Capitale Cultura 2020, Macerata in top 10

- La redazione Logos trasmette le notizie di martedì 16 gennaio

Capitale Cultura 2020, Macerata in top 10
Il Mibact ha scelto Macerata come una delle dieci città candidate ad essere Capitale della Cultura Italiana nel 2020 insieme ad Agrigento, Bitonto, Casale Monferrato, Merano, Nuoro, Parma, Piacenza, Reggio Emilia e Treviso.
 
Sedici milioni per lavori in 10 scuole
Quasi 16 milioni di euro di finanziamenti pubblici per adeguamento e miglioramento sismico di 10 istituti superiori di Pescara e provincia, da investire nel biennio 2018-2019.Li ha ottenuti la Provincia il cui presidente, Antonio Di Marco, annuncia: "Per 4 Istituti lavoreremo ora sulla progettazione e nel 2019 partiremo con appalto e avvio lavori. Negli altri potrebbero già partire dopo luglio quest'anno". 
 
Muore operaio a Castel di Lama
Incidente mortale sul lavoro nell'Ascolano, nl territorio di Castel di Lama. Un operaio di 28 anni, Gianluca Caterini, originario di Gela, è morto mentre stava lavorando per una ditta al posizionamento alla nuova condotta del metanodotto alle porte dellla città. Per cause ancora da chiarire, l'uomo è stato travolto da un palo sollevato da un mezzo meccanico che lo ha colpito causandogli lesioni gravi al torace e all'addome. 
 
Droga, vasta operazione Cc in 6 province
È in corso dalle prime ore dell' alba una vasta operazione dei Carabinieri del Nucleo Investigativo di Pescara che stanno eseguendo numerose ordinanze di custodia cautelare e perquisizioni nelle provincie di Pescara, Chieti, Roma, Napoli, Bari e Reggio Calabria.I provvedimenti sono stati disposti dal gip del Tribunale di Pescara su richiesta della locale Procura a seguito di indagini svolte nei confronti di appartenenti ad un'organizzazione dedita allo spaccio di sostanze stupefacenti operante nel capoluogo Pescarese.
 
Sette pietre inciampo in tre vie Ancona
Sette nuove pietre d'inciampo, istallazioni dell'artista tedesco Gunter Demnig per ricordare la barbarie nazifascista, saranno posizionate ad Ancona, accanto alle altre due presenti, il prossimo 25 gennaio. In via Astagno verranno poste quelle per ricordare Dante Coen, Guido Lowenthal ed Eugenia Carcassoni. In via Santa Margherita, quelle per Elsa Zamorani, Achille Guglielmi e Gino Guglielmi.
 
Roccaraso, parte promozione 0-12 Gratis
Incentivare la pratica dello sci con un occhio di riguardo per le famiglie e il loro portafoglio rendendo la vacanza più economica e più bella sulle piste dell'Alto Sangro. Parte la promozione "0-12 Gratis", pacchetto di agevolazioni che puntano a rendere appetibile per tutte le famiglie la tradizionale settimana bianca. 

di Eleonora Bellagamba

16/01/2018

La Banca di Ripatransone e del Fermano entra nella rete dei Musei Sistini.

San Benedetto Del Tronto - «Non si tratta infatti di una sponsorizzazione ad un’opera o di un evento sporadico - ha detto la direttrice Paola Di Girolami - ma di un partner che condivide l’idea di un museo diocesano con più sedi nel territorio».

Leggi l'articolo »

Radio Azzurra, ospite Patrizia Di Luigi vicepresidente Fondazione Ancot "Dino Agostini"

Focus on air questa sera alle 21.05 con replica domani alle 13

Leggi l'articolo »

Radio Azzurra, ospiti M. Chiara Verdecchia ped. psic.. clin. e Maurizio Pincherle neurops. infant.

Focus on air su Radio Azzurra questa sera alle 21.05 con replica domani alle 13

Leggi l'articolo »

La Samb si arrende

San Benedetto Del Tronto - Sambenedettese-Campobasso 0-1: i molisani veleggiano verso la Lega Pro, ai rossoblù rimane il rammarico per una prestazione alla pari con la capolista.

Leggi l'articolo »

Notizie ultime 48 ore



[gg/mm/aaaa] [gg/mm/aaaa]

Alfio Bagalini è il nuovo Presidente della Banca del Piceno

Acquaviva Picena - La decisione è stata assunta dal Cda. Vice presidenti confermati Censori e Silvestri.
Astrelia sviluppa siti web per quotidiani online e applicazioni web e mobili per iPhone iPad e Android