RisorgiMarche e Associazione Giovani Lab di nuovo insieme

- Tappa conclusiva con Neri Marcorè

L'appuntamento clou per tutti gli appassionati di musica e in particolare di quelli legati a RisorgiMarche ha coinvolto anche l'Associazione Giovani Lab della Banca di Ripatransone e del Fermano che, per l'occasione, ha preso parte all'evento del 2 agosto tenutosi a Valle Castellana e presenziato da Neri Marcorè e Gnu Quartet.

Il Festival creato e realizzato lo scorso anno per rilanciare le zone montane marchigiane colpite dagli eventi sismici del 2016, condivide i valori perseguiti dalla Banca di Credito di Ripatransone e del Fermano Credito Cooperativo, e con essa l'Associazione Giovani Lab. si è fatta parte attiva soprattutto relativamente al concetto di fare Comunità.

“Anche attraverso iniziative come queste , i ragazzi che sono il cuore dell'Associazione Giovani Soci, stanno dando prova di grande spirito costruttivo – ha detto Vito Verdecchia direttore Generale banca di credito di Ripatransone e del Fermano - l'obiettivo è quello di trasmettere soprattutto alle nuove generazioni il senso di appartenenza e vicinanza al Credito Cooperativo e ai suoi valori fondanti. A nome della Banca di Ripatransone e del Fermano, non posso che ringraziarli e lodarli per quanto stanno facendo perché alcuni di loro stanno dimostrando vera passione per questa iniziativa e meritano incoraggiamento e supporto”.

“Dopo la felice esperienza dello scorso 7 luglio al concerto di Mario Biondi, l’associazione si è subito attivata per poter essere presente ad un altro appuntamento targato Risorgimarche. La partecipazione all’iniziativa promossa da Neri Marcorè è stata per i Giovani Lab. l’occasione per manifestare la vicinanza al territorio coinvolgendo un numeroso gruppo di giovani vicini al Credito Cooperativo - ha detto Marco Lanciotti Presidente Associazione Giovani Lab. della Banca di Ripatransone e del Fermano”.

“La Banca è stata sempre attenta e sensibile a tutte le vicende legate ai temi dell'emergenza e della solidarietà. Nello specifico per ciò che concerne il dramma del sisma la Banca ha sempre partecipato alle iniziative di categoria come la destinazione dell'ora di lavoro dei dipendenti o del gettone di presenza del Cda e del Collegio Sindacale, -ha detto il Presidente Michelino Michetti della Banca di Ripatransone e del Fermano - altre iniziative di solidarietà in proprio come l'acquisto in occasione degli omaggi natalizi a clientela del parmigiano da azienda terremotata in occasione del terremoto dell'Emilia e acquisto di confezione di funghi da azienda terremotata di Arquata del Tronto”.

di Cristina Mignini

03/08/2018

Al Girasole un Halloween tra brividi e magia

Fermo - Venerdì 30 ottobre doppio appuntamento con lo "Zio Potter Show" di Aldo Nicolini. Sabato 31 spazio al "Salone di bruttezza" con il truccabimbi.

Leggi l'articolo »

A.N.CO.T , giornata formativa su “Riscossione, rottamazione tributi locali"

Roma - Il 23 ottobre a Roma

Leggi l'articolo »

“Mangiar sano. Dalla filiera locale alla cucina antispreco: un viaggio tra terra e solidarietà”

San Benedetto Del Tronto - Presentato a San Benedetto il progetto di Promarche in collaborazione con Legambiente e Banco Alimentare

Leggi l'articolo »

Il coordinatore del Gruppo Giovani Soci della Banca del Piceno alla European School of Economics

San Benedetto Del Tronto - A Firenze la Scuola Toscana di Alta Formazione per Giovani Soci BCC

Leggi l'articolo »

Notizie ultime 48 ore



[gg/mm/aaaa] [gg/mm/aaaa]

Il coordinatore del Gruppo Giovani Soci della Banca del Piceno alla European School of Economics

San Benedetto Del Tronto - A Firenze la Scuola Toscana di Alta Formazione per Giovani Soci BCC
Astrelia sviluppa siti web per quotidiani online e applicazioni web e mobili per iPhone iPad e Android