Ascoli: tante famiglie e bambini per imparare a giocare in modo responsabile

- L’iniziativa è stata organizzata dal Centro Santo Stefano Riabilitazione di Ascoli in occasione della Giornata Mondiale del Gioco

Per una giornata interamente dedicata al gioco educativo, riutilizzando in modo originale e creativo gli oggetti della quotidianità. L'iniziativa, organizzata dal Centro Santo Stefano Riabilitazione di Ascoli in occasione della Giornata Mondiale del Gioco, promossa insieme alla cooperativa sociale ascolana Pagefha e all’associazione poliomielitici Aniep e animata dalla Ludoteca itinerante Riù, ha dato vita a “Gioco & Riùtilizzo”, laboratori creativo-espressivi 0-99 anni, ed ha visto bimbi, genitori, nonni, operatori sanitari, insegnanti ed educatori coinvolti "nell’uso e riuso responsabile degli oggetti", dicono gli organizzatori. Presenti molti bambini e familiari provenienti dalle Scuole del territorio e dalle Associazioni di quartiere.

Il tutto è andato in scena nel nuovo spazio, antistante all'ingresso principale, del Santo Stefano, struttura con un Centro Ambulatoriale specializzato nella presa in carico delle patologie in età evolutiva e con il Centro “Venerabile Marcucci” specializzato nella riabilitazione neurologica e ortopedica per adulto.

Allestito anche un angolo dedicato allo "scambia-gioco" in cui si è potuto donare e ricevere giochi di ogni tipo.

di Cristina Mignini

11/07/2019

Samb, un girone insidioso.

San Benedetto Del Tronto - I rossoblù restano nel girone B di Lega Pro, evitano il Monza ma giocheranno con le due retrocesse dalla B, Padova e Carpi.

Leggi l'articolo »

Il comico del popolo

Grottammare - Sarà la platea a scegliere il vincitore della trentacinquesima edizione di "Cabaret Amore mio!".

Leggi l'articolo »

“Galà dello Sport 2019”, la festa delle società sportive truentine

Martinsicuro - Domenica 21 luglio, secondo appuntamento sul Lungomare Europa, rotonda Las Palmas.

Leggi l'articolo »

Il Sun si affida all'azienda Siami per realizzare l'oro blu targato Consilia

La centrale di acquisto attivo nel nord e nel centro Italia, si è affidato alla storica azienda Siami per la produzione dell'acqua a marchio Consilia

Leggi l'articolo »

Notizie ultime 48 ore



[gg/mm/aaaa] [gg/mm/aaaa]

Campus World, respiro internazionale per i giovani laureati

San Benedetto Del Tronto - Per 43 giovani delle province di Ascoli Piceno, Fermo e Teramo un’esperienza da due a sei mesi all’estero: crescono le domande di partecipazione.
Astrelia sviluppa siti web per quotidiani online e applicazioni web e mobili per iPhone iPad e Android