In Riviera sempre più giovani nella trappola della ludopatia

- La redazione Logos trasmette le notizie di lunedì 19 giugno

Le Marche verso la specializzazione intelligente

Proiettarsi sui mercati internazionali, investendo negli ambiti tecnologici più strategici per il sistema economico regionale e nei quali le Marche possono eccellere: manifattura sostenibile, domotica, meccatronica, comparto salute e benessere, senza tralasciare le nuove tecnologie dell’informazione e i servizi avanzati alle imprese. È la sfida della “specializzazione intelligente”, lanciata dalla Regione Marche.
 
Rc auto, in Abruzzo aumenti a maggio
A maggio 2017 i prezzi dell'RC sono cresciuti in Abruzzo e, secondo i dati dell'Osservatorio assicurazioni auto di Facile.it - leader in Italia per la comparazione di assicurazioni auto e moto - il prezzo medio per assicurare l'auto è stato inferiore del 10,27% alla media nazionale.
 
Gioco d’azzardo, in Riviera sempre più giovani nella trappola della ludopatia
Il gioco d’azzardo patologico dilaga in Riviera. Numerosi infatti coloro che si sono rivolti allo Sportello d’ascolto contro la ludopatia di via Manzoni a San Benedetto.Da maggio 2016 al dicembre dello stello anno si contano circa quaranta persone che hanno usufruito del servizio.
 
Chieti: rapina a un 17enne, picchiato per uno smartphone
Denunciata a Chieti la rapina di un cellulare a un 17enne picchiato e scippato da due bulli alla villa comunale. I carabinieri indagano sull’episodio avvenuto sabato sera.
 
La giustizia al centro di Piceno d'Autore a Monteprandone
Dal 3 al 18 luglio prossimo si svolgerà, a Monteprandone, l'ottava edizione di Piceno d'Autore, evento organizzato dal Comune di Monteprandone e dall'associazione "I Luoghi della Scrittura" che gode del patrocinio della Regione Marche, dell'Unione Camere Penali Italiane, dell'Associazione nazionale forense picena e della camera penale "Ugo Palermi" di Ascoli Piceno.
 
Alba Adriatica: in arrivo il primo festival dedicato al pesce dell'Adriatico
Arriva “Prima Secca, il mare senza confini”, festival dedicato al pesce dell’Adriatico, che unisce le tradizioni enogastronomiche marinare di una terra di confine tra l’Abruzzo e le Marche. All’evento sarà possibile degustare oltre trenta ricette a base di pesce fresco locale e partecipare a dibattiti, convegni, laboratori e cooking show. La fiera è in programma dal 28 giugno al 2 luglio, presso il lungomare della cittadina.  

19/06/2017

Webinar A.N.CO.T sulla Legge di Bilancio 2026

Roma - Il 19 dicembre.

Leggi l'articolo »

Il CNS chiude un 2025 di successi tra vela, pesca sportiva e impegno per il territorio

San Benedetto Del Tronto - Numerosi e prestigiosi i traguardi raggiunti dal Circolo Nautico Sambenedettese nell'anno che sta per concludersi.

Leggi l'articolo »

Cia in piazza a Bruxelles

Le Marche presenti con Cia e Agia.

Leggi l'articolo »

Magazzini Gabrielli apre il primo Oasi all’interno del Grande Raccordo Anulare

Roma - Tecnologia, sostenibilità e un nuovo modo di fare la spesa nel cuore di Roma.

Leggi l'articolo »

Notizie ultime 48 ore



[gg/mm/aaaa] [gg/mm/aaaa]

La storia del Palazzo Sciarra, sede di Banca del Piceno, in un libro

Acquaviva Picena - L’Istituto di credito ha voluto celebrare la bellezza del territorio
Astrelia sviluppa siti web per quotidiani online e applicazioni web e mobili per iPhone iPad e Android