Cia Marche e Copragri, a Poggio di Bretta incontro allevatori agricoltori sulla nuova Pac

- Iniziativa organizzata da Cia Marche e Copagri Marche

ASCOLI PICENO - Gli allevatori ed agricoltori del territorio nei giorni scorsi hanno risposto all’invito della Cia Marche e Copagri Marche per discutere le prospettive inerenti la nuova Pac 2021/27. I lavoratori provenienti dal territorio piceno e teramano si sono riuniti presso la sede dell'agriturismo Case Rosse di Poggio di Bretta.

 

Le due associazioni hanno prospettato una piattaforma di lavoro aperta a tutti gli imprenditori agricoli per formulare una proposta a misura di territorio in grado di ridare dignità ad un settore fondamentale, specialmente nelle aree interne e terremotate.

 

«Nonostante vorremmo un reddito scaturito solo grazie alle nostre produzioni, i contributi Pac rappresentano una fetta molto importante del nostro esiguo reddito – fanno sapere dalla Cia Marche e Copagri Marche - per questo motivo risulta fondamentale pensare alla prossima programmazione in una prospettiva lungimirante che miri non solo al sostegno degli attuali tutori del territorio e dell'ambiente, ma anche come certezza per far avvicinare e restare nel settore i giovani. Ciò a garanzia di un concreto ricambio generazionale».

 

La Cia e Copagri proseguono nel loro servizio di supporto a tutti gli imprenditori.

di Luigina Pezzoli

09/05/2019

Prima sconfitta esterna per la Samb

Livorno - Livorno-Sambenedettese 2-1: tutti i gol nella ripresa, i rossoblù reagiscono troppo tardi al doppio vantaggio amaranto.

Leggi l'articolo »

Maxi frode sui fondi agricoli europei: Cia Ascoli-Fermo-Macerata prende le distanze.

Ascoli Piceno - Il Presidente Matteo Carboni: “Questi episodi penalizzano gli allevatori veri, non li rappresentano”.

Leggi l'articolo »

Accordo UE-Mercosur: la Cia di Ascoli, Fermo e Macerata ribadisce le proprie perplessità

Ascoli Piceno - La Cia Agricoltori Italiani delle province di Ascoli, Fermo e Macerata condivide la forte preoccupazione espressa dal Presidente nazionale Cia, Cristiano Fini, per l’accordo commerciale tra Unione europea e Paesi del Mercosur.

Leggi l'articolo »

A Grottammare due giornate di screening visivi per adulti e bambini

Grottammare - Il 22 e il 23 ottobre controlli gratuiti per gli over 65 e per i bimbi fino a 6 anni

Leggi l'articolo »

Notizie ultime 48 ore



[gg/mm/aaaa] [gg/mm/aaaa]

Parto in acqua: dal mese scorso quattro i travagli a San Benedetto

San Benedetto Del Tronto - Grazie alla vasca recentemente donata da Banca del Piceno all’ospedale è stato ripristinato il servizio in precedenza interrotto
Astrelia sviluppa siti web per quotidiani online e applicazioni web e mobili per iPhone iPad e Android