Bentornato autunno, un trionfo di prodotti di stagione firmati Consilia

- Il22 settembre sarà il primo giorno d’autunno, una stagione che porta con sé tantiprodotti tipici del periodo ideali per preparare piatti elaborati o da gustareda soli

 Il 22 settembre sarà il primo giorno d’autunno, una stagione che porta con sé tanti prodotti tipici del periodo ideali per preparare piatti elaborati o da gustare da soli.

Tra questi la zucca, un alimento adatto alle diete povere di calorie, dal sapore dolce e che si presta a diverse ricette: al forno, al vapore, nel risotto o nelle minestre. Consilia propone la Zucca a Cubetti nella linea Saper Scegliere, confezionata sotto vuoto e già pronta da mangiare, da consumare direttamente o da utilizzare come base per altre ricette.

I funghi sono un alimento poco calorico e sono una buona fonte di sali minerali come il potassio, il fosforo, il rame ed il selenio. A seconda delle ricette, si può scegliere tra i Funghi Porcini Secchi e i Funghi Secchi Misti della linea Saper Scegliere, i Funghi Porcini a Cubetti congelati, i Funghi Champignon a Fette surgelati o il Misto Funghi con Porcini congelato.

Le castagne sono un alimento molto nutriente ricco di vitamine e minerali. Approfittando delle ultime giornate prima dell’arrivo del freddo, si possono organizzare delle gite in famiglia o con gli amici durante il weekend per andare a raccoglierle e cucinarle poi tutti insieme. Il Consorzio Sun (Supermercati Uniti Nazionali) propone alcuni prodotti Consilia ideali per preparare le castagne in modo gustoso: la vellutata di castagne e patate con pancetta croccante. Basterà tagliare a rondelle sottili un porro, soffriggerlo in una pentola con poco Olio Extra Vergine di Oliva Bio della linea Scelte dalla Natura e aggiungere dopo 5 minuti 500g di Patate Bio della linea Scelte dalla Natura, pelate e tagliate a cubetti. Far cuocere per 30 minuti, aggiungendo un mestolo di brodo di tanto in tanto. Far saltare in una padella antiaderente senza alcun condimento la Pancetta a cubetti Consilia Saper Scegliere fino a quando sarà diventata croccante. Aggiungere alle patate ormai pronte 12 castagne lessate e private della buccia, amalgamare il composto con un frullatore e salare. Se la crema dovesse risultare troppo densa è possibile aggiungere un mestolo di brodo. Servire la vellutata con i cubetti di pancetta croccanti, un filo di olio extravergine e due aghi di rosmarino tritati.

Fonte: https://www.lacucinaitaliana.it/tutorial/i-consigli/come-cucinare-le-castagne-10-ricette/

 

 

I prodotti Consilia sono acquistabili presso i Supermercati e Ipermercati: Agorà, Family Market, Ipercarni, Cadoro, Supermercati Il Castoro, Idromarket, Supermercati Effepiù, Dem, Iper Triscount, Tigre, Italmark, CTS, Gulliver, Spendi Bene, Supermercati PIM, Sacoph Supermercati, SupermercatiPewex, Ma Supermercati, Top, Oasi e Tigre Amico.

06/09/2019

Un giorno importante

Monsampolo Del Tronto - Sabato 8 agosto, la Sambenedettese ha ricevuto ufficialmente le chiavi del terreno di gioco di Stella di Monsampolo: il primo passo verso il Samb Village.

Leggi l'articolo »

Samb, c'è anche Nocciolini

San Benedetto Del Tronto - Dopo il dietrofront dell'era Fedeli, l'attaccante arriva in rossoblù.

Leggi l'articolo »

Il festival propone Pedro

Civitanova Marche - Lavoro della giovane coreografa marchigiana Laura Gazzani.

Leggi l'articolo »

La piattaforma Bancopass a supporto delle aziende

Fermo - Nuovo accordo tra Carifermo e Confindustria Centro Adriatico

Leggi l'articolo »

Notizie ultime 48 ore



[gg/mm/aaaa] [gg/mm/aaaa]

S’inaugura il Dancing Oasi

Rotella - Venerdì 7 agosto, a Rotella.
Astrelia sviluppa siti web per quotidiani online e applicazioni web e mobili per iPhone iPad e Android