PennyAPP, per la prevenzione del Tumore al cervello.

Ascoli Piceno - Hub21: PennyApp è la prima APP al mondo che aiuta a prevenire il tumore al cervello causato dall’uso intensivo del cellulare.

Hub21, su idea e sollecitazione dell’imprenditore Massimo Gradara, ha sviluppato la prima APP mobile che aiuta la prevenzione del tumore al cervello derivante dall’uso scorretto del cellulare: PennyAPP.

Il Tribunale di Ivrea ha riconosciuto, per la prima volta al mondo, un nesso causale fra l'utilizzo errato del cellulare e una malattia invalidante. Un dipendente Telecom affetto da neurinoma acustico sarà risarcito con una rendita vitalizia da 500 euro al mese. C'è un indice, il SAR (“Specific Absortion Rate”, in italiano“Tasso di Assorbimento Specifico“) che misura la quantità di energia elettromagnetica assorbita dal corpo umano, quando lo stesso viene esposto all’azione di un campo elettromagnetico RF (campo elettromagnetico a radiofrequenze).

L’esposizione ai campi magnetici (come quelli prodotti dai cellulari) provoca il riscaldamento delle parti più esposte, a causa dell’interazione delle onde elettromagnetiche con i tessuti biologici. Un esempio lampante è rappresentato dai forni a microonde che, grazie alle onde elettromagnetiche, riscaldano le nostre pietanze.
Purtroppo ancora non esiste una tecnologia in grado di evitare che i fasci di Onde Elettromagnetiche (“O.E.”) raggiungano il nostro cervello, dobbiamo diminuire l’esposizione.

Gli ideatori di PennyApp credono fortemente che sia necessario uno strumento di prevenzione in grado di tenere sotto controllo e avvertire in caso di sovraesposizione alle O.E., e per questo è stato creato il pacchetto di servizi PennyPack.

PennyPack è il pacchetto di servizi offerti alle aziende che vogliono tutelarsi da eventuali problematiche causate dalla sovraesposizione alle Onde Elettromagnetiche. Un utilizzo prolungato del cellulare senza precauzioni (quali viva voce o auricolare) può comportare problemi al cervello e all’apparato uditivo. Se l’azienda ha del personale che trascorre molto tempo al telefono, questo è uno strumento che ne limita l’utilizzo, evitando la sovraesposizione alle Onde Elettromagnetiche emesse dai cellulari durante le telefonate.

PennyPack fornirà:
1. Monitoraggio del tempo passato con il cellulare vicino al cervello, avvisando con allarmi, quando si supera il tempo di esposizione massimo prefissato; 

2. controllo tempistiche singole telefonate e totale chiamate; 

3. statistiche per intervalli di tempo dannoso e tempo non dannoso; 

4. tracciamento esposizione alle Onde Elettromagnetiche durante le telefonate 
notifiche in caso di sovraesposizione di O.E; 

5. calcolo stress da esposizione di O.E.; 

6. Tracciamento e Archiviazione di tutti i dati di traffico.
 

di Roberto Valeri

21/11/2017

Dopo la tragedia, tra innovazione e ripartenza

Ascoli Piceno - I terremoti del Centro Italia e la situazione nelle Marche, sono stati il tema di un convegno organizzato nell'area della Compagnia delle Opere

Leggi l'articolo »

Ultimo intervento in corso, dopo i tre già conclusi per il ripristino della SP 91

La Provincia di Macerata conferma, stanziati 5,3 milioni di euro

Leggi l'articolo »

Magicomico in scena sabato 24 agosto

Magia Cabaret e tanto divertimento per tutti

Leggi l'articolo »

Un progetto per il fiume Tronto

San Benedetto Del Tronto - "Acqua sana, vita sana" nasce dalla collaborazione fra Coop Alleanza 3.0 e AVP-Associazione Villaggio Planetario, per la sensibilizzazione del territorio della provincia Ascoli Piceno.

Leggi l'articolo »

Notizie ultime 48 ore



[gg/mm/aaaa] [gg/mm/aaaa]

Campus World, respiro internazionale per i giovani laureati

San Benedetto Del Tronto - Per 43 giovani delle province di Ascoli Piceno, Fermo e Teramo un’esperienza da due a sei mesi all’estero: crescono le domande di partecipazione.
Astrelia sviluppa siti web per quotidiani online e applicazioni web e mobili per iPhone iPad e Android