Ottocento persone all’Abbadia di Fiastra per ascoltare la FORM

- L’Orchestra Filarmonica Marchigiana ha eseguito il concerto Vivaldi - Pärt

Sono accorsi in ottocento circa, ieri pomeriggio, per assistere all’esecuzione dell’Orchestra Filarmonica Marchigiana del concerto Vivaldi - Pärt. 

Per il terzo anno consecutivo, la musica all’Abbazia di Fiastra ha attirato numerosi spettatori che hanno potuto apprezzare il passaggio dal profondo misticismo del Da pacem Domine e della Salve Regina di Arvo Pärt, compositore estone apprezzato soprattutto per la semplicità dell'ascolto e la trasparenza emotiva delle sue opere, agli intrecci e agli ornamenti barocchi del Gloria di Antonio Vivaldi, pieni di energia, grazia e leggerezza.

Insieme alla FORM c’erano il soprano Cristina Picozzi, il mezzosoprano Roberta Sollazzo, il Vocalia Consort di Roma e il Vox Poetica Ensemble di Fermo, sotto la direzione attenta e autorevole di Marco Berrini.

Il concerto, a ingresso gratuito, fa parte del progetto Suoni per la rinascita – Marche InVita ed è sostenuto dall’accordo MIBACT-Regione Marche e coordinato dal Consorzio Marche Spettacolo.

di Cristina Mignini

14/10/2019

Grandine, la Banca di Ripatransone e del Fermano in campo

Ripatransone - Si lavora a un plafond dedicato a famiglie e imprese colpite dalla calamità.

Leggi l'articolo »

Agricoltura in ginocchio dopo l'ennesima grandinata

Ancona - Cia Marche segnala danni ingenti soprattutto nel sud della Regione, mai sotto il 50% delle colture interessate.

Leggi l'articolo »

Cresce l’attesa per l’edizione 2026 del Palio Velico dei Quartieri

San Benedetto Del Tronto - È alle porte l’undicesima edizione dell’evento

Leggi l'articolo »

MICHELEPERTUTTI partecipa a “SPORT AL PARCO”

San Benedetto Del Tronto - Il format RUNCHALLENGE di running inclusivo della associazione Michelepertutti debutta nel cartellone estivo con quattro appuntamenti a settimana

Leggi l'articolo »

Notizie ultime 48 ore



[gg/mm/aaaa] [gg/mm/aaaa]

“Investire in micro e piccole imprese fa crescere l’economia del territorio

Monteprandone - Così il direttore della Banca del Piceno nell’ambito del convegno dedicato a queste attività
Astrelia sviluppa siti web per quotidiani online e applicazioni web e mobili per iPhone iPad e Android