Nel primo semestre 2019 aumentano le vendite dei prodotti a marchio Consilia

- Innetto aumento anche le vendite dei prodotti del brand Consilia del ConsorzioSUN  - Supermercati Uniti Nazionali

 MILANO – La lista della spesa degli italiani è sempre più caratterizzata dalla presenza di prodotti a marchio del distributore. I dati riferiti al mese di giugno 2019 confermano questa tendenza a dimostrazione di come i consumatori tendano a preferire quei prodotti garantiti dalle private label che offrono un ottimo rapporto qualità – prezzo. Secondo l'analisi compiuta dalla Business Intelligence del consorzio SUN – Supermercati Uniti Nazionali su dati Iri, nei primi sei mesi del 2019,  il trend delle vendite dei prodotti a marchio del distributore ha subito un incremento pari a +4.7% Nello stesso periodo analizzato il trend delle vendite dei prodotti a marchio del distributore Consilia, di proprietà del SUN – Supermercati Uniti Nazionali composto da Italmark, Gruppo Gabrielli, Alfi (Gulliver), Cadoro e Gros Gruppo Romano Supermercati ha subito, invece, un aumento pari a +10.1%.

Analizzando i diversi settori merceologici appare sempre evidente l'incremento del trend delle vendite dei prodotti Consilia rispetto alla media italiana (indicata tra parentesi). L'andamento del trend delle vendite tra gennaio e giugno 2019 è il seguente: Bevande 17,3% (2,4%); Freddo 9.1% (1.7%);  Fresco 7.2% (9.7%);  Drogheria Alimentare 8.7% (2.8%);  Ortofrutta 15.1% (5.2%);  Cura Persona 10.9% (4.1%); Cura Casa 8.2% (0,5%);  Pet Care 38.1% (1.3%). “Stiamo vivendo una fase particolarmente importante per quanto riguarda la marca del distributore in Italia – ha detto il direttore generale del SUN – Supermercati Uniti Nazionali Stefano Rango – e dal nostro osservatorio emerge chiaramente la propensione dei consumatori ad acquistare i prodotti delle private label. Ormai vene riconosciuto ampiamente l'ottimo rapporto qualità prezzo e nel contempo la garanzia di standard qualitativi elevati. Su questi presupposti si basa anche la strategia di sviluppo del nostro brand Consilia che nel periodo preso in considerazione dalla nostra analisi ovvero il primo semestre di quest'anno continua a far registrare trend di crescita superiori alla media italiana.

Un ottimo risultato che conferma la validità delle scelte fatte dal Consiglio di Amministrazione grazie alle quali il brand Consilia sta diventando sempre di più un punto di riferimento importante al momento dell'acquisto da parte dei consumatori”.

10/09/2019

“Premio Libero Bizzarri”, assegnati i premi

San Benedetto Del Tronto - L’ultima serata di lavori della 32^ rassegna del documentario “Premio Libero Bizzarri” ha premiato i documentari vincitori delle due sezioni “ItaliaDoc” e “Fabrizio Pesiri-Opera Prima”.

Leggi l'articolo »

Il Barbiere di Siviglia ad Ascoli

Ascoli Piceno - La celebre opera di Rossini apre la stagione 2025/26 della Fondazione Rete Lirica delle Marche nei teatri di Ascoli Piceno, Fano e Fermo

Leggi l'articolo »

Ultima giornata di lavori per la 32^ rassegna del documentario "Premio Libero Bizzarri".

San Benedetto Del Tronto - A partire dalle ore 15 al Museo del Mare di San Benedetto Del Tronto saranno proiettati gli ultimi documentari in gara nel concorso ItaliaDoc.

Leggi l'articolo »

Avanti piano

San Benedetto Del Tronto - Sambenedettese-Ternana 0-0: alcune occasioni nel primo tempo, squadra più timida nella ripresa.

Leggi l'articolo »

Notizie ultime 48 ore



[gg/mm/aaaa] [gg/mm/aaaa]

“Feel Good: sport, alimentazione e salute”

Monteprandone - Il Gruppo Giovani Soci della Banca del Piceno propone un incontro sul benessere, venerdì prossimo a Centobuchi
Astrelia sviluppa siti web per quotidiani online e applicazioni web e mobili per iPhone iPad e Android