RisorgiMarche e Associazione Giovani Lab di nuovo insieme

- Tappa conclusiva con Neri Marcorè

L'appuntamento clou per tutti gli appassionati di musica e in particolare di quelli legati a RisorgiMarche ha coinvolto anche l'Associazione Giovani Lab della Banca di Ripatransone e del Fermano che, per l'occasione, ha preso parte all'evento del 2 agosto tenutosi a Valle Castellana e presenziato da Neri Marcorè e Gnu Quartet.

Il Festival creato e realizzato lo scorso anno per rilanciare le zone montane marchigiane colpite dagli eventi sismici del 2016, condivide i valori perseguiti dalla Banca di Credito di Ripatransone e del Fermano Credito Cooperativo, e con essa l'Associazione Giovani Lab. si è fatta parte attiva soprattutto relativamente al concetto di fare Comunità.

Anche attraverso iniziative come queste , i ragazzi che sono il cuore dell'Associazione Giovani Soci, stanno dando prova di grande spirito costruttivo – ha detto Vito Verdecchia direttore Generale banca di credito di Ripatransone e del Fermano - l'obiettivo è quello di trasmettere soprattutto alle nuove generazioni il senso di appartenenza e vicinanza al Credito Cooperativo e ai suoi valori fondanti. A nome della Banca di Ripatransone e del Fermano, non posso che ringraziarli e lodarli per quanto stanno facendo perché alcuni di loro stanno dimostrando vera passione per questa iniziativa e meritano incoraggiamento e supporto”.

Dopo la felice esperienza dello scorso 7 luglio al concerto di Mario Biondi, l’associazione  si è subito attivata per poter essere presente ad un altro appuntamento targato Risorgimarche. La partecipazione all’iniziativa promossa da Neri Marcorè è stata per i Giovani Lab. l’occasione per manifestare la vicinanza al territorio coinvolgendo un numeroso gruppo di giovani vicini al Credito Cooperativo - ha detto Marco Lanciotti Presidente Associazione Giovani Lab. della Banca di Ripatransone e del Fermano”.

La Banca è stata sempre attenta e sensibile a tutte le vicende legate ai temi dell'emergenza e della  solidarietà. Nello specifico per ciò che concerne il dramma del sisma la Banca ha sempre partecipato alle iniziative di categoria come la destinazione dell'ora di lavoro dei dipendenti o del gettone di presenza del Cda e del Collegio Sindacale, - ha detto il Presidente Michelino Michetti della Banca di Ripatransone e del Fermano - altre iniziative di solidarietà in proprio come l'acquisto in occasione degli omaggi natalizi a clientela del parmigiano da azienda terremotata in occasione del terremoto dell'Emilia e acquisto di confezione di funghi  da azienda terremotata di Arquata del Tronto”.

di Cristina Mignini

03/08/2018

Con Fabio Inka :"Hiit&Sport. Se conosci la teoria applichi meglio la pratica."

Una giornata di approfondimento e pratica per tutti gli sportivi

Leggi l'articolo »

La prima vittoria.

San Benedetto Del Tronto - Sambenedettese-Imolese 2-1: sotto di un gol, i rossoblù recuperano con Stanco e Ilari.

Leggi l'articolo »

"Ottobre mese dei nonni": continuano le attività al Centro Sociale "Primavera"

San Benedetto Del Tronto - Gli appuntamenti si svolgeranno nei giorni seguenti: giovedì 18 ottobre, venerdì 19 ottobre, giovedì 25 ottobre e mercoledì 31 ottobre

Leggi l'articolo »

Atletica: le Olimpiadi di Emma Silvestri finiscono con un quinto posto dovuto ad un imprevisto

Emma Silvestri chiude la sua avventura alle Olimpiadi di Buenos Aires conquistando un prestigioso quinto posto internazionale.

Leggi l'articolo »

Notizie ultime 48 ore



[gg/mm/aaaa] [gg/mm/aaaa]

Val Vibrata College, tutti in classe.

Corropoli - Operativa, dal 9 gennaio, la nuova sede provvisoria di Ripoli.
Astrelia sviluppa siti web per quotidiani online e applicazioni web e mobili per iPhone iPad e Android