Vittoria in rimonta

San Benedetto Del Tronto - Sambenedettese-Arzignano Valchiampo 2-1: Cernigoi e Frediani risolvono una partita diventata difficile.

Paolo Montero aveva previsto tutto: che l'Arzignano sarebbe stato un avversario difficile e che lui, comunque, preferisce "morire in prima fila". Infatti, ad un certo punto della gara, c'erano cinque attaccanti in campo ed alla fine la scelta ha premiato la Sambenedettese, vittoriosa in rimonta per 2-1 sui vicentini ed oggi quinta in classifica.

Senza Biondi e Rocchi, i rossoblù schierano per la prima volta Frediani a centrocampo e Carillo in difesa: la Sambenedettese al 6° si fa già vedere con una bella azione di Di Massimo, cross e angolo: di testa, Miceli sfiora la rete. Al 10°, il cross è invece di Frediani e sotto porta nessuno arriva per il colpo decisivo. La fascia sinistra è ancora decisiva al 15°, stavolta è Frediani che non impone alla sfera, di testa, la giusta velocità ed il portiere ospite Tosi para con facilità. Gli ospiti, purtroppo, continuano a far gol alla prima occasione che capita ed anche per l'Arzignano è così: siamo al 22°, Cais si carica dentro l'area e quasi al volo trafigge Santurro. 

Nella ripresa, Rapisarda combatte sulla sua fascia e, quasi sulla linea di fondo, conquista palla, servendo a Cernigoi il più semplice degli appoggi in rete, 1-1. Montero inserisce attaccanti e rischia qualcosa in contropiede, ma in realtà l'unico vero pericolo lo sventa Santurro all'80°: splendido colpo di reni sul tiro a giro di Heatley e palla in corner. E' un intervento decisivo, senza il quale sarebbe stato meno importante il gran gol di Frediani all'86°: anche in tal caso, il difensore ospite si fa sorprendere, Frediani entra in area e invece di passarla fa partire un violentissimo tiro che si insacca sotto la traversa di Tosi. Domenica 22 settembre, la Samb giocherà a Fermo.
 

di Roberto Valeri

16/09/2019

Selezione Zonale Optimist, Giorgio Nibbi rappresenterà le Marche ai prossimi Campionati Italiani

San Benedetto Del Tronto - Agata Bonaventura qualificata per la Coppa Cadetti, Leonardo Hiro Massi e Chiara Coccia per la Coppa del Presidente.

Leggi l'articolo »

Promarche ottiene la certificazione ISO 14001

San Benedetto Del Tronto - Si tratta di un riconoscimento tangibile per l’impegno nella sostenibilità ambientale

Leggi l'articolo »

Il futuro delle reti commerciali al centro di un evento internazionale

Porto Sant'elpidio - A Porto Sant’Elpidio si è tenuto “Il futuro delle reti commerciali per lo sviluppo delle imprese: i risultati di un progetto europeo”.

Leggi l'articolo »

A Grottammare la seconda tappa della mostra “Non per frivolo diletto”


Grottammare - 
Cartoline storiche in esposizione, dal 1° al 14 luglio, al Kursaal.

Leggi l'articolo »

Notizie ultime 48 ore



[gg/mm/aaaa] [gg/mm/aaaa]

Banca del Piceno vicina agli studenti: donati computer alla scuola di Monteprandone

Monteprandone - Consegnati 10 computer all’Istituto Comprensivo
Astrelia sviluppa siti web per quotidiani online e applicazioni web e mobili per iPhone iPad e Android