Cortometraggio abruzzese

Il Premio Sorriso Diverso a Il Regalo

Teramo - A Roma il festival internazionale Tulipani di Seta Nera

 Si chiama “Il Regalo” ed è Made in Abruzzo il cortometraggio che ha ricevuto il “Premio Sorriso Diverso” perché giudicato tra i migliori primi sette di oltre seimila pellicole in concorso nella sezione “videoclip” dell’XI Edizione del Festival Internazionale Film Corto “Tulipani di Seta Nera”. L’iniziativa, la cui finale si è svolta nel corso di una serata di gala al Teatro Olimpico di Roma domenica 29 aprile, è finalizzata a promuovere il lavoro di giovani autori che, con le proprie opere, raccontano l’essenza della diversità riuscendo a valorizzarla attraverso le immagini.

Grande la soddisfazione di tutto il team che ha collaborato alla realizzazione del cortometraggio prodotto dalla Abrex e girato a Cepagatti la cui regia è stata curata dall’ unica regista donna e sceneggiatrice in concorso Viviana Bazzani. Il brano che fa da colonna sonora è di An To e s’intitola L’infinito, mentre tra gli attori protagonisti del corto l’abruzzese Clarissa Leone nelle vesti della nipote, insieme a Viviana Bazzani e alla tredicenne Alessia Minnini, del “nonno” interpretato dall’attore romano Franco Mantua. Fanno inoltre parte del cast gli attori abruzzesi Claudio Collevecchio, Piero Montesi e Mariano Della Pelle. A vestire i personaggi è stato lo stilista abruzzese Loris Danesi.

Il film racconta la storia di un nonno, del suo amato cane e di figli, nipoti, parenti disattenti alla sua unica necessità di un po’ di affetto in un ambiente in cui la tecnologia annulla i contatti umani e la volontà di dialogare.

 

30/04/2018

Rinascere come comunità, oltre i campanilismi.

Martinsicuro - L'Associazione "La Fenice" si è presentata alla cittadinanza truentina.

Leggi l'articolo »

Fashion, musica e spettacolo sotto le stelle con il gala della moda

Alba Adriatica - Conduce la serata Barbara Chiappini, ospiti Francesca Giuliano e Laura Leo

Leggi l'articolo »

La partita perfetta

San Benedetto Del Tronto - Happy Car Samb-Catania 3-1: alla fine della tappa, i rossoblù conquistano le Final Eights.

Leggi l'articolo »

Incontro Ance e Erap Marche sui programmi di nell'edilizia abitativa

Individuate iniziative comuni per il rilancio dell'edilizia nelle zone terremotate

Leggi l'articolo »

Notizie ultime 48 ore



[gg/mm/aaaa] [gg/mm/aaaa]

Campus World, respiro internazionale per i giovani laureati

San Benedetto Del Tronto - Per 43 giovani delle province di Ascoli Piceno, Fermo e Teramo un’esperienza da due a sei mesi all’estero: crescono le domande di partecipazione.
Astrelia sviluppa siti web per quotidiani online e applicazioni web e mobili per iPhone iPad e Android