Scuola, in Pof da danza a enogastronomia

- La redazione Logos trasmette le notizie di martedì 23 gennaio

Scuola, in Pof da danza a enogastronomia
Dalla danza all'enogastronomia, dalla grafica all'agraria fino alla gestione delle acque. Sono alcuni dei nuovi indirizzi compresi nel Pof 2018-2019 (Programma dell'offerta formativa e della rete scolastica delle Marche) approvato dalla Giunta regionale. L'obiettivo generale del provvedimento è "assicurare agli studenti marchigiani le migliori opportunità formative sia sulla costa che nell'entroterra in coerenza con le vocazioni dei singoli territori e una particolare attenzione alle nuove professioni".
 
Cciaa, L'Aquila-Teramo insieme nel 2018
Entro il 2018 operativa la Camera di commercio Gran Sasso d'Italia, dalla fusione dalle Camere di Teramo e L'Aquila: 155 comuni, 618mila abitanti e 79.474 imprese registrate, avrà un patrimonio di 17 milioni di euro, con un attivo circolante di 24 milioni di euro e una dotazione organica di 80 unità lavorative. L'annuncio è del presidente della Camera di commercio di Teramo.
 
Gdf sequestra immobili per 5,6 mln euro
Ci sono anche due ville di pregio e un edificio storico, tra gli immobili del valore di 5,6 milioni di euro sequestrati tra Ancona e Pesaro dal Nucleo di polizia economico-finanziaria della Guardia di Finanza di Ancona nell'ambito dell'operazione denominata 'Idra'. Destinatario del sequestro un pluripregiudicato, più volte condannato in via definitiva per i reati di ricettazione, associazione per delinquere finalizzata al riciclaggio, truffa e bancarotta.
 
Montesilvano, 3 arresti per droga
Sono stati arrestati dai carabinieri di Montesilvano 3 senegalesi di 21,33 e 40 anni sorpresi a spacciare. Uno dei tre aveva addosso 915 euro in contanti e 30gr di hascisc.
 
Claudio Bisio in “Father and Son” ad Ascoli Piceno
Claudio Bisio con lo spettacolo Father and son giunge al Teatro Ventidio Basso di Ascoli Piceno sabato 27 e domencia 28 gennaio nella stagione promossa dal Comune con l’AMAT. Il racconto, beffardo e tenerissimo, è un monologo interiore a tratti spudoratamente sincero con momenti lirici e struggenti in continuo dialogo con la musica eseguita dal vivo.
 
Carnevale a Francavilla, sfilate dal 4/2
Al via la 64/a edizione del Carnevale d'Abruzzo di Francavilla al Mare (Chieti). Si parte il 4 febbraio, nel percorso da piazza della Stazione a piazza Sirena. Sfilate nei giorni 4, 11 e 13 Febbraio alle 15. 

23/01/2018

Progetto di agricoltura sociale a Rocca Montevarmine

Cia Agricoltori provinciale: «Il progetto dell'agricoltura sociale di Rocca Montevarmine con il passare del tempo sembra sempre più un sogno che una realtà»

Leggi l'articolo »

Radio Azzurra, ospite Luigi Contisciani presidente Bim Tronto

Appuntamento su Radio Azzurra questa sera alle 21.05 con replica domani alle 9.45

Leggi l'articolo »

Parco alimentare, in vetrina le eccellenze dei prodotti agroalimentari

Il progetto, targato Confagricoltura di Ascoli e Fermo è volto a promuovere le aziende del territorio

Leggi l'articolo »

Gelate, perso l'80% delle colture frutticole

Cia Agricoltori provinciale: «Ingenti danni lungo le colline della Valdaso»

Leggi l'articolo »

Notizie ultime 48 ore



[gg/mm/aaaa] [gg/mm/aaaa]

Aldo Mattioli si è dimesso, al suo posto Claudio Censori

Acquaviva Picena - Il Consiglio di Amministrazione della Società ha nominato nuovo Presidente, pro tempore, Dr. Claudio Censori, già consigliere della Banca del Piceno. Il CdA, di conseguenza, ha nominato Vice Presidente Franco Massi.
Astrelia sviluppa siti web per quotidiani online e applicazioni web e mobili per iPhone iPad e Android