Il Centro Girasole insieme ad Acquaditalia si schiera dalla parte dell'ecosostenibilità

Fermo - Sabato 12 ottobre, inaugurato il primo distributore di acqua plastic free alla spina

Proseguono le iniziative ’plastic free ’ promosse dal Centro Commerciale Girasole, F.G. Gallerie Commerciali S.p.A facente parte del Gruppo Gabrielli, avviate nei mesi scorsi grazie al progetto “Mare d’aMare” che vede il Centro in prima linea nella lotta alla plastica.

Con il progetto “Mare d’aMare” il Centro Commerciale Girasole ha aderito alla campagna ’plastic free’ ed è stato inserito dal Ministero dell’Ambiente nella lista delle realtà che hanno manifestato l’interesse al progetto.

Per garantire un minor consumo di materiale plastico ed una migliore fruizione di un bene essenziale come l’acqua, sabato 12 ottobre, in collaborazione con Acquaditalia, sarà inaugurato, all’esterno del Centro Commerciale, presso la zona di ricarica delle auto elettriche, il primo distributore di acqua ’plastic free’ alla spina naturale e frizzante al fine di ridurre il consumo di acqua in bottiglia. Si tratta di un erogatore di acqua di rete microfiltrata che consente ai visitatori del Centro di prelevare acqua fresca, liscia e gassata dalle elevate qualità organolettiche, ogni giorno della settimana negli orari di apertura del Centro Commerciale Girasole.

Per poter usufruire del servizio i clienti dovranno munirsi di una tessera ricaricabile, che potrà essere ritirata presso il Centro Girasole dal lunedì alla domenica con orario 9:30-13.30 e 15:30-19:30, all’interno di un corner presieduto dalle hostess di Progetto Acqua, che saranno a disposizione di quanti vorranno per reperire informazioni utile in merito all’iniziativa. È possibile attivare la tessera scegliendo due tagli di ricarica prestabiliti contenenti acqua a soli 6 centesimi a litro.

Inoltre, per ogni acquisto effettuato presso i negozi del Centro Commerciale Girasole, i clienti riceveranno in cambio acqua gratis: senza nessun costo aggiuntivo, un litro di acqua in omaggio per ogni euro di spesa fino ad un massimo di 500 litri per ogni singolo scontrino (gli scontrini non sono cumulabili). In totale verranno messi a disposizione dei cittadini 50.000 litri d’acqua gratuiti. In occasione dell’inaugurazione i clienti potranno ritirare acqua gratis.


Per maggiori informazioni visitare il sito web del centro commerciale https://centrogirasole.it/.

 

di Ilaria Mungo

11/10/2019

Tecno cerca più di 140 figure per i progetti a supporto di Industria 4.0

Prosegue così l’attuazione del progetto “Talents”, con cui dal 2018 sono già state effettuate 130 assunzioni

Leggi l'articolo »

Coronavirus: Forte, aziende devono esser pronte a nuovi rischi per security

Biomedicale e laboratori obiettivo per spionaggio industriale

Leggi l'articolo »

Clienti in aumento nei supermercati e ipermercati

La merce sugli scaffali riesce a soddisfare le richieste dei consumatori

Leggi l'articolo »

La “star” Stefan Milenkovich per il prossimo programma FORM

Il violinista serbo e l’Orchestra Filarmonica Marchigiana impegnati in 5 concerti nelle Marche

Leggi l'articolo »

Notizie ultime 48 ore



[gg/mm/aaaa] [gg/mm/aaaa]

Investire nei giovani per far crescere il territorio

Acquaviva Picena - La Banca del Piceno commenta il Rapporto Migrantes: quasi il 10% dei marchigiani risiede all'estero.
Astrelia sviluppa siti web per quotidiani online e applicazioni web e mobili per iPhone iPad e Android