110 e lode, al via il ciclo di incontri della BCC di Ripa e del Fermano

Grottammare - Lezioni in classe con gli studenti degli istituti del territorio

Si è svolto sabato 23 marzo il primo “11o&lode” l'incontro che la Banca di Ripatransone e del Fermano ha calendarizzato con i principali istituti del territorio.

I primi studenti coinvolti nella lezione di educazione finanziaria, sono stati quelli frequentanti le classi III dell'istituto Fazzini di Grottammare che, per il terzo anno consecutivo, rinnova la partecipazione all'iniziativa della Banca.

Durante la mattinata,il Direttore Vito Verdecchia, ha approfondito tematiche legate alla conoscenza della moneta e la sua circolazione per poi parlare e confrontarsi con i ragazzi sul ruolo della Banca e le sue interazioni con il territorio.

Grazie al progetto “110&lode”, voluto per celebrare l'anniversario ultracentenario dell'istituto bancario di credito cooperativo, negli anni è andato consolidandosi il legame con il territorio a partire dai giovani per costruire insieme un dialogo fatto di confronto e crescita.

La Banca di Ripatransone e del Fermano crede molto nell'opportunità di uscire al di fuori degli spazi consoni all'istituto e aprirsi al confronto soprattutto con le giovani generazioni. Le scuole sono palestre e noi vogliamo contribuire alla formazione offerta, mettendo a disposizione degli allievi, la nostra professionalità per soddisfare curiosità, dubbi sulla nostra realtà e sul ruolo che possiamo ricoprire nei progetti del loro futuro – ha detto il presidente Michelino Michetti”.


 


 


 


 

 


 

 


 


 

di Cristina Mignini

26/03/2019

Ossigeno

Campobasso - Campobasso-Sambenedettese 1-1: la rete di Marranzino nel primo minuto di recupero frena la crisi di risultati.

Leggi l'articolo »

Convegno finale del progetto INKAS: ricerca e agricoltori uniti per salvare i castagneti marchigiani

Ascoli Piceno - Ad Ascoli Piceno l’incontro conclusivo del progetto PSR dedicato alla lotta contro il mal dell’inchiostro.

Leggi l'articolo »

Officina dei Sensi, “Giornate di Ortopedia, Riabilitazione, Gioco e Interazione”

Ascoli Piceno - Visite gratuite, laboratori e momenti di condivisione per bambini e ragazzi con disabilità senso-motorie.

Leggi l'articolo »

Vela d’altura – Domenica al CNS la seconda tappa

San Benedetto Del Tronto - Nuovo appuntamento con il Campionato Invernale ORC e Veleggiate Invernali Rating Fiv

Leggi l'articolo »

Notizie ultime 48 ore



[gg/mm/aaaa] [gg/mm/aaaa]

Doriana Marini vince il Premio “Talenti & Imprese” di Banca del Piceno

San Benedetto Del Tronto - Premiate le mascherine del sorriso della DIENPI
Astrelia sviluppa siti web per quotidiani online e applicazioni web e mobili per iPhone iPad e Android