Ottobre, runner in pista per le mezze maratone del centro Italia

- Apppuntamento domenica 20 ottobre a Foligno e il 27 ottobre a L'Aquila

Runner al nastro di partenza, per testare muscoli, resistenza ma soprattutto la voglia di esserci. Nel mese di ottobre si susseguiranno diversi appuntamenti per gli appassionati e professionisti della corsa per vivere un weekend competitivo ma anche delle bellezze che il territorio offre .
La prima a partire in ordine cronologico è la Mezza Maratona della città di Foligno , la  21,097  km organizzata dalla  A.S.D Atletica WinnerFoligno in collaborazione con la Fidal e il Comune di Foligno in programma per domenica 20 ottobre alle ore 9.30. Iscrizioni ancora aperte e info reperibili su http://www.mezzamaratonafoligno.it per partecipare alla competizione che si snoda lungo un tratto pianeggiante e veloce che, una volta concluso, riserva ai partecipanti la bellezza di godere di un  territorio accogliente familiare ricco di risorse ricettive, enogastronomiche e turistiche tutte da sperimentare.
L'organizzazione ha previsto infatti una selezione di offerte e proposte che saranno gradite a tutta la famiglia mentre i runners non potranno fare altro che correre e godere un panorama cittadino e naturale davvero unico.

La domenica successiva, il  27 Ottobre, Atleticom ASD organizza la I edizione della Mezza Maratona L’Aquila Città del Mondo, gara patrocinata dal Comune de L’Aquila nell’abito del Progetto Restart, “L’Aquila Città del Mondo”, a dieci anni dal sisma. Accanto alla gara competitiva sulla distanza della Mezza Maratona (21,097 km), sono previste altre tre prove non competitive, sulle distanze di 5 km, una staffetta 4 x 5 km e una gara di marcia sui 5 km.
Questa è una di quelle gare che mettono in moto cuore e gambe. Partecipare significa anche essere vicini alla gente, ai luoghi che hanno subito ferite inferte dal sisma ma che hanno scelto di reagire e rimettersi in gioco. Non a caso questa competizione viene promossa come Fesdta del Running perchè è così che va vissuta, con uno spirito positivo come le sensazioni che sicuramente resteranno indelebili in chi prenderà parte a questa prima storica edizione. Info su www.https://mezzamaratonalaquila.com/


di Cristina Mignini

02/10/2019

Chiusi per Coronavirus

Ancona - Il Presidente della Regione Marche, Ceriscioli, a sorpresa, emana l'ordinanza: scuole chiuse e divieto di manifestazioni fino al 4 marzo prossimo, anche se in assenza al momento di casi di positività al tampone.

Leggi l'articolo »

Tecno cerca più di 140 figure per i progetti a supporto di Industria 4.0

Prosegue così l’attuazione del progetto “Talents”, con cui dal 2018 sono già state effettuate 130 assunzioni

Leggi l'articolo »

Coronavirus: Forte, aziende devono esser pronte a nuovi rischi per security

Biomedicale e laboratori obiettivo per spionaggio industriale

Leggi l'articolo »

Clienti in aumento nei supermercati e ipermercati

La merce sugli scaffali riesce a soddisfare le richieste dei consumatori

Leggi l'articolo »

Notizie ultime 48 ore



[gg/mm/aaaa] [gg/mm/aaaa]

Investire nei giovani per far crescere il territorio

Acquaviva Picena - La Banca del Piceno commenta il Rapporto Migrantes: quasi il 10% dei marchigiani risiede all'estero.
Astrelia sviluppa siti web per quotidiani online e applicazioni web e mobili per iPhone iPad e Android