Caldo: Coldiretti, Marche +4.8 gradi

- La redazione Logos trasmette le notizie di venerdì 7 luglio

 Caldo: Coldiretti, Marche +4,8 gradi

Da una analisi Coldiretti emerge che la Regione Marche è la seconda regione più calda d'Italia, dopo la Sardegna. La temperatura media massima si attesta a 29,5 gradi, con 4,8 gradi in più rispetto alla normalità. Caldo record nelle province di Ancona, seguite da Ascoli Piceno e Fermo.
 
Crisi idrica: agricoltori preoccupati nel vastese
Agricoltori preoccupati nel vastese per la mancanza di piogge. Durante un incontro al Consorzio di Bonifica del vastese è emerso che, al momento, non bastano neanche i 700 litri al secondo per tutta la vallata provenienti dalla diga Cauci.
 
Schianto a Carassai, grave 29enne
È servito l'intervento dell'eliambulanza, questa mattina intorno alle 7, per una ragazza di 29 anni rimasta coinvolta in un incidente frontale con un camion. Sul posto oltre al personale del 118, i pompieri e la polizia stradale di San Benedetto per la ricostruzione della vicenda.
 
Caso di tubercolosi a Silvi
È stato ricoverato all'ospedale di Teramo un uomo originario dell'Est Europa per tubercolosi. È scattata la profilassi per tutti coloro che sono in contatto con lui.
 
Torna "la Festa della Pesca della Valdaso"
Al via la quinta edizione della "Festa della pesca della Valdaso" domenica 9 luglio ad Ortezzano. L'inziativa, promossa dalla Cia (Confederazione italiana agricoltori), prevede alle ore 9 di domenica una passeggiata ciclo – pedonale tra ambiente e archeologia per poi continuare alle 14,30 con laboratori per bambini allestiti da Legambiente.
 
Mannarino in concerto a Chieti
Mercoledì 19 luglio sarà Mannarino con il suo "Apriti Cielo Tour" ad animare l'Anfiteatro La Civitella di Chieti alle 21.30. "Apriti Cielo" è il titolo del quarto album del cantautore romano e già sta spopolando sul web con milioni di streaming e visualizzazioni.
 

07/07/2017

“101 Caffè”, nuova apertura al Centro Commerciale “Girasole”

Fermo - Il brand “101 Caffè” seleziona torrefazioni artigianali, da nord a sud del Paese, ed i loro migliori grani con cui si creano miscele esclusive, nel rispetto della tradizione delle ricette e dei metodi di tostatura tipici del territorio.

Leggi l'articolo »

Gli studenti del ‘Ciccarelli’ di Cupra Marittima incontrano l’Associazione “Libera” di don Ciotti

Cupra Marittima - Entusiasmo per l’iniziativa tra docenti, genitori e studenti.

Leggi l'articolo »

Radio Azzurra, ospite Massimo Capriotti del Banco Alimentare di San Benedetto

Puntata in replica domani, alle 9.45, sempre su Radio Azzurra.

Leggi l'articolo »

Imprese e territori al tempo dei nomadi digitali

Potenza Picena - Il 26 novembre, una tavola rotonda sul nomadismo digitale, organizzata da Compagnia delle Opere Marche Sud, Expirit, We Ar e Alto Valore.

Leggi l'articolo »

Notizie ultime 48 ore



[gg/mm/aaaa] [gg/mm/aaaa]

“Banca del Piceno: Passione, Fiducia, Territorio”

Colli Del Tronto - Il Presidente della Banca del Piceno, Mariano Cesari, sottolinea alla convention l’impegno di tutti i collaboratori per il cambiamento e la crescita dell’Istituto.
Astrelia sviluppa siti web per quotidiani online e applicazioni web e mobili per iPhone iPad e Android