Ascoli: tante famiglie e bambini per imparare a giocare in modo responsabile

- L’iniziativa è stata organizzata dal Centro Santo Stefano Riabilitazione di Ascoli in occasione della Giornata Mondiale del Gioco

Per una giornata interamente dedicata al gioco educativo, riutilizzando in modo originale e creativo gli oggetti della quotidianità. L'iniziativa, organizzata dal Centro Santo Stefano Riabilitazione di Ascoli in occasione della Giornata Mondiale del Gioco, promossa insieme alla cooperativa sociale ascolana Pagefha e all’associazione poliomielitici Aniep e animata dalla Ludoteca itinerante Riù, ha dato vita a “Gioco & Riùtilizzo”, laboratori creativo-espressivi 0-99 anni, ed ha visto bimbi, genitori, nonni, operatori sanitari, insegnanti ed educatori coinvolti "nell’uso e riuso responsabile degli oggetti", dicono gli organizzatori. Presenti molti bambini e familiari provenienti dalle Scuole del territorio e dalle Associazioni di quartiere.

Il tutto è andato in scena nel nuovo spazio, antistante all'ingresso principale, del Santo Stefano, struttura con un Centro Ambulatoriale specializzato nella presa in carico delle patologie in età evolutiva e con il Centro “Venerabile Marcucci” specializzato nella riabilitazione neurologica e ortopedica per adulto.

Allestito anche un angolo dedicato allo "scambia-gioco" in cui si è potuto donare e ricevere giochi di ogni tipo.

di Cristina Mignini

11/07/2019

Al Centro Commerciale “Girasole” massima sicurezza: tornano i visitatori

Fermo - Il Centro Commerciale “Girasole” di Campiglione di Fermo torna ad essere un punto di riferimento per lo shopping, dopo la graduale riapertura in “Fase 2”.

Leggi l'articolo »

“Tolentino Retail Park”: tornano i visitatori, lo shopping decolla

Tolentino - Il “Tolentino Retail Park” in questi primi giorni ha registrato un’affluenza dell'80% rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente dei clienti che normalmente frequentano la struttura.

Leggi l'articolo »

Coronavirus, ripercussioni drammatiche in agricoltura

Cia Marche: «L’agricolturacome garante dell’approvvigionamento alimentare durante la fase di lockdown»

Leggi l'articolo »

La tradizione degli allevamenti di trote non conosce soste

Macerata - Acquacoltura in difficoltà ma resiste a terremoto e Covid

Leggi l'articolo »

Notizie ultime 48 ore



[gg/mm/aaaa] [gg/mm/aaaa]

Prestiti, la Banca del Piceno è operativa

Acquaviva Picena - Il Presidente Mattioli: “Le domande si presentano via PEC, ci siamo organizzati per gestire questa fase iniziale”.
Astrelia sviluppa siti web per quotidiani online e applicazioni web e mobili per iPhone iPad e Android