Raggiunta la terza finale consecutiva

Catania - Happy Car Samb-Ecosystem Catanzaro 7-4: gara equilibrata, i rossoblù prendono il largo nel terzo tempo.

Domani, domenica 11 agosto, a Catania si contenderanno lo scudetto della serie A di beach soccer due tra le squadre più forti del massimo torneo italiano, ormai da anni: il Viareggio (4-3 al Terracina in una gara molto combattuta con due espulsi tra i pontini) e la Sambenedettese. Nella semifinale pomeridiana, i rossoblù hanno battuto l'Ecosystem Catanzaro per 7-4 e si sono guadagnati così il diritto di disputare la terza finale scudetto consecutiva.

Non è stata, quella contro i calabresi, una partita facile: i leoni del coach Longobardi hanno dimostrato, in campo, di valere ampiamente la seconda semifinale consecutiva conquistata, un vanto per una delle compagini storiche del beach soccer nazionale. Nel primo tempo, i giallorossi sono addirittura passati in vantaggio con De Masi e la Happy Car Samb ha dimostrato in meno di un minuto, con Jordan e Percia Montani, di saper ribaltare il risultato. La seconda frazione è stata ancora più equilibrata, all'11° la Samb mette la freccia ancora con Jordan ma subito dopo è Alejandro a beffare Chiodi con un tiro sporco che s'impenna su una zolla di sabbia e scavalca il portiere rossoblù. A fugare i dubbi di una partita stregata, nel terzo tempo, ci pensano Moran e Jordan. Il Catanzaro non molla al 5° ed al 7° con Canino e di nuovo Alejandro, la risposta immediata di Moran chiude virtualmente i giochi, il settimo sigillo è di Josep Junior.

Per la Happy Car Samb, si prospetta una finale molto dura ma anche la possibilità di portare a casa lo scudetto, che sarebbe il terzo per i rossoblù, mentre per il Viareggio sarebbe il secondo successo. In casa rossoblù, fatti i dovuti scongiuri, si pensa anche alla doppietta tra scudetto maschile e femminile.

di Roberto Valeri

10/08/2019

Dopo la tragedia, tra innovazione e ripartenza

Ascoli Piceno - I terremoti del Centro Italia e la situazione nelle Marche, sono stati il tema di un convegno organizzato nell'area della Compagnia delle Opere

Leggi l'articolo »

Ultimo intervento in corso, dopo i tre già conclusi per il ripristino della SP 91

La Provincia di Macerata conferma, stanziati 5,3 milioni di euro

Leggi l'articolo »

Magicomico in scena sabato 24 agosto

Magia Cabaret e tanto divertimento per tutti

Leggi l'articolo »

Un progetto per il fiume Tronto

San Benedetto Del Tronto - "Acqua sana, vita sana" nasce dalla collaborazione fra Coop Alleanza 3.0 e AVP-Associazione Villaggio Planetario, per la sensibilizzazione del territorio della provincia Ascoli Piceno.

Leggi l'articolo »

Notizie ultime 48 ore



[gg/mm/aaaa] [gg/mm/aaaa]

Campus World, respiro internazionale per i giovani laureati

San Benedetto Del Tronto - Per 43 giovani delle province di Ascoli Piceno, Fermo e Teramo un’esperienza da due a sei mesi all’estero: crescono le domande di partecipazione.
Astrelia sviluppa siti web per quotidiani online e applicazioni web e mobili per iPhone iPad e Android