In Riviera sempre più giovani nella trappola della ludopatia

- La redazione Logos trasmette le notizie di lunedì 19 giugno

Le Marche verso la specializzazione intelligente

Proiettarsi sui mercati internazionali, investendo negli ambiti tecnologici più strategici per il sistema economico regionale e nei quali le Marche possono eccellere: manifattura sostenibile, domotica, meccatronica, comparto salute e benessere, senza tralasciare le nuove tecnologie dell’informazione e i servizi avanzati alle imprese. È la sfida della “specializzazione intelligente”, lanciata dalla Regione Marche.
 
Rc auto, in Abruzzo aumenti a maggio
A maggio 2017 i prezzi dell'RC sono cresciuti in Abruzzo e, secondo i dati dell'Osservatorio assicurazioni auto di Facile.it - leader in Italia per la comparazione di assicurazioni auto e moto - il prezzo medio per assicurare l'auto è stato inferiore del 10,27% alla media nazionale.
 
Gioco d’azzardo, in Riviera sempre più giovani nella trappola della ludopatia
Il gioco d’azzardo patologico dilaga in Riviera. Numerosi infatti coloro che si sono rivolti allo Sportello d’ascolto contro la ludopatia di via Manzoni a San Benedetto.Da maggio 2016 al dicembre dello stello anno si contano circa quaranta persone che hanno usufruito del servizio.
 
Chieti: rapina a un 17enne, picchiato per uno smartphone
Denunciata a Chieti la rapina di un cellulare a un 17enne picchiato e scippato da due bulli alla villa comunale. I carabinieri indagano sull’episodio avvenuto sabato sera.
 
La giustizia al centro di Piceno d'Autore a Monteprandone
Dal 3 al 18 luglio prossimo si svolgerà, a Monteprandone, l'ottava edizione di Piceno d'Autore, evento organizzato dal Comune di Monteprandone e dall'associazione "I Luoghi della Scrittura" che gode del patrocinio della Regione Marche, dell'Unione Camere Penali Italiane, dell'Associazione nazionale forense picena e della camera penale "Ugo Palermi" di Ascoli Piceno.
 
Alba Adriatica: in arrivo il primo festival dedicato al pesce dell'Adriatico
Arriva “Prima Secca, il mare senza confini”, festival dedicato al pesce dell’Adriatico, che unisce le tradizioni enogastronomiche marinare di una terra di confine tra l’Abruzzo e le Marche. All’evento sarà possibile degustare oltre trenta ricette a base di pesce fresco locale e partecipare a dibattiti, convegni, laboratori e cooking show. La fiera è in programma dal 28 giugno al 2 luglio, presso il lungomare della cittadina.  

19/06/2017

Radio Azzurra, ospite Milena Sanna direttrice della Coldiretti Ascoli e Fermo

Appuntamento questa sera alle 21.05 con replica domani alle 9.45 su Radio Azzurra

Leggi l'articolo »

Prova da leader

San Benedetto Del Tronto - Sambenedettese-Mantova 2-0: Nocciolini e Botta nel primo tempo, rossoblù vicini alla vetta

Leggi l'articolo »

Adottato un ulivo

Controguerra - L’Associazione “Il Marcuzzo” ha adottato un albero d’ulivo a distanza

Leggi l'articolo »

L’importanza di “prendersi per mano”

Ripatransone - Crescere nella Cooperazione: premiati gli alunni dell’Istituto “Ildebrando Malavolta” di Ripatransone.

Leggi l'articolo »

Notizie ultime 48 ore



[gg/mm/aaaa] [gg/mm/aaaa]

Solida e solidale

Acquaviva Picena - Risultati in linea con le aspettative, per la Semestrale della Banca del Piceno: numerosi gli interventi per le comunità, durante la pandemia.
Astrelia sviluppa siti web per quotidiani online e applicazioni web e mobili per iPhone iPad e Android