Caldo: Coldiretti, Marche +4.8 gradi

- La redazione Logos trasmette le notizie di venerdì 7 luglio

 Caldo: Coldiretti, Marche +4,8 gradi

Da una analisi Coldiretti emerge che la Regione Marche è la seconda regione più calda d'Italia, dopo la Sardegna. La temperatura media massima si attesta a 29,5 gradi, con 4,8 gradi in più rispetto alla normalità. Caldo record nelle province di Ancona, seguite da Ascoli Piceno e Fermo.
 
Crisi idrica: agricoltori preoccupati nel vastese
Agricoltori preoccupati nel vastese per la mancanza di piogge. Durante un incontro al Consorzio di Bonifica del vastese è emerso che, al momento, non bastano neanche i 700 litri al secondo per tutta la vallata provenienti dalla diga Cauci.
 
Schianto a Carassai, grave 29enne
È servito l'intervento dell'eliambulanza, questa mattina intorno alle 7, per una ragazza di 29 anni rimasta coinvolta in un incidente frontale con un camion. Sul posto oltre al personale del 118, i pompieri e la polizia stradale di San Benedetto per la ricostruzione della vicenda.
 
Caso di tubercolosi a Silvi
È stato ricoverato all'ospedale di Teramo un uomo originario dell'Est Europa per tubercolosi. È scattata la profilassi per tutti coloro che sono in contatto con lui.
 
Torna "la Festa della Pesca della Valdaso"
Al via la quinta edizione della "Festa della pesca della Valdaso" domenica 9 luglio ad Ortezzano. L'inziativa, promossa dalla Cia (Confederazione italiana agricoltori), prevede alle ore 9 di domenica una passeggiata ciclo – pedonale tra ambiente e archeologia per poi continuare alle 14,30 con laboratori per bambini allestiti da Legambiente.
 
Mannarino in concerto a Chieti
Mercoledì 19 luglio sarà Mannarino con il suo "Apriti Cielo Tour" ad animare l'Anfiteatro La Civitella di Chieti alle 21.30. "Apriti Cielo" è il titolo del quarto album del cantautore romano e già sta spopolando sul web con milioni di streaming e visualizzazioni.
 

07/07/2017

Radio Azzurra, ospiti Mirco Fava dir. Officina dei Sensi e Margherita Anselmi segr. Uici Ap e Fm

Focus on air questa sera alle 21.05 con replica domani alle 13

Leggi l'articolo »

Come difendersi dalle frodi online

San Benedetto Del Tronto - Domenico Colecchia della Banca di Ripatransone e del Fermano: “Molta attenzione, nessuno chiede mai dati sensibili online”.

Leggi l'articolo »

Radio Azzurra, ospiti Massimiliano Binari Sai Grottammare e Ivan Turetskyi portavoce ucraino

Focus on air questa sera alle 21.05 con replica domani alle 13

Leggi l'articolo »

Quarant’anni, un punto di partenza

Senigallia - L’evento è stato celebrato alla Rotonda a Mare di Senigallia. Il Presidente Bottoni:”Un testimone che passa di generazione in generazione, tanti i giovani pronti”.

Leggi l'articolo »

Notizie ultime 48 ore



[gg/mm/aaaa] [gg/mm/aaaa]

Alfio Bagalini è il nuovo Presidente della Banca del Piceno

Acquaviva Picena - La decisione è stata assunta dal Cda. Vice presidenti confermati Censori e Silvestri.
Astrelia sviluppa siti web per quotidiani online e applicazioni web e mobili per iPhone iPad e Android