La bellezza nascosta delle foreste vetuste.

San Benedetto Del Tronto - Venerdì 3 maggio, nell’aula magna dell’IC Centro, si è tenuto l’incontro formativo su tematiche ambientali “La foresta vetusta, nihil sine silva”.

Venerdì 3 maggio, nell’aula magna dell’IC Centro di San Benedetto del Tronto, si è tenuto l’incontro formativo su tematiche ambientali “La foresta vetusta, nihil sine silva”. Sono intervenuti il professor Pedrotti, il professor Bracchetti, il dottor Luzi e il dottor D’Amico che hanno illustrato gli aspetti ecologici, biologici, normativi e sociali dell’ecosistema della foresta.

Il professor Franco Pedrotti, Professore Emerito dell’Università di Camerino, esperto di botanica, geobotanica e fitodinamica, principale artefice dell’articolato "Sistema nazionale di aree naturali protette", ha trasmesso, ai presenti, la passione e l’entusiasmo che hanno caratterizzato la sua pluridecennale attività di ricerca.

I contributi del Professor Bracchetti e del Tenente Colonello Luzi hanno permesso di comprendere i delicati equilibri naturali e di apprendere le buone pratiche necessarie per la tutela dell’ambiente. Ha destato molto interesse la presentazione del libro fotografico del biologo e fotografo naturalista Bruno D’Amicis, autore anche di importanti servizi di copertina di National Geographic, che ha permesso ai presenti di visitare, attraverso foto e filmati, il cuore di una antica foresta del Parco Nazionale d’Abruzzo, regno di biodiversità e naturalità da custodire per le generazioni future.

 

di Roberto Valeri

13/05/2019

“Associazioni e Terzo Settore”: giornata formativa A.N.CO.T.

Prato - A Prato, il 21 maggio.

Leggi l'articolo »

“Dichiarazione dei redditi: principali novità”: giornata formativa A.N.CO.T.

Oristano - Ad Oristano, il 21 maggio.

Leggi l'articolo »

“Dichiarazione dei redditi: principali novità”: giornata formativa A.N.CO.T.

Cosenza - A Cosenza, il 21 maggio.

Leggi l'articolo »

“Dichiarazione dei redditi: principali novità”: giornata formativa A.N.CO.T.

Perugia - A Ponte San Giovanni, il 21 maggio.

Leggi l'articolo »

Notizie ultime 48 ore



[gg/mm/aaaa] [gg/mm/aaaa]

La Banca del Piceno chiude il bilancio dell'esercizio 2018 in utile.

Castignano - Un partner finanziario sempre più importante per le famiglie e le imprese.
Astrelia sviluppa siti web per quotidiani online e applicazioni web e mobili per iPhone iPad e Android