Bentornato autunno, un trionfo di prodotti di stagione firmati Consilia

- Il22 settembre sarà il primo giorno d’autunno, una stagione che porta con sé tantiprodotti tipici del periodo ideali per preparare piatti elaborati o da gustareda soli

 Il 22 settembre sarà il primo giorno d’autunno, una stagione che porta con sé tanti prodotti tipici del periodo ideali per preparare piatti elaborati o da gustare da soli.

Tra questi la zucca, un alimento adatto alle diete povere di calorie, dal sapore dolce e che si presta a diverse ricette: al forno, al vapore, nel risotto o nelle minestre. Consilia propone la Zucca a Cubetti nella linea Saper Scegliere, confezionata sotto vuoto e già pronta da mangiare, da consumare direttamente o da utilizzare come base per altre ricette.

I funghi sono un alimento poco calorico e sono una buona fonte di sali minerali come il potassio, il fosforo, il rame ed il selenio. A seconda delle ricette, si può scegliere tra i Funghi Porcini Secchi e i Funghi Secchi Misti della linea Saper Scegliere, i Funghi Porcini a Cubetti congelati, i Funghi Champignon a Fette surgelati o il Misto Funghi con Porcini congelato.

Le castagne sono un alimento molto nutriente ricco di vitamine e minerali. Approfittando delle ultime giornate prima dell’arrivo del freddo, si possono organizzare delle gite in famiglia o con gli amici durante il weekend per andare a raccoglierle e cucinarle poi tutti insieme. Il Consorzio Sun (Supermercati Uniti Nazionali) propone alcuni prodotti Consilia ideali per preparare le castagne in modo gustoso: la vellutata di castagne e patate con pancetta croccante. Basterà tagliare a rondelle sottili un porro, soffriggerlo in una pentola con poco Olio Extra Vergine di Oliva Bio della linea Scelte dalla Natura e aggiungere dopo 5 minuti 500g di Patate Bio della linea Scelte dalla Natura, pelate e tagliate a cubetti. Far cuocere per 30 minuti, aggiungendo un mestolo di brodo di tanto in tanto. Far saltare in una padella antiaderente senza alcun condimento la Pancetta a cubetti Consilia Saper Scegliere fino a quando sarà diventata croccante. Aggiungere alle patate ormai pronte 12 castagne lessate e private della buccia, amalgamare il composto con un frullatore e salare. Se la crema dovesse risultare troppo densa è possibile aggiungere un mestolo di brodo. Servire la vellutata con i cubetti di pancetta croccanti, un filo di olio extravergine e due aghi di rosmarino tritati.

Fonte: https://www.lacucinaitaliana.it/tutorial/i-consigli/come-cucinare-le-castagne-10-ricette/

 

 

I prodotti Consilia sono acquistabili presso i Supermercati e Ipermercati: Agorà, Family Market, Ipercarni, Cadoro, Supermercati Il Castoro, Idromarket, Supermercati Effepiù, Dem, Iper Triscount, Tigre, Italmark, CTS, Gulliver, Spendi Bene, Supermercati PIM, Sacoph Supermercati, SupermercatiPewex, Ma Supermercati, Top, Oasi e Tigre Amico.

06/09/2019

Grande successo per il Campionato Italiano Drifting

San Benedetto Del Tronto - Si è concluso lo scorso weekend l’evento di pesca sportiva d’altura organizzato dal CNS

Leggi l'articolo »

Secondo pareggio esterno per la Samb

Piancastagnaio - Pianese-Sambenedettese 1-1: dopo il vantaggio di Eusepi, rigore revocato e pareggio dei padroni di casa sul capovolgimento di fronte.

Leggi l'articolo »

Settembre si accende di energia: al Centro Commerciale Girasole torna il “Mese dello Sport”

Fermo - Si inizia sabato 13 settembre.

Leggi l'articolo »

Battente Shopping&More, arriva “Dance Weekend”

Ascoli Piceno - Quattro appuntamenti per gli appassionati di musica e ballo.

Leggi l'articolo »

Notizie ultime 48 ore



[gg/mm/aaaa] [gg/mm/aaaa]

Banca del Piceno sostiene il Commissariato di Polizia di San Benedetto

San Benedetto Del Tronto - Un contributo per migliorare gli spazi e le condizioni di lavoro del personale
Astrelia sviluppa siti web per quotidiani online e applicazioni web e mobili per iPhone iPad e Android