Capitale Cultura 2020, Macerata in top 10

- La redazione Logos trasmette le notizie di martedì 16 gennaio

Capitale Cultura 2020, Macerata in top 10
Il Mibact ha scelto Macerata come una delle dieci città candidate ad essere Capitale della Cultura Italiana nel 2020 insieme ad Agrigento, Bitonto, Casale Monferrato, Merano, Nuoro, Parma, Piacenza, Reggio Emilia e Treviso.
 
Sedici milioni per lavori in 10 scuole
Quasi 16 milioni di euro di finanziamenti pubblici per adeguamento e miglioramento sismico di 10 istituti superiori di Pescara e provincia, da investire nel biennio 2018-2019.Li ha ottenuti la Provincia il cui presidente, Antonio Di Marco, annuncia: "Per 4 Istituti lavoreremo ora sulla progettazione e nel 2019 partiremo con appalto e avvio lavori. Negli altri potrebbero già partire dopo luglio quest'anno". 
 
Muore operaio a Castel di Lama
Incidente mortale sul lavoro nell'Ascolano, nl territorio di Castel di Lama. Un operaio di 28 anni, Gianluca Caterini, originario di Gela, è morto mentre stava lavorando per una ditta al posizionamento alla nuova condotta del metanodotto alle porte dellla città. Per cause ancora da chiarire, l'uomo è stato travolto da un palo sollevato da un mezzo meccanico che lo ha colpito causandogli lesioni gravi al torace e all'addome. 
 
Droga, vasta operazione Cc in 6 province
È in corso dalle prime ore dell' alba una vasta operazione dei Carabinieri del Nucleo Investigativo di Pescara che stanno eseguendo numerose ordinanze di custodia cautelare e perquisizioni nelle provincie di Pescara, Chieti, Roma, Napoli, Bari e Reggio Calabria.I provvedimenti sono stati disposti dal gip del Tribunale di Pescara su richiesta della locale Procura a seguito di indagini svolte nei confronti di appartenenti ad un'organizzazione dedita allo spaccio di sostanze stupefacenti operante nel capoluogo Pescarese.
 
Sette pietre inciampo in tre vie Ancona
Sette nuove pietre d'inciampo, istallazioni dell'artista tedesco Gunter Demnig per ricordare la barbarie nazifascista, saranno posizionate ad Ancona, accanto alle altre due presenti, il prossimo 25 gennaio. In via Astagno verranno poste quelle per ricordare Dante Coen, Guido Lowenthal ed Eugenia Carcassoni. In via Santa Margherita, quelle per Elsa Zamorani, Achille Guglielmi e Gino Guglielmi.
 
Roccaraso, parte promozione 0-12 Gratis
Incentivare la pratica dello sci con un occhio di riguardo per le famiglie e il loro portafoglio rendendo la vacanza più economica e più bella sulle piste dell'Alto Sangro. Parte la promozione "0-12 Gratis", pacchetto di agevolazioni che puntano a rendere appetibile per tutte le famiglie la tradizionale settimana bianca. 

di Eleonora Bellagamba

16/01/2018

Happy Car, assalto al quinto posto.

Alghero - Sconfitto 8-0 il Sicilia Beach Soccer, resta l'ultima sfida contro il Pisa.

Leggi l'articolo »

Crisi del Mercatone Uno, il commento della Filcams Cgil.

Colonnella - La Filcams Cgil di Ascoli Piceno esprime la massima solidarietà ai dipendenti Mercatone e metterà in campo tutte le azioni necessarie a tutela del posto di lavoro e del reddito di questi lavoratori.

Leggi l'articolo »

Samb eliminati ai quarti.

Alghero - Catania-Sambenedettese Beach Soccer 3-4: gara molto equilibrata, infortunio per Palma.

Leggi l'articolo »

Omaggio a Lucio Dalla.

Ascoli Piceno - “Dalla…parte nostra” in concerto nell’area ristoro di Città delle Stelle.

Leggi l'articolo »

Notizie ultime 48 ore



[gg/mm/aaaa] [gg/mm/aaaa]

Banca del Piceno e Confindustria Centro Adriatico insieme per il territorio.

Acquaviva Picena - Lunedì 20 maggio, firmato l’accordo nella sede ad Acquaviva Picena.
Astrelia sviluppa siti web per quotidiani online e applicazioni web e mobili per iPhone iPad e Android