Collegio Geometri Ascoli, cordoglio e vicinanza per la famiglia del geometra ucciso

Ascoli Piceno - Geometra, di 44 anni, è stato ucciso nei giorni scorsi a Portacomaro d'Asti, da un 91enne con la pistola, proprietario dell’immobile in cui il tecnico, incaricato dal Tribunale, si stava recando per effettuare una valutazione immobiliare.

ASCOLI – Cordoglio e vicinanza da parte del Collegio Geometri e G.L. Di Ascoli alla famiglia del Geometra Marco Carlo Cassano brutalmente ucciso con due colpi di arma da fuoco mentre svolgeva il suo lavoro. Il Geometra, di 44 anni, è stato ucciso nei giorni scorsi a Portacomaro d'Asti, da un 91enne con la pistola, proprietario dell’immobile in cui il tecnico, incaricato dal Tribunale, si stava recando per effettuare una valutazione immobiliare, nell’ambito di un procedimento di esecuzione forzata.
"Ritengo sia necessario riconfermare il ruolo professionale dell’esperto valutatore immobiliare fra le consulenze specialistiche, che più mettono in evidenza l’impegno delle categorie tecniche al fianco della Giustizia, in uno degli ambiti che più specificatamente delineano la delicatezza di tale incarico – commenta Leo Crocetti presidente del Collegio Geometri di Ascoli - Ora è compito delle Istituzioni dare un giusto riconoscimento, anche economico, ai professionisti che svolgono un incarico così particolarmente sensibile.
Voglio altresì aggiungere che proprio per la solidarietà che contraddistingue la mia categoria, proprio oggi nel corso di una riunione della categoria, parlando con il Geom. Diego Buono Presidente della Cassa di Previdenza e Assistenza dei Geometri mi ha riferito che è stata già avviata una pratica di sostegno economico mensile ai familiari del collega. Inoltre è anche iniziata una raccolta fondi da parte di tutti i Collegi Geometri d'Italia proprio per sostenere la famiglia e soprattutto i figli ancora in tenera età di questo sfortunato tecnico"

di Luigina Pezzoli

13/11/2018

Presidente Crocetti

Campionato Invernale Vela: domenica la seconda tappa

San Benedetto Del Tronto - È il secondo step dell’ultimo appuntamento con la Vela 2026 targato CNS

Leggi l'articolo »

Bandiera Verde Agricoltura 2026,un riconoscimento per l’azienda marchigiana Luzi Gianluigi e Andrea

Roma - L'impresa tra le aziende agricole premiate da Cia-Agricoltori Italiani il 5 novembre nella Sala della Regi-na di Palazzo Montecitorio.

Leggi l'articolo »

UN CONFRONTO SUL RUOLO DELLE DONNE NEI PROCESSI DECISIONALI

Ancona - L’amministratrice Elsa Melchiorre interviene al convegno di Ancona: «Non basta conquistare un posto al tavolo. Bisogna poter partecipare pienamente alle decisioni»

Leggi l'articolo »

Cambiare lo sguardo sulle persone, incontro sulla parità, l’inclusione e il rispetto

Ancona - Donatella Simonetti, Presidente Banca di Ripatransone e del Fermano: ”Nessun cambiamento è possibile se non cambiamo prospettiva”.

Leggi l'articolo »

Notizie ultime 48 ore



[gg/mm/aaaa] [gg/mm/aaaa]

UN CONFRONTO SUL RUOLO DELLE DONNE NEI PROCESSI DECISIONALI

Ancona - L’amministratrice Elsa Melchiorre interviene al convegno di Ancona: «Non basta conquistare un posto al tavolo. Bisogna poter partecipare pienamente alle decisioni»
Astrelia sviluppa siti web per quotidiani online e applicazioni web e mobili per iPhone iPad e Android