



[gg/mm/aaaa] [gg/mm/aaaa]

Prestiti, la Banca del Piceno è operativa

Acquaviva Picena - Il Presidente Mattioli: “Le domande si presentano via PEC, ci siamo organizzati per gestire questa fase iniziale”.
Astrelia sviluppa siti web per quotidiani online e applicazioni web e mobili per iPhone iPad e Android