Preparare insieme una pizza con i prodotti Consilia per celebrare la Giornata internazionale della famiglia

- Il 15 maggio si celebra la Giornata internazionale della famiglia,

 Il 15 maggio si celebra la Giornata internazionale della famiglia, proclamata dall’Assemblea Generale delle Nazioni Uniti nel 1994. Non sempre è facile trascorrere del tempo con i propri cari a causa dei ritmi frenetici che quotidianamente scandiscono le giornate di genitori e figli.

Ma sicuramente un momento da trascorrere insieme potrebbe essere quello dietro ai fornelli, genitori e figli che si dilettano a preparare delle facili e gustose ricette. A riguardo Il Consorzio SUN (Supermercati Uniti Nazionali) propone un semplice ma efficace spunto facile da replicare: preparare una golosissima pizza fatta in casa, che mette sicuramente tutti d’accordo. Nella vostra cucina non dovranno assolutamente mancare alcuni dei prodotti Consilia: 500g di Farina per Pizza Consilia Saper Scegliere, 1 bustina di Lievito di Birra Consilia Saper Scegliere, 400g di Polpa di Pomodoro Bio 100% italiano Consilia Scelte dalla Natura lavorato appena colto e a basse temperature, Origano in Foglie Consilia Saper Scegliere, 20gr di Olio Extra Vergine d’Oliva DOP Ligure Consilia Scelte Premium, 1 Filoncino di Mozzarella Consilia Saper Scegliere, Basilico Consilia Saper Scegliere, Sale Consilia Saper Scegliere, Zucchero Consilia Saper Scegliere e 250ml di acqua.

Cominciate facendo sciogliere il lievito in un po’ di acqua a temperatura ambiente, l’ideale sarebbe a 25 gradi. Disponete su una spianatoia la farina a fontana, oppure versatela in un recipiente. Unite l’acqua poco alla volta, cercando di amalgamare bene e in modo graduale gli ingredienti. Dopo che avrete versato la metà del liquido, aggiungete anche il sale, che non deve entrare in contatto diretto con il lievito, onde evitare che ne neutralizzi l’azione. Versate anche l’ultima parte di acqua, sempre gradualmente, e impastate fino a ottenere un composto omogeneo. Ora è il momento dell’olio, anche questo da aggiungere poco alla volta. Lavorate l’impasto ancora per qualche minuto, senza tirare la pasta ma ripiegandola su se stessa. Una volta ottenuto un panetto morbido e liscio, trasferitelo in un recipiente, copritelo con un canovaccio o con della pellicola e fatelo lievitare per circa un’ora e mezza. L’importante è che il processo di lievitazione avvenga a una temperatura intorno ai 26-28 gradi. Per questo potete mettere la ciotola nel forno spento ma con la luce accesa. Quando la pasta sarà bella gonfia e morbida, estraetela dal recipiente, trasferitela sul piano di lavoro e dividetela in due parti uguali. Per stenderla non usate il matterello ma le mani, facendo “pirlare” l’impasto, ovvero schiacciarlo in modo da portarlo verso di voi e poi allontanandolo. Ripetete questa operazione quattro o cinque volte, poi formate due sfere e lasciatele riposare per un’altra mezz’ora. A questo punto la pasta sarà pronta per essere tirata e condita a piacimento. La pizza va cotta in forno caldo a 220 gradi per 20 minuti circa. Il trucco per una margherita con i fiocchi? Aggiungere la mozzarella a metà cottura.

Il risultato finale sarà sorprendente e il sorriso dei vostri cari vi riempirà il cuore.

 

Fonte della ricetta: https://www.lacucinaitaliana.it/news/cucina/ricetta-facile-pizza-fatta-in-casa/

 

I prodotti Consilia sono acquistabili presso i Supermercati e Ipermercati: Agorà, Family Market, Ipercarni, Cadoro, Supermercati Il Castoro, Idromarket, Supermercati Effepiù, Dem, Iper Triscount, Tigre, Italmark, CTS, Gulliver, Spendi Bene, Supermercati PIM, Sacoph Supermercati, SupermercatiPewex, Ma Supermercati, Top, Oasi e Tigre Amico.

03/05/2019

La Banca di Ripatransone e del Fermano entra nella rete dei Musei Sistini.

San Benedetto Del Tronto - «Non si tratta infatti di una sponsorizzazione ad un’opera o di un evento sporadico - ha detto la direttrice Paola Di Girolami - ma di un partner che condivide l’idea di un museo diocesano con più sedi nel territorio».

Leggi l'articolo »

Radio Azzurra, ospite Patrizia Di Luigi vicepresidente Fondazione Ancot "Dino Agostini"

Focus on air questa sera alle 21.05 con replica domani alle 13

Leggi l'articolo »

Bandi della “Fondazione Carisap”: l’Officina dei Sensi al lavoro con due progetti

Ascoli Piceno - Miglioreranno la sfera lavorativa e sociale delle persone con disabilità.

Leggi l'articolo »

Impegno, passione, risultati.

Senigallia - A.N.CO.T. festeggia il 20 aprile a Senigallia la sua presenza, da quarant’anni, al fianco di tributaristi, imprenditori e liberi professionisti italiani.

Leggi l'articolo »

Notizie ultime 48 ore



[gg/mm/aaaa] [gg/mm/aaaa]

Alfio Bagalini è il nuovo Presidente della Banca del Piceno

Acquaviva Picena - La decisione è stata assunta dal Cda. Vice presidenti confermati Censori e Silvestri.
Astrelia sviluppa siti web per quotidiani online e applicazioni web e mobili per iPhone iPad e Android