Raggiunta la terza finale consecutiva

Catania - Happy Car Samb-Ecosystem Catanzaro 7-4: gara equilibrata, i rossoblù prendono il largo nel terzo tempo.

Domani, domenica 11 agosto, a Catania si contenderanno lo scudetto della serie A di beach soccer due tra le squadre più forti del massimo torneo italiano, ormai da anni: il Viareggio (4-3 al Terracina in una gara molto combattuta con due espulsi tra i pontini) e la Sambenedettese. Nella semifinale pomeridiana, i rossoblù hanno battuto l'Ecosystem Catanzaro per 7-4 e si sono guadagnati così il diritto di disputare la terza finale scudetto consecutiva.

Non è stata, quella contro i calabresi, una partita facile: i leoni del coach Longobardi hanno dimostrato, in campo, di valere ampiamente la seconda semifinale consecutiva conquistata, un vanto per una delle compagini storiche del beach soccer nazionale. Nel primo tempo, i giallorossi sono addirittura passati in vantaggio con De Masi e la Happy Car Samb ha dimostrato in meno di un minuto, con Jordan e Percia Montani, di saper ribaltare il risultato. La seconda frazione è stata ancora più equilibrata, all'11° la Samb mette la freccia ancora con Jordan ma subito dopo è Alejandro a beffare Chiodi con un tiro sporco che s'impenna su una zolla di sabbia e scavalca il portiere rossoblù. A fugare i dubbi di una partita stregata, nel terzo tempo, ci pensano Moran e Jordan. Il Catanzaro non molla al 5° ed al 7° con Canino e di nuovo Alejandro, la risposta immediata di Moran chiude virtualmente i giochi, il settimo sigillo è di Josep Junior.

Per la Happy Car Samb, si prospetta una finale molto dura ma anche la possibilità di portare a casa lo scudetto, che sarebbe il terzo per i rossoblù, mentre per il Viareggio sarebbe il secondo successo. In casa rossoblù, fatti i dovuti scongiuri, si pensa anche alla doppietta tra scudetto maschile e femminile.

di Roberto Valeri

10/08/2019

Avanti piano

San Benedetto Del Tronto - Sambenedettese-Ternana 0-0: alcune occasioni nel primo tempo, squadra più timida nella ripresa.

Leggi l'articolo »

Innovazione e persone al centro della crescita delle imprese

Fermo - Unanime consenso, a Expandere 2025, sulla necessità di integrare il capitale umano e le risorse offerte dall’innovazione e dall’Intelligenza Artificiale.

Leggi l'articolo »

La Banca di Ripatransone e del Fermano, sponsor dell’Unione Rugby San Benedetto, lancia “ContOvale”

San Benedetto Del Tronto - La Banca di Ripatransone e del Fermano presenta ContOvale, il nuovo conto che nasce dall’incontro tra i valori cooperativi della Banca e quelli del rugby.

Leggi l'articolo »

Premi, giochi, nuove opportunità per l’App Girasole

Fermo - L’App Girasole si evolve e, dal 15 novembre, propone ai suoi utilizzatori funzionalità nuove che aumenteranno le chance di raccogliere punti attraverso nuove esperienze.

Leggi l'articolo »

Notizie ultime 48 ore



[gg/mm/aaaa] [gg/mm/aaaa]

“Feel Good: sport, alimentazione e salute”

Monteprandone - Il Gruppo Giovani Soci della Banca del Piceno propone un incontro sul benessere, venerdì prossimo a Centobuchi
Astrelia sviluppa siti web per quotidiani online e applicazioni web e mobili per iPhone iPad e Android