Nominato il nuovo Consiglio di Amministrazione di Hub21.

Ascoli Piceno - Tre i nuovi Consiglieri di Amministrazione.

In occasione della recente Assemblea, i soci di HUB21 all’unanimità hanno confermato i membri del Consiglio di Amministrazione, alla cui Presidenza è stato designato e confermato il dott. Battista Faraotti (già fondatore e CEO della Fainplast srl). Nel Consiglio, ora di 7 membri, sono stati nominati tre nuovi Consiglieri:

Dott. Simone Mariani – dal 2015 Presidente Confindustria Ascoli Piceno, ancor prima Vice Presidente Nazionale Giovani Imprenditori di Confindustria, attuale Amministratore Delegato della Sabelli SpA , della Trevisanalat SpA e della Ekolat d.o.o.

Dott. Giuliano Tosti – Titolare e Amministratore Unico della C.i.a.m. Srl dal 1994. L’azienda sotto la Guida del dott. Tosti, si è affermata come una delle aziende leader italiane nella distribuzione di farmaci veterinari e pet food. Vanta partecipazioni in società industriali e di servizi nonchè, da ultima, in Hub 21.

Geom. Francesco Gaspari – Presidente della Restart Srl, Amministratore unico dell’ impresa Gaspari Gabriele Srl, Presidente della Sezione Costruttori Edili della Confindustria Ascoli Piceno.

Il nuovo assetto del Consiglio d’Amministrazione supporta e rafforza il corso della società che dallo scorso 2015 è diventato punto di riferimento quale veicolo di supporto e partecipazione ai talenti digitali del territorio. Oggi il portafoglio delle iniziative digitali e startup innovative conta circa 25 iniziative, con un controvalore di alcuni milioni di euro.

Le startup a regime determineranno un incremento occupazionale di più di 50 unità e un indotto presumibilmente ancora più significativo.

Fra le startup che negli ultimi mesi si stanno segnalando per la crescita di mercato, segnaliamo:

Demosend.com
 Piattaforma digitale che racchiude l’intero business musicale, c.d. “streaming”, dalle demo, alla produzione e distribuzione, alla promozione fino al pagamento delle royalties.

Ennovami.it
 Piattaforma digitale per favorire l’open innovation. Mette in contatto aziende che cercano innovazione con startup e/o talenti che hanno idee da proporre al fine di creare il matching tra domanda ed offerta di innovazione.

Ennova.bike
 L’innovativa bicicletta tecnologica, in legno che utilizza una specifica l’App per esplorare la città e gli itinerari turistici.

CashInvoice
 Piattaforma Fintech per lo smoblizzo dei crediti aziendali. Si tratta di un comparatore di Factor, che analizzando il debitore ceduto, il rating (rilasciato da agenzia indipendente), e la natura del credito, per poi emettere un’offerta per lo smobilizzo del singolo credito.  

di Roberto Valeri

28/09/2017

Il ruolo della famiglia per lo sviluppo aziendale.

Fermo - Alla Festa delle Opere, premiate tre “famiglie imprenditoriali” ed il Rettore dell’UNIVPM Sauro Longhi: in Italia, mancano strategie per la successione nelle aziende familiari.

Leggi l'articolo »

La "vendetta" di Maurizio.

Grottammare - Presentata, in conferenza stampa, la 35a edizione di "Cabaret Amore Mio!".

Leggi l'articolo »

A Serra San Quirico, il Paese dei Balocchi

Dal 19 al 21 luglio, il paese si trasforma in una favola itinerante

Leggi l'articolo »

Milano, volano per la ripresa del Paese a partire dal sistema a Moda

Alessandra Guffanti, Presidente Giovani Imprenditori Assolombarda, guarda fiduciosa al futuro

Leggi l'articolo »

Notizie ultime 48 ore



[gg/mm/aaaa] [gg/mm/aaaa]

Campus World, respiro internazionale per i giovani laureati

San Benedetto Del Tronto - Per 43 giovani delle province di Ascoli Piceno, Fermo e Teramo un’esperienza da due a sei mesi all’estero: crescono le domande di partecipazione.
Astrelia sviluppa siti web per quotidiani online e applicazioni web e mobili per iPhone iPad e Android