Vittoria in rimonta

San Benedetto Del Tronto - Sambenedettese-Arzignano Valchiampo 2-1: Cernigoi e Frediani risolvono una partita diventata difficile.

Paolo Montero aveva previsto tutto: che l'Arzignano sarebbe stato un avversario difficile e che lui, comunque, preferisce "morire in prima fila". Infatti, ad un certo punto della gara, c'erano cinque attaccanti in campo ed alla fine la scelta ha premiato la Sambenedettese, vittoriosa in rimonta per 2-1 sui vicentini ed oggi quinta in classifica.

Senza Biondi e Rocchi, i rossoblù schierano per la prima volta Frediani a centrocampo e Carillo in difesa: la Sambenedettese al 6° si fa già vedere con una bella azione di Di Massimo, cross e angolo: di testa, Miceli sfiora la rete. Al 10°, il cross è invece di Frediani e sotto porta nessuno arriva per il colpo decisivo. La fascia sinistra è ancora decisiva al 15°, stavolta è Frediani che non impone alla sfera, di testa, la giusta velocità ed il portiere ospite Tosi para con facilità. Gli ospiti, purtroppo, continuano a far gol alla prima occasione che capita ed anche per l'Arzignano è così: siamo al 22°, Cais si carica dentro l'area e quasi al volo trafigge Santurro. 

Nella ripresa, Rapisarda combatte sulla sua fascia e, quasi sulla linea di fondo, conquista palla, servendo a Cernigoi il più semplice degli appoggi in rete, 1-1. Montero inserisce attaccanti e rischia qualcosa in contropiede, ma in realtà l'unico vero pericolo lo sventa Santurro all'80°: splendido colpo di reni sul tiro a giro di Heatley e palla in corner. E' un intervento decisivo, senza il quale sarebbe stato meno importante il gran gol di Frediani all'86°: anche in tal caso, il difensore ospite si fa sorprendere, Frediani entra in area e invece di passarla fa partire un violentissimo tiro che si insacca sotto la traversa di Tosi. Domenica 22 settembre, la Samb giocherà a Fermo.
 

di Roberto Valeri

16/09/2019

La Banca di Ripatransone e del Fermano entra nella rete dei Musei Sistini.

San Benedetto Del Tronto - «Non si tratta infatti di una sponsorizzazione ad un’opera o di un evento sporadico - ha detto la direttrice Paola Di Girolami - ma di un partner che condivide l’idea di un museo diocesano con più sedi nel territorio».

Leggi l'articolo »

Radio Azzurra, ospite Patrizia Di Luigi vicepresidente Fondazione Ancot "Dino Agostini"

Focus on air questa sera alle 21.05 con replica domani alle 13

Leggi l'articolo »

Impegno, passione, risultati.

Senigallia - A.N.CO.T. festeggia il 20 aprile a Senigallia la sua presenza, da quarant’anni, al fianco di tributaristi, imprenditori e liberi professionisti italiani.

Leggi l'articolo »

Il movimento è parte dello sviluppo dei cani

San Benedetto Del Tronto - Anche quest’anno, l’evento Corri con Martina prevede la Bau Run: nel 2023, parteciparono 36 proprietari con i rispettivi “amici a quattro zampe”.

Leggi l'articolo »

Notizie ultime 48 ore



[gg/mm/aaaa] [gg/mm/aaaa]

Alfio Bagalini è il nuovo Presidente della Banca del Piceno

Acquaviva Picena - La decisione è stata assunta dal Cda. Vice presidenti confermati Censori e Silvestri.
Astrelia sviluppa siti web per quotidiani online e applicazioni web e mobili per iPhone iPad e Android