Vinitaly 2019, la Banca del Piceno premia una cantina abruzzese.

Verona - La cerimonia di consegna del Melograno d’Argento martedì 9 aprile, alle ore 16,00.

In occasione della cinquantatreesima edizione di Vinitaly, kermesse internazionale che richiama operatori professionali da tutto il mondo e 4.600 aziende con 16.000 etichette, la Banca del Piceno consegnerà il suo Premio “Talenti e Imprese” per la prima volta ad una cantina abruzzese, martedì 9 aprile, all’interno dello Stand Regionale.

La cerimonia, che si svolgerà a partire dalle ore 16,00, vedrà protagonista una delle cantine della provincia di Teramo che più si è distinta, nell’anno solare, per la capacità di esaltare la qualità della propria produzione e differenziarla, portando alla ribalta le eccellenze vitivinicole del territorio.

“Dopo la fusione e l’adesione al Gruppo Bancario Cooperativo ICCREA – dichiara il Presidente della Banca del Piceno Aldo Mattioli – il nostro ruolo di banca della comunità e per la comunità è diventato ancora più decisivo per la crescita del territorio in cui operiamo e che adesso, forte di trentuno filiali, si estende operativamente fino a Giulianova. Dunque “Talenti e Imprese”, che da cinque anni a questa parte simboleggia il nostro impegno per lo sviluppo del territorio, da quest’anno interessa anche l’Abruzzo e bisogna sottolineare che, data l’enorme importanza che ha il comparto vitivinicolo abruzzese, non è stata semplice l’opera di selezione che ha portato al nome della cantina da premiare”.

Sul nome della cantina che riceverà il premio nella cerimonia all’interno dello stand della Regione Abruzzo c’è per ora il giusto riserbo ma, ricorda il vicedirettore della Banca del Piceno Francesco Merletti, “si tratta di una realtà imprenditoriale che riteniamo si sia distinta per la qualità produttiva, la lungimiranza operativa e l’impegno professionale profuso nel tempo”.
 

di Roberto Valeri

08/04/2019

Al Centro Commerciale “Girasole” il “Bau Show”

Fermo - Una sfilata amatoriale di cani di razza e meticci.

Leggi l'articolo »

Recovery Plan, come utilizzarlo al meglio.

Castignano - Sabato 16 ottobre, a Castignano un convegno per approfondire gli strumenti fiscali e finanziari messi a disposizione nel Paese.

Leggi l'articolo »

Nastro Rosa AIRC, cresce il sostegno del Gruppo Gabrielli

Ascoli Piceno - Dal 15 al 27 ottobre, saranno centoundici i punti vendita Oasi e Tigre in cui sarà possibile sostenere la ricerca sul tumore al seno di Fondazione AIRC.

Leggi l'articolo »

Radio Azzurra ospite Mariano Cesari presidente della Banca del Piceno

Focus, on air su Radio Azzurra questa sera alle 21.05 con replica domani alle 9.45

Leggi l'articolo »

Notizie ultime 48 ore



[gg/mm/aaaa] [gg/mm/aaaa]

Recovery Plan, come utilizzarlo al meglio.

Castignano - Sabato 16 ottobre, a Castignano un convegno per approfondire gli strumenti fiscali e finanziari messi a disposizione nel Paese.
Astrelia sviluppa siti web per quotidiani online e applicazioni web e mobili per iPhone iPad e Android