Fondazione Sgariglia entra nella Rete Europea di Microfinanza

- La Fondazione è appena stata ammessa alla Rete Europea di Microfinanza (EMN), una prestigiosa rete che aggrega le migliori esperienze Europee di Microcredito

 ASCOLI La Fondazione Ottavio Sgariglia Dalmonte è appena stata ammessa alla Rete Europea di Microfinanza (EMN), una prestigiosa rete che aggrega le migliori esperienze Europee di Microcredito.

EMN è l’acronimo di European Microfinance Network, una Associazione con sede a Bruxelles che annovera fra i soci circa 90 operatori da tutta Europa e 9 istituzioni Italiane, la decima è appunto la Fondazione Ottavio Sgariglia Dalmonte.

L’EMN ha il compito di studiare la tematica del microcredito attraverso le esperienze di ciascuno degli aderenti e diffondere la cultura di questo strumento fra i vari operatori del Continente.

“Il microcredito è uno strumento di lotta alla povertà, riduzione delle diseguaglianze e inclusione sociale dei più deboli – aggiunge Donatella Calvelli, Presidente della Fondazione – tuttavia si tratta di uno strumento ancora giovane che non ha una solida esperienza di riferimento. Pertanto, la Fondazione ha deciso di richiedere l’adesione alla Rete Europea di Microfinanza per confrontarsi con le esperienze di Microcredito migliori in Europa per riportare qui, nel territorio Piceno, queste competenze a favore della nostra economia e della nostra comunità”.

La Rete Europea di Microfinanza, svolge ogni anno una conferenza annuale coinvolgendo i migliori esperti ed operatori da tutta Europa sul tema del Microcredito e la Microfinanza. Per il 2017 è stata scelta come meta l’Italia per accogliere questo importante evento, la conferenza si terrà a Venezia il 22 e 23 giugno prossimi.

Jorge Ramirez Puerto, General Manager dell’EMN, per conto del Consiglio di Amministrazione dell’Ente, ha espresso il suo apprezzamento per l’ingresso della Fondazione nella compagine degli operatori Europei di microcredito. Per ulteriori informazioni su EMN o sulla Conferenza annuale visita il sito www.emnconference.org o scrivi una mail a emn@european-microfinance.org.

 

27/04/2017

Al Cineteatro San Filippo Neri lo spettacolo di teatro-danza: “RACCONTO – Cadi nella fantasia”

Grottammare - Spettacolo diretto e coreografato da Federico Ruiz con l'assistenza di Ilaria Battaglioni.

Leggi l'articolo »

"La Cultural intelligence nel calcio",il primo libro dell'ex rossoblu De Feis presenta

San Benedetto Del Tronto - La presentazione del libro ci sarà martedì 29 gennaio alle ore 18, nella sala stampa dello stadio Riviera delle Palme

Leggi l'articolo »

Paolo Cevoli "Flesdens", in scena venerdì 25 gennaio al Teatro Tiberini di San Lorenzo in Campo

San Lorenzo in Campo - Breve storia del cinema dai cavernicoli a fast&furious

Leggi l'articolo »

Al Pergolesi di Jesi va in scena "Enrico IV"

Jesi - "Enrico IV" di Luigi Pirandello, produzione Marche Teatro, adattamento e regia di Carlo Cecchi.

Leggi l'articolo »

Notizie ultime 48 ore



[gg/mm/aaaa] [gg/mm/aaaa]

Val Vibrata College, tutti in classe.

Corropoli - Operativa, dal 9 gennaio, la nuova sede provvisoria di Ripoli.
Astrelia sviluppa siti web per quotidiani online e applicazioni web e mobili per iPhone iPad e Android