Ascoli: tante famiglie e bambini per imparare a giocare in modo responsabile

- L’iniziativa è stata organizzata dal Centro Santo Stefano Riabilitazione di Ascoli in occasione della Giornata Mondiale del Gioco

Per una giornata interamente dedicata al gioco educativo, riutilizzando in modo originale e creativo gli oggetti della quotidianità. L'iniziativa, organizzata dal Centro Santo Stefano Riabilitazione di Ascoli in occasione della Giornata Mondiale del Gioco, promossa insieme alla cooperativa sociale ascolana Pagefha e all’associazione poliomielitici Aniep e animata dalla Ludoteca itinerante Riù, ha dato vita a “Gioco & Riùtilizzo”, laboratori creativo-espressivi 0-99 anni, ed ha visto bimbi, genitori, nonni, operatori sanitari, insegnanti ed educatori coinvolti "nell’uso e riuso responsabile degli oggetti", dicono gli organizzatori. Presenti molti bambini e familiari provenienti dalle Scuole del territorio e dalle Associazioni di quartiere.

Il tutto è andato in scena nel nuovo spazio, antistante all'ingresso principale, del Santo Stefano, struttura con un Centro Ambulatoriale specializzato nella presa in carico delle patologie in età evolutiva e con il Centro “Venerabile Marcucci” specializzato nella riabilitazione neurologica e ortopedica per adulto.

Allestito anche un angolo dedicato allo "scambia-gioco" in cui si è potuto donare e ricevere giochi di ogni tipo.

di Cristina Mignini

11/07/2019

Unione implacabile, quarta affermazione di fila

San Benedetto Del Tronto - Firenze fermata 22-9, i rossoblù non concedono mete.

Leggi l'articolo »

Una brutta figura

San Benedetto Del Tronto - Sambenedettese-Pianese 0-2: Fabrizi e Sussi rimandano la vittoria interna dei rossoblù, che manca da settembre dello scorso anno.

Leggi l'articolo »

Cia Marche, un plauso al CUN

Ancona - Il Presidente Cia Marche Taddei: “Un’ottima notizia, il vero problema è lo squilibrio interno della filiera. In regione lavoriamo al Distretto del Grano”.

Leggi l'articolo »

Il valore fondamentale della pianificazione successoria

San Benedetto Del Tronto - Due incontri organizzati dalla Banca di Ripatransone e del Fermano.

Leggi l'articolo »

Notizie ultime 48 ore



[gg/mm/aaaa] [gg/mm/aaaa]

Contributo economico della Banca del Piceno alle Caritas di Ascoli-San Benedetto e Fermo

Acquaviva Picena - Peggiora la situazione sociale nelle province di Ascoli Piceno e Fermo.
Astrelia sviluppa siti web per quotidiani online e applicazioni web e mobili per iPhone iPad e Android