INNWORK, dialogo sulla ricerca efficace del lavoro.

Porto San Giorgio - L’edizione 2018 è incentrata sull’efficacia nella ricerca di un’occupazione: entro il 7 settembre, le domande per orientare il dibattito.

Il lavoro, che dovrebbe essere il viatico per costruirsi una vita dignitosa e soddisfacente, in Italia da molti anni è un problema che, per i giovani, si è tramutato in una ricerca ossessiva e spesso senza risultati. Sebbene gli ultimi dati Istat abbiano fatto segnare una diminuzione della disoccupazione giovanile, la percentuale nazionale è di gran lunga superiore alla media europea e, soprattutto, l’aumento fatto registrare è relativo al “lavoro temporaneo”.

È dunque sempre attuale Innwork, la giornata che da anni il Centro di Solidarietà Marche Sud organizza per parlare di orientamento e accesso al mondo del lavoro: quest’anno, l’appuntamento in collaborazione con la Compagnia delle Opere Marche Sud, la Camera di Commercio di Fermo e SOS è per il 12 settembre al Chioschetto dello Chalet “Le Gall” di Porto San Giorgio (Lungomare Gramsci n.2) a partire dalle 0re 18.15, ad ingresso gratuito.

L’incontro di Innwork 2018 avrà quale tema "Come si sceglie un collaboratore? Dialogo sulla ricerca efficace del lavoro”.

L’ingresso all’incontro sul tema del lavoro è gratuito ma è comunque necessario iscriversi.
Per tarare l'incontro sulle esigenze di chi è in cerca di lavoro, fino a venerdì 7 settembre, sarà possibile inviare una o più domande da rivolgere all'imprenditore, all'interno dell'apposita voce sul form di registrazione o all'indirizzo info@cdsmarchesud.org.

“Dato il periodo, l’edizione 2018 di Innwork – ha dichiarato il direttore del Centro di Solidarietà Marche Sud Roberto Fiore – sarà “on the beach” e prevede anche un’apericena con varie testimonianze sul tema del lavoro ed una festa finale. Il dialogo con gli imprenditori invece, darà un contributo di consapevolezza a chi sta affrontando questa circostanza, aiutando a colmare il gap che c’è tra imprese che non riescono a trovare professionalità adeguate e persone che in alcuni casi cercano un lavoro che ahimè, non esiste più.

L’incontro sui temi del lavoro è gratuito, l’apericena e la festa, invece, prevedono il versamento di un contributo.
 

di Roberto Valeri

31/08/2018

Il ruolo della famiglia per lo sviluppo aziendale.

Fermo - Alla Festa delle Opere, premiate tre “famiglie imprenditoriali” ed il Rettore dell’UNIVPM Sauro Longhi: in Italia, mancano strategie per la successione nelle aziende familiari.

Leggi l'articolo »

La "vendetta" di Maurizio.

Grottammare - Presentata, in conferenza stampa, la 35a edizione di "Cabaret Amore Mio!".

Leggi l'articolo »

A Serra San Quirico, il Paese dei Balocchi

Dal 19 al 21 luglio, il paese si trasforma in una favola itinerante

Leggi l'articolo »

Milano, volano per la ripresa del Paese a partire dal sistema a Moda

Alessandra Guffanti, Presidente Giovani Imprenditori Assolombarda, guarda fiduciosa al futuro

Leggi l'articolo »

Notizie ultime 48 ore



[gg/mm/aaaa] [gg/mm/aaaa]

Campus World, respiro internazionale per i giovani laureati

San Benedetto Del Tronto - Per 43 giovani delle province di Ascoli Piceno, Fermo e Teramo un’esperienza da due a sei mesi all’estero: crescono le domande di partecipazione.
Astrelia sviluppa siti web per quotidiani online e applicazioni web e mobili per iPhone iPad e Android