Scuola, in Pof da danza a enogastronomia

- La redazione Logos trasmette le notizie di martedì 23 gennaio

Scuola, in Pof da danza a enogastronomia
Dalla danza all'enogastronomia, dalla grafica all'agraria fino alla gestione delle acque. Sono alcuni dei nuovi indirizzi compresi nel Pof 2018-2019 (Programma dell'offerta formativa e della rete scolastica delle Marche) approvato dalla Giunta regionale. L'obiettivo generale del provvedimento è "assicurare agli studenti marchigiani le migliori opportunità formative sia sulla costa che nell'entroterra in coerenza con le vocazioni dei singoli territori e una particolare attenzione alle nuove professioni".
 
Cciaa, L'Aquila-Teramo insieme nel 2018
Entro il 2018 operativa la Camera di commercio Gran Sasso d'Italia, dalla fusione dalle Camere di Teramo e L'Aquila: 155 comuni, 618mila abitanti e 79.474 imprese registrate, avrà un patrimonio di 17 milioni di euro, con un attivo circolante di 24 milioni di euro e una dotazione organica di 80 unità lavorative. L'annuncio è del presidente della Camera di commercio di Teramo.
 
Gdf sequestra immobili per 5,6 mln euro
Ci sono anche due ville di pregio e un edificio storico, tra gli immobili del valore di 5,6 milioni di euro sequestrati tra Ancona e Pesaro dal Nucleo di polizia economico-finanziaria della Guardia di Finanza di Ancona nell'ambito dell'operazione denominata 'Idra'. Destinatario del sequestro un pluripregiudicato, più volte condannato in via definitiva per i reati di ricettazione, associazione per delinquere finalizzata al riciclaggio, truffa e bancarotta.
 
Montesilvano, 3 arresti per droga
Sono stati arrestati dai carabinieri di Montesilvano 3 senegalesi di 21,33 e 40 anni sorpresi a spacciare. Uno dei tre aveva addosso 915 euro in contanti e 30gr di hascisc.
 
Claudio Bisio in “Father and Son” ad Ascoli Piceno
Claudio Bisio con lo spettacolo Father and son giunge al Teatro Ventidio Basso di Ascoli Piceno sabato 27 e domencia 28 gennaio nella stagione promossa dal Comune con l’AMAT. Il racconto, beffardo e tenerissimo, è un monologo interiore a tratti spudoratamente sincero con momenti lirici e struggenti in continuo dialogo con la musica eseguita dal vivo.
 
Carnevale a Francavilla, sfilate dal 4/2
Al via la 64/a edizione del Carnevale d'Abruzzo di Francavilla al Mare (Chieti). Si parte il 4 febbraio, nel percorso da piazza della Stazione a piazza Sirena. Sfilate nei giorni 4, 11 e 13 Febbraio alle 15. 

23/01/2018

Il Gruppo Gabrielli valorizza il territorio attraverso la street art

Roma - Con l’Associazione culturale MURo la realizzazione di un’opera.

Leggi l'articolo »

Martinsicuro ha i suoi campi di padel

Martinsicuro - Si può giocare al Centro Sportivo Iride

Leggi l'articolo »

Fase 2, notevole l’affluenza al Centro Commerciale “Al Battente”

Ascoli Piceno - “Il centro commerciale Al Battente ha affrontato la Fase 2 attuando le procedure necessarie per tutelare la salute dei lavoratori, dei commercianti, dei fornitori e dei clienti.

Leggi l'articolo »

Centro Commerciale “La Fontana”: ottimi segnali dalla “Fase 2”

Lanciano - Il Centro Commerciale “La Fontana” di Lanciano torna ad essere un punto di riferimento per lo shopping, dopo la graduale riapertura in “Fase 2”di tutti i negozi della galleria.

Leggi l'articolo »

Notizie ultime 48 ore



[gg/mm/aaaa] [gg/mm/aaaa]

Prestiti, la Banca del Piceno è operativa

Acquaviva Picena - Il Presidente Mattioli: “Le domande si presentano via PEC, ci siamo organizzati per gestire questa fase iniziale”.
Astrelia sviluppa siti web per quotidiani online e applicazioni web e mobili per iPhone iPad e Android