Raggiunta la terza finale consecutiva

Catania - Happy Car Samb-Ecosystem Catanzaro 7-4: gara equilibrata, i rossoblù prendono il largo nel terzo tempo.

Domani, domenica 11 agosto, a Catania si contenderanno lo scudetto della serie A di beach soccer due tra le squadre più forti del massimo torneo italiano, ormai da anni: il Viareggio (4-3 al Terracina in una gara molto combattuta con due espulsi tra i pontini) e la Sambenedettese. Nella semifinale pomeridiana, i rossoblù hanno battuto l'Ecosystem Catanzaro per 7-4 e si sono guadagnati così il diritto di disputare la terza finale scudetto consecutiva.

Non è stata, quella contro i calabresi, una partita facile: i leoni del coach Longobardi hanno dimostrato, in campo, di valere ampiamente la seconda semifinale consecutiva conquistata, un vanto per una delle compagini storiche del beach soccer nazionale. Nel primo tempo, i giallorossi sono addirittura passati in vantaggio con De Masi e la Happy Car Samb ha dimostrato in meno di un minuto, con Jordan e Percia Montani, di saper ribaltare il risultato. La seconda frazione è stata ancora più equilibrata, all'11° la Samb mette la freccia ancora con Jordan ma subito dopo è Alejandro a beffare Chiodi con un tiro sporco che s'impenna su una zolla di sabbia e scavalca il portiere rossoblù. A fugare i dubbi di una partita stregata, nel terzo tempo, ci pensano Moran e Jordan. Il Catanzaro non molla al 5° ed al 7° con Canino e di nuovo Alejandro, la risposta immediata di Moran chiude virtualmente i giochi, il settimo sigillo è di Josep Junior.

Per la Happy Car Samb, si prospetta una finale molto dura ma anche la possibilità di portare a casa lo scudetto, che sarebbe il terzo per i rossoblù, mentre per il Viareggio sarebbe il secondo successo. In casa rossoblù, fatti i dovuti scongiuri, si pensa anche alla doppietta tra scudetto maschile e femminile.

di Roberto Valeri

10/08/2019

Una festa per gli amici a quattro zampe

Fermo - Torna il “Bau Show” al Centro Commerciale Girasole, appuntamento l’11 ottobre

Leggi l'articolo »

Scuola Toscana di Alta Formazione per Giovani Soci BCC: Banca del Piceno ci sarà

San Benedetto Del Tronto - Il coordinatore del Gruppo Francesco Tonelli alla European School of Economics

Leggi l'articolo »

Abc, la fiera cresce al Fermo Forum.

Fermo - Sabatini, Presidente della Camera di Commercio delle Marche: "Lavorare insieme per aprire nuovi mercati alla filiera calzaturiera".

Leggi l'articolo »

A.N.CO.T , giornata formativa Terzo settore - ETS.

Castenedolo - A Castenedolo, il 20 ottobre.

Leggi l'articolo »

Notizie ultime 48 ore



[gg/mm/aaaa] [gg/mm/aaaa]

Scuola Toscana di Alta Formazione per Giovani Soci BCC: Banca del Piceno ci sarà

San Benedetto Del Tronto - Il coordinatore del Gruppo Francesco Tonelli alla European School of Economics
Astrelia sviluppa siti web per quotidiani online e applicazioni web e mobili per iPhone iPad e Android