Ottobre, runner in pista per le mezze maratone del centro Italia

- Apppuntamento domenica 20 ottobre a Foligno e il 27 ottobre a L'Aquila

Runner al nastro di partenza, per testare muscoli, resistenza ma soprattutto la voglia di esserci. Nel mese di ottobre si susseguiranno diversi appuntamenti per gli appassionati e professionisti della corsa per vivere un weekend competitivo ma anche delle bellezze che il territorio offre .
La prima a partire in ordine cronologico è la Mezza Maratona della città di Foligno , la  21,097  km organizzata dalla  A.S.D Atletica WinnerFoligno in collaborazione con la Fidal e il Comune di Foligno in programma per domenica 20 ottobre alle ore 9.30. Iscrizioni ancora aperte e info reperibili su http://www.mezzamaratonafoligno.it per partecipare alla competizione che si snoda lungo un tratto pianeggiante e veloce che, una volta concluso, riserva ai partecipanti la bellezza di godere di un  territorio accogliente familiare ricco di risorse ricettive, enogastronomiche e turistiche tutte da sperimentare.
L'organizzazione ha previsto infatti una selezione di offerte e proposte che saranno gradite a tutta la famiglia mentre i runners non potranno fare altro che correre e godere un panorama cittadino e naturale davvero unico.

La domenica successiva, il  27 Ottobre, Atleticom ASD organizza la I edizione della Mezza Maratona L’Aquila Città del Mondo, gara patrocinata dal Comune de L’Aquila nell’abito del Progetto Restart, “L’Aquila Città del Mondo”, a dieci anni dal sisma. Accanto alla gara competitiva sulla distanza della Mezza Maratona (21,097 km), sono previste altre tre prove non competitive, sulle distanze di 5 km, una staffetta 4 x 5 km e una gara di marcia sui 5 km.
Questa è una di quelle gare che mettono in moto cuore e gambe. Partecipare significa anche essere vicini alla gente, ai luoghi che hanno subito ferite inferte dal sisma ma che hanno scelto di reagire e rimettersi in gioco. Non a caso questa competizione viene promossa come Fesdta del Running perchè è così che va vissuta, con uno spirito positivo come le sensazioni che sicuramente resteranno indelebili in chi prenderà parte a questa prima storica edizione. Info su www.https://mezzamaratonalaquila.com/


di Cristina Mignini

02/10/2019

“Ottobre, che ritmo!” al Centro Commerciale Girasole

Fermo - Danza, sport e molto altro

Leggi l'articolo »

L’Istituto Agrario organizza corsi sulla cura del verde per adulti

Dalla vinificazione familiare alla produzione della birra, passando per pasta fresca, erbe spontanee, potature, innesti, produzione di sapone e allevamento api

Leggi l'articolo »

Ottocento persone all’Abbadia di Fiastra per ascoltare la FORM

L’Orchestra Filarmonica Marchigiana ha eseguito il concerto Vivaldi - Pärt

Leggi l'articolo »

Vittoria storica a Cesena

Cesena - Cesena-Sambenedettese 1-3: al "Manuzzi" i rossoblù con Rapisarda, Angiulli e Miceli colgono la prima vittoria in tredici partite.

Leggi l'articolo »

Notizie ultime 48 ore



[gg/mm/aaaa] [gg/mm/aaaa]

Siamo sentinelle sul territorio

San Benedetto Del Tronto - Il Convegno “Le nuove regole antiriciclaggio per gli intermediari finanziari”, organizzato dalla Banca del Piceno, ha fatto emergere dati sull’aumento del fenomeno del riciclaggio nelle Marche.
Astrelia sviluppa siti web per quotidiani online e applicazioni web e mobili per iPhone iPad e Android