Festa della mamma, idee semplici ma sorprendenti con Consilia

- Come tradizione la seconda domenica di maggio è il giorno dedicato alla Festa della mamma: figura importante all'interno di ogni nucleo familiare.

Come tradizione la seconda domenica di maggio è il giorno dedicato alla Festa della mamma: figura importante all'interno di ogni nucleo familiare. A riguardo il Consorzio SUN (Supermercati Uniti Nazionali) propone una vasta gamma di prodotti Consilia per soddisfare i gusti di tutte le mamme, dalla più salutista alla più golosa. Le amanti dei prodotti biologici apprezzeranno il Succo di Mela Bio della linea Scelte dalla Natura con mele 100% italiane. Chi invece predilige un gusto più deciso preferirà il Succo 100% Tropicale della linea Saper Scegliere, per un mix di frutta fresco e allo stesso tempo dolce. Le fette biscottate Consilia Saper Scegliere, nelle diverse varianti, sono ideali per tutti i gusti: Classiche, Integrali, ai Cereali e al Malto.

Da abbinare, non possono sicuramente mancare, le confetture nelle comode monoporzioni della linea Consilia Saper Scegliere: Fragola, Pesca, Ciliegia ed Albicocca. Se la voglia di stupire è alta si può pensare anche a dei pancake fatti in casa: semplici, veloci e golosissimi. Pochi ingredienti della linea Saper Scegliere e il gioco è fatto: 25g di Burro Tradizionale, 125g di Farina di Grano Tenero Tipo 00, 2 Uova da Allevamento a Terra, 200ml di Latte 100% Italiano, 15g di Zucchero Integrale di Canna Muscovado e una bustina di Lievito per Dolci.  

Basterà fondere il burro a fuoco bassissimo e lasciare intiepidire. Intanto dividere gli albumi dai tuorli, versare i tuorli in una ciotola e sbatterli con una frusta a mano. Successivamente unire il burro fuso a temperatura ambiente e il latte a filo, continuando sempre a mescolare con la frusta. Montare il composto finché non risulterà chiaro e poi unire il lievito, setacciare la farina e unire tutto al composto amalgamando bene. In un’altra ciotola montare gli albumi versando poco zucchero alla volta e, quando saranno bianchi e spumosi, incorporarli delicatamente al composto di uova con movimenti dall'alto verso il basso.

Mettere a scaldare sul fuoco medio una padella ampia antiaderente e, se necessario, usare un po’ di burro da spandere sulla superficie con l'aiuto di carta da cucina. Versare al centro del pentolino un mestolino di preparato, non ci sarà bisogno di spanderlo. Quando inizieranno a comparire delle bollicine in superficie e la base sarà dorata, basterà girare sull’altro lato con l’aiuto di una spatolina e fare dorare a sua volta anche l'altro lato, dopodichè il pancake sarà pronto. Facile e buono con qualsiasi confettura!

 

Fonte ricetta Pancake: Giallozafferano.it

I prodotti Consilia sono acquistabili presso i Supermercati e Ipermercati: Agorà, Family Market, Ipercarni, Cadoro, Supermercati Il Castoro, Idromarket, Supermercati Effepiù, Dem, Iper Triscount, Tigre, Italmark, CTS, Gulliver, Spendi Bene, Supermercati PIM, Sacoph Supermercati, SupermercatiPewex, Ma Supermercati, Top, Oasi e Tigre Amico.

03/05/2019

Successo del convegno sulle nuove disposizioni dell'Ufficio delle Entrate

Le nuove procedure per la presentazione della documentazione relativa agli accatastamenti e al patrimonio edilizio al centro dell’incontro organizzato dal Collegio Geometri di Ascoli

Leggi l'articolo »

L’agriturismo resta la meta più gettonata per il ponte di Pasqua

Cia provinciale: “I pernottamenti saranno in gran parte di breve durata, parliamo di due o tre notti”

Leggi l'articolo »

La Samb frena

San Benedetto Del Tronto - Sambenedettese-Chieti 1-1: al cospetto di un avversario non irresistibile, i rossoblù perdono anche la seconda posizione, li scavalca L'Aquila.

Leggi l'articolo »

“Zaino Sospeso”: consegnato il materiale scolastico

San Benedetto Del Tronto - La cerimonia si è svolta all’I.S.C. Centro, nella Scuola Primaria “Bice Piacentini”.

Leggi l'articolo »

Notizie ultime 48 ore



[gg/mm/aaaa] [gg/mm/aaaa]

Alfio Bagalini è il nuovo Presidente della Banca del Piceno

Acquaviva Picena - La decisione è stata assunta dal Cda. Vice presidenti confermati Censori e Silvestri.
Astrelia sviluppa siti web per quotidiani online e applicazioni web e mobili per iPhone iPad e Android