Giornata Mondiale per la pulizia delle mani, i consigli di Consilia

- Un gesto che potrebbe sembrare scontato ma che così non è.

Allacciarsi la cintura di sicurezza in auto, indossare il casco in moto, chiudere a chiave la porta di casa sono gesti tanto semplici quanto essenziali per la propria protezione, così come lavarsi le mani. Proprio per sottolineare l’importanza di questo gesto, semplice quanto efficace, il 5 maggio viene celebrata la Giornata mondiale per la pulizia delle mani: l’obiettivo è sottolineare l’importanza del lavaggio delle mani con acqua e sapone prima di mangiare o dopo aver usato la toilette. Un gesto che potrebbe sembrare scontato ma che così non è.

Dal mattino alla sera, infatti, le nostre mani vengono a contatto con numerosi oggetti sui cui si depositano milioni di germi e batteri che possono contribuire a diffondere malattie: lavare regolarmente le mani aiuta a prevenirne la proliferazione lasciando la pelle più pulita.

Bastano cinque semplici mosse per pulire le mani:

1) Bagna le mani con acqua corrente, preferibilmente calda e applica una quantità di sapone sufficiente, una volta spalmato, per coprire tutta la superficie delle mani

2) Strofina accuratamente le mani palmo contro palmo intrecciando le dita tra loro; lava accuratamente anche il dorso, i polsi e le unghie (Ricordati che la procedura di pulizia con sapone deve durare almeno 20 secondi).

3) Risciacqua le mani abbondantemente con acqua

4) Asciuga le mani con carta usa e getta o con un asciugamano personale pulito (Ricordati di non chiudere il rubinetto con le mani: usa una salvietta usa e getta)

5) Ripeti il lavaggio sovente: mantenere le mani pulite è il punto di partenza per una igiene più sicura

Il Consorzio SUN (Supermercati Uniti Nazionali) propone un prezioso alleato per difenderci dai batteri esterni e sentirci più sicuri: la linea di saponi liquidi Consilia Saper Scegliere nelle tre varianti Idratante Neutro con Glicerina, Emolliente con Latte e Miele, Igienizzante con Antibatterico ed estratto di The Verde. La loro formula permette di detergere delicatamente le mani, proteggendole ad ogni lavaggio.

I prodotti Consilia sono acquistabili presso i Supermercati e Ipermercati: Agorà, Family Market, Ipercarni, Cadoro, Supermercati Il Castoro, Idromarket, Supermercati Effepiù, Dem, Iper Triscount, Tigre, Italmark, CTS, Gulliver, Spendi Bene, Supermercati PIM, Sacoph Supermercati, SupermercatiPewex, Ma Supermercati, Top, Oasi e Tigre Amico.

03/05/2019

“Micro. Festival indipendente”: ad Ascoli la prima edizione

Ascoli Piceno - Una due giorni di musica e parole per riscoprire il valore del piccolo

Leggi l'articolo »

Magazzini Gabrielli a fianco della campagna Nastro Rosa 2025 di AIRC

Ascoli Piceno - Dal 1° al 22 ottobre nei punti vendita aderenti Oasi, Tigre e Tigre Amico di Abruzzo, Marche, Molise, Umbria e Lazio, sarà possibile sostenere la campagna Nastro Rosa di Fondazione AIRC.

Leggi l'articolo »

Il Lions Club San Benedetto del Tronto a sostegno dell’intitolazione della scuola a Don Vittorio

San Benedetto Del Tronto - Il Lions Club San Benedetto del Tronto ha ufficialmente espresso il proprio sostegno, insieme ad altre associazioni, alla proposta di intitolare l’attuale plesso scolastico “Manzoni” a Don Vittorio Massetti, conosciuto da tutti come “Franz”.

Leggi l'articolo »

Progetto Tenera: illustrate nuove tecniche per la raccolta dell’Oliva Tenera Ascolana

Ascoli Piceno - Si è svolto presso l’Aula Magna dell’I.I.S. Celso Ulpiani di Ascoli Piceno il convegno finale del Progetto Tenera, dedicato alla valorizzazione delle risorse genetiche e all’introduzione di tecniche innovative per la filiera dell’Oliva Ascolana Tenera DOP

Leggi l'articolo »

Notizie ultime 48 ore



[gg/mm/aaaa] [gg/mm/aaaa]

Banca del Piceno sostiene il Commissariato di Polizia di San Benedetto

San Benedetto Del Tronto - Un contributo per migliorare gli spazi e le condizioni di lavoro del personale
Astrelia sviluppa siti web per quotidiani online e applicazioni web e mobili per iPhone iPad e Android