La ricostruzione post sisma nel Piceno: oltre 1200 pratiche presentate

- Il Collegio Geometri di Ascoli diffonde alcuni dati

Presidente Crocetti (Luigina Pezzoli)

 ASCOLI PICENO –Sono complessivamente 1254 le pratiche pervenute all'Ufficio ricostruzione per la provincia di Ascoli a tre anni dal sisma che ha fortemente colpito tutto il centro Italia. Di questi 278 riguardano danni pesanti, in 37 casi si tratta di ripristino e ricostruzione di immobili produttivi, mentre per quanto riguarda immobili che presentano danni lievi son 876 quelli di proprietà privata e 63 pubblici. Questi sono alcuni dati forniti dalla USR Marche al Collegio Geometri e G.L. di Ascoli aggiornati alla prima metà del mese di maggio scorso.

 

Le perimetrazioni inerenti i centri e nuclei storici proposte, presenti nelle province di Ascoli e Fermo, sono complessivamente 21 e sono così suddivise: 1 a Falerone, 2 a Montegiorgio, 1 a Montevidoncorrado, 7 ad Arquata del Tronto, 9 a Montegallo e 1 a Palmiano. Le proposte di perimetrazione ammesse sono state 16.

di Luigina Pezzoli

21/05/2019

Paga sempre l'allenatore

San Benedetto Del Tronto - La Sambenedettese ha esonerato Montero, che sconta il rendimento altalenante di questo inizio di stagione.

Leggi l'articolo »

Radio Azzurra, ospite Francesco Galieni del Banco alimentare di San Benedetto

Appuntamento questa sera alle 21.05 con replica domani alle 9.45 su Radio Azzurra

Leggi l'articolo »

Punizione severa

San Benedetto Del Tronto - Sambenedettese-Modena 0-2: i rossoblù giocano alla pari ed a tratti chiudono l'avversario in area, ma vengono trafitti negli ultimi venti minuti.

Leggi l'articolo »

Covid, ordinanza "light" per la Regione Marche

Ancona - Il provvedimento principale riguarda la didattica a distanza nelle scuole, perché l'attuale struttura dei trasporti non può garantire il distanziamento necessario.

Leggi l'articolo »

Notizie ultime 48 ore



[gg/mm/aaaa] [gg/mm/aaaa]

Solida e solidale

Acquaviva Picena - Risultati in linea con le aspettative, per la Semestrale della Banca del Piceno: numerosi gli interventi per le comunità, durante la pandemia.
Astrelia sviluppa siti web per quotidiani online e applicazioni web e mobili per iPhone iPad e Android