RisorgiMarche e Associazione Giovani Lab di nuovo insieme

- Tappa conclusiva con Neri Marcorè

L'appuntamento clou per tutti gli appassionati di musica e in particolare di quelli legati a RisorgiMarche ha coinvolto anche l'Associazione Giovani Lab della Banca di Ripatransone e del Fermano che, per l'occasione, ha preso parte all'evento del 2 agosto tenutosi a Valle Castellana e presenziato da Neri Marcorè e Gnu Quartet.

Il Festival creato e realizzato lo scorso anno per rilanciare le zone montane marchigiane colpite dagli eventi sismici del 2016, condivide i valori perseguiti dalla Banca di Credito di Ripatransone e del Fermano Credito Cooperativo, e con essa l'Associazione Giovani Lab. si è fatta parte attiva soprattutto relativamente al concetto di fare Comunità.

Anche attraverso iniziative come queste , i ragazzi che sono il cuore dell'Associazione Giovani Soci, stanno dando prova di grande spirito costruttivo – ha detto Vito Verdecchia direttore Generale banca di credito di Ripatransone e del Fermano - l'obiettivo è quello di trasmettere soprattutto alle nuove generazioni il senso di appartenenza e vicinanza al Credito Cooperativo e ai suoi valori fondanti. A nome della Banca di Ripatransone e del Fermano, non posso che ringraziarli e lodarli per quanto stanno facendo perché alcuni di loro stanno dimostrando vera passione per questa iniziativa e meritano incoraggiamento e supporto”.

Dopo la felice esperienza dello scorso 7 luglio al concerto di Mario Biondi, l’associazione  si è subito attivata per poter essere presente ad un altro appuntamento targato Risorgimarche. La partecipazione all’iniziativa promossa da Neri Marcorè è stata per i Giovani Lab. l’occasione per manifestare la vicinanza al territorio coinvolgendo un numeroso gruppo di giovani vicini al Credito Cooperativo - ha detto Marco Lanciotti Presidente Associazione Giovani Lab. della Banca di Ripatransone e del Fermano”.

La Banca è stata sempre attenta e sensibile a tutte le vicende legate ai temi dell'emergenza e della  solidarietà. Nello specifico per ciò che concerne il dramma del sisma la Banca ha sempre partecipato alle iniziative di categoria come la destinazione dell'ora di lavoro dei dipendenti o del gettone di presenza del Cda e del Collegio Sindacale, - ha detto il Presidente Michelino Michetti della Banca di Ripatransone e del Fermano - altre iniziative di solidarietà in proprio come l'acquisto in occasione degli omaggi natalizi a clientela del parmigiano da azienda terremotata in occasione del terremoto dell'Emilia e acquisto di confezione di funghi  da azienda terremotata di Arquata del Tronto”.

di Cristina Mignini

03/08/2018

Aepi e Ancot, un confronto sulla manovra per misure d’aiuto alle imprese

Roma - Il resoconto dell'undicesimo Meeting delle Professioni Ancot

Leggi l'articolo »

Webinar Ancot su Novità Privacy e Antiriciclaggio:

Roma - Il 18 novembre

Leggi l'articolo »

Il CNS domina la 3’ tappa del Campionato Invernale ORC e Veleggiate Invernali Rating Fiv

San Benedetto Del Tronto - Si è disputata domenica scorsa. Prossimo appuntamento a fine mese

Leggi l'articolo »

“Premio Libero Bizzarri”, assegnati i premi

San Benedetto Del Tronto - L’ultima serata di lavori della 32^ rassegna del documentario “Premio Libero Bizzarri” ha premiato i documentari vincitori delle due sezioni “ItaliaDoc” e “Fabrizio Pesiri-Opera Prima”.

Leggi l'articolo »

Notizie ultime 48 ore



[gg/mm/aaaa] [gg/mm/aaaa]

“Feel Good: sport, alimentazione e salute”

Monteprandone - Il Gruppo Giovani Soci della Banca del Piceno propone un incontro sul benessere, venerdì prossimo a Centobuchi
Astrelia sviluppa siti web per quotidiani online e applicazioni web e mobili per iPhone iPad e Android