Raggiunta la terza finale consecutiva

Catania - Happy Car Samb-Ecosystem Catanzaro 7-4: gara equilibrata, i rossoblù prendono il largo nel terzo tempo.

Domani, domenica 11 agosto, a Catania si contenderanno lo scudetto della serie A di beach soccer due tra le squadre più forti del massimo torneo italiano, ormai da anni: il Viareggio (4-3 al Terracina in una gara molto combattuta con due espulsi tra i pontini) e la Sambenedettese. Nella semifinale pomeridiana, i rossoblù hanno battuto l'Ecosystem Catanzaro per 7-4 e si sono guadagnati così il diritto di disputare la terza finale scudetto consecutiva.

Non è stata, quella contro i calabresi, una partita facile: i leoni del coach Longobardi hanno dimostrato, in campo, di valere ampiamente la seconda semifinale consecutiva conquistata, un vanto per una delle compagini storiche del beach soccer nazionale. Nel primo tempo, i giallorossi sono addirittura passati in vantaggio con De Masi e la Happy Car Samb ha dimostrato in meno di un minuto, con Jordan e Percia Montani, di saper ribaltare il risultato. La seconda frazione è stata ancora più equilibrata, all'11° la Samb mette la freccia ancora con Jordan ma subito dopo è Alejandro a beffare Chiodi con un tiro sporco che s'impenna su una zolla di sabbia e scavalca il portiere rossoblù. A fugare i dubbi di una partita stregata, nel terzo tempo, ci pensano Moran e Jordan. Il Catanzaro non molla al 5° ed al 7° con Canino e di nuovo Alejandro, la risposta immediata di Moran chiude virtualmente i giochi, il settimo sigillo è di Josep Junior.

Per la Happy Car Samb, si prospetta una finale molto dura ma anche la possibilità di portare a casa lo scudetto, che sarebbe il terzo per i rossoblù, mentre per il Viareggio sarebbe il secondo successo. In casa rossoblù, fatti i dovuti scongiuri, si pensa anche alla doppietta tra scudetto maschile e femminile.

di Roberto Valeri

10/08/2019

Buio pesto

Pineto - Pineto-Sambenedettese 2-1: un punto in quattro gare, anche se è dubbio l'annullamento del gol della rimonta.

Leggi l'articolo »

A San Benedetto il Campionato Mondiale Platu 25

San Benedetto Del Tronto - Per la prima volta nella Riviera delle Palme grazie al CNS, a Fondazione Carisap Ascoli Piceno, alla Regione Marche e ai Comuni di San Benedetto e Ascoli

Leggi l'articolo »

Abc Fashion Event scende in campo

Fermo - Ratificata la sponsorizzazione con l’AFC Fermo.

Leggi l'articolo »

L'America, al tempo di Trump

Campofilone - Si è conclusa a Campofilone l’edizione 2026 di “Un Mare di Scienza” con l’intervento del giornalista Iacopo Luzi.

Leggi l'articolo »

Notizie ultime 48 ore



[gg/mm/aaaa] [gg/mm/aaaa]

Emergenza grandine, la Banca del Piceno vara un plafond di venti milioni di euro

Acquaviva Picena - Immediato e concreto il supporto fornito dall’azienda di credito per aiutare famiglie, artigiani, operatori turistici e aziende agricole del proprio territorio di operatività.
Astrelia sviluppa siti web per quotidiani online e applicazioni web e mobili per iPhone iPad e Android