Bentornato autunno, un trionfo di prodotti di stagione firmati Consilia

- Il22 settembre sarà il primo giorno d’autunno, una stagione che porta con sé tantiprodotti tipici del periodo ideali per preparare piatti elaborati o da gustareda soli

 Il 22 settembre sarà il primo giorno d’autunno, una stagione che porta con sé tanti prodotti tipici del periodo ideali per preparare piatti elaborati o da gustare da soli.

Tra questi la zucca, un alimento adatto alle diete povere di calorie, dal sapore dolce e che si presta a diverse ricette: al forno, al vapore, nel risotto o nelle minestre. Consilia propone la Zucca a Cubetti nella linea Saper Scegliere, confezionata sotto vuoto e già pronta da mangiare, da consumare direttamente o da utilizzare come base per altre ricette.

I funghi sono un alimento poco calorico e sono una buona fonte di sali minerali come il potassio, il fosforo, il rame ed il selenio. A seconda delle ricette, si può scegliere tra i Funghi Porcini Secchi e i Funghi Secchi Misti della linea Saper Scegliere, i Funghi Porcini a Cubetti congelati, i Funghi Champignon a Fette surgelati o il Misto Funghi con Porcini congelato.

Le castagne sono un alimento molto nutriente ricco di vitamine e minerali. Approfittando delle ultime giornate prima dell’arrivo del freddo, si possono organizzare delle gite in famiglia o con gli amici durante il weekend per andare a raccoglierle e cucinarle poi tutti insieme. Il Consorzio Sun (Supermercati Uniti Nazionali) propone alcuni prodotti Consilia ideali per preparare le castagne in modo gustoso: la vellutata di castagne e patate con pancetta croccante. Basterà tagliare a rondelle sottili un porro, soffriggerlo in una pentola con poco Olio Extra Vergine di Oliva Bio della linea Scelte dalla Natura e aggiungere dopo 5 minuti 500g di Patate Bio della linea Scelte dalla Natura, pelate e tagliate a cubetti. Far cuocere per 30 minuti, aggiungendo un mestolo di brodo di tanto in tanto. Far saltare in una padella antiaderente senza alcun condimento la Pancetta a cubetti Consilia Saper Scegliere fino a quando sarà diventata croccante. Aggiungere alle patate ormai pronte 12 castagne lessate e private della buccia, amalgamare il composto con un frullatore e salare. Se la crema dovesse risultare troppo densa è possibile aggiungere un mestolo di brodo. Servire la vellutata con i cubetti di pancetta croccanti, un filo di olio extravergine e due aghi di rosmarino tritati.

Fonte: https://www.lacucinaitaliana.it/tutorial/i-consigli/come-cucinare-le-castagne-10-ricette/

 

 

I prodotti Consilia sono acquistabili presso i Supermercati e Ipermercati: Agorà, Family Market, Ipercarni, Cadoro, Supermercati Il Castoro, Idromarket, Supermercati Effepiù, Dem, Iper Triscount, Tigre, Italmark, CTS, Gulliver, Spendi Bene, Supermercati PIM, Sacoph Supermercati, SupermercatiPewex, Ma Supermercati, Top, Oasi e Tigre Amico.

06/09/2019

“Ottobre, che ritmo!” al Centro Commerciale Girasole

Fermo - Danza, sport e molto altro

Leggi l'articolo »

L’Istituto Agrario organizza corsi sulla cura del verde per adulti

Dalla vinificazione familiare alla produzione della birra, passando per pasta fresca, erbe spontanee, potature, innesti, produzione di sapone e allevamento api

Leggi l'articolo »

Ottocento persone all’Abbadia di Fiastra per ascoltare la FORM

L’Orchestra Filarmonica Marchigiana ha eseguito il concerto Vivaldi - Pärt

Leggi l'articolo »

Vittoria storica a Cesena

Cesena - Cesena-Sambenedettese 1-3: al "Manuzzi" i rossoblù con Rapisarda, Angiulli e Miceli colgono la prima vittoria in tredici partite.

Leggi l'articolo »

Notizie ultime 48 ore



[gg/mm/aaaa] [gg/mm/aaaa]

Siamo sentinelle sul territorio

San Benedetto Del Tronto - Il Convegno “Le nuove regole antiriciclaggio per gli intermediari finanziari”, organizzato dalla Banca del Piceno, ha fatto emergere dati sull’aumento del fenomeno del riciclaggio nelle Marche.
Astrelia sviluppa siti web per quotidiani online e applicazioni web e mobili per iPhone iPad e Android