Vittoria in rimonta

San Benedetto Del Tronto - Sambenedettese-Arzignano Valchiampo 2-1: Cernigoi e Frediani risolvono una partita diventata difficile.

Paolo Montero aveva previsto tutto: che l'Arzignano sarebbe stato un avversario difficile e che lui, comunque, preferisce "morire in prima fila". Infatti, ad un certo punto della gara, c'erano cinque attaccanti in campo ed alla fine la scelta ha premiato la Sambenedettese, vittoriosa in rimonta per 2-1 sui vicentini ed oggi quinta in classifica.

Senza Biondi e Rocchi, i rossoblù schierano per la prima volta Frediani a centrocampo e Carillo in difesa: la Sambenedettese al 6° si fa già vedere con una bella azione di Di Massimo, cross e angolo: di testa, Miceli sfiora la rete. Al 10°, il cross è invece di Frediani e sotto porta nessuno arriva per il colpo decisivo. La fascia sinistra è ancora decisiva al 15°, stavolta è Frediani che non impone alla sfera, di testa, la giusta velocità ed il portiere ospite Tosi para con facilità. Gli ospiti, purtroppo, continuano a far gol alla prima occasione che capita ed anche per l'Arzignano è così: siamo al 22°, Cais si carica dentro l'area e quasi al volo trafigge Santurro. 

Nella ripresa, Rapisarda combatte sulla sua fascia e, quasi sulla linea di fondo, conquista palla, servendo a Cernigoi il più semplice degli appoggi in rete, 1-1. Montero inserisce attaccanti e rischia qualcosa in contropiede, ma in realtà l'unico vero pericolo lo sventa Santurro all'80°: splendido colpo di reni sul tiro a giro di Heatley e palla in corner. E' un intervento decisivo, senza il quale sarebbe stato meno importante il gran gol di Frediani all'86°: anche in tal caso, il difensore ospite si fa sorprendere, Frediani entra in area e invece di passarla fa partire un violentissimo tiro che si insacca sotto la traversa di Tosi. Domenica 22 settembre, la Samb giocherà a Fermo.
 

di Roberto Valeri

16/09/2019

Chiusi per Coronavirus

Ancona - Il Presidente della Regione Marche, Ceriscioli, a sorpresa, emana l'ordinanza: scuole chiuse e divieto di manifestazioni fino al 4 marzo prossimo, anche se in assenza al momento di casi di positività al tampone.

Leggi l'articolo »

Tecno cerca più di 140 figure per i progetti a supporto di Industria 4.0

Prosegue così l’attuazione del progetto “Talents”, con cui dal 2018 sono già state effettuate 130 assunzioni

Leggi l'articolo »

Coronavirus: Forte, aziende devono esser pronte a nuovi rischi per security

Biomedicale e laboratori obiettivo per spionaggio industriale

Leggi l'articolo »

Clienti in aumento nei supermercati e ipermercati

La merce sugli scaffali riesce a soddisfare le richieste dei consumatori

Leggi l'articolo »

Notizie ultime 48 ore



[gg/mm/aaaa] [gg/mm/aaaa]

Investire nei giovani per far crescere il territorio

Acquaviva Picena - La Banca del Piceno commenta il Rapporto Migrantes: quasi il 10% dei marchigiani risiede all'estero.
Astrelia sviluppa siti web per quotidiani online e applicazioni web e mobili per iPhone iPad e Android